Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 18:40   #4951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Penso proprio di prenderla: ho bisogno di una nuova ricevente e probabilmente in futuro passerò alla Taranis, quindi questa rx capita a fagiolo in un momento di "transizione".

Vi faccio sapere, ovviamente.
Sono appena passato da Jonathan ed ho acquistato la FrSky Delta-8 (brutta cosa avere Jonathan di passaggio nel percorso ufficio-casa!). Fatto il binding, provata con un servo, ovviamente tutto OK. Il modulo va impostato in modalità non telemetrica, quindi il binding va fatto con il led blu lampeggiante e non con il rosso (se qualcuno ha mai usato le rx Minima, la procedura è la stessa).

Io in realtà ho una Optic 6 e non un'Aurora 9, ma mi sembra che il modulo RF Spectra sia esattamente lo stesso in entrambe le radio, quindi non penso che potranno esserci problemi con l'Aurora. Al massimo potreste essere costretti a fare un upgrade del firmware del modulo.

Non so quando potrò provare questa rx in volo, sto finendo l'allestimento di un modello, ma non l'ho certo comprata per tenerla su un ripiano, quindi prima o poi vi farò sapere. Sono comunque molto fiducioso.

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 18:00   #4952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Qualcuno sa come è possibile gestire il motore (nelle impostazioni dell'aliante) in modo da averlo su uno dei due slider laterali ma con il consenso tramite un interruttore?

Io so come mettere il motore su un interruttore (ma quando lo attivo parte solo alla velocità impostata durante la programmazione) e come mettere il motore su uno slider laterale (ma vorrei un interruttore di "consenso" per evitare di toccare inavvertitamente lo slider azionando il motore magari mentre sto maneggiando l'aliante a terra).

Qualcuno sa come avere entrambe le cose sull'Aurora 9?
Un saluto
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 18:20   #4953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Throttle hold?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:34   #4954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Throttle hold?
Mi sa che throttle hold lo trovo solo nel menu elicotteri (non alianti)...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 20:35   #4955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Non ci ho mai fatto caso, stasera prendo la radio e provo
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 21:50   #4956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Penso basti assegnare il motore allo slider di tua scelta e un mix libero su un interruttore che all'attivazione misceli un -100% sul canale del motore, da usare come throttle lock.
Ciao!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 08:48   #4957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Penso basti assegnare il motore allo slider di tua scelta e un mix libero su un interruttore che all'attivazione misceli un -100% sul canale del motore, da usare come throttle lock.
Ciao!
L'idea è ottima e ti ringrazio: doveva funzionare. Ieri sera però ho provato ma senza successo (sicuramente un mio problema).

Se assegno al canale del motore uno slider, non riesco poi a modularlo con la miscelazione tramite interruttore: o non sente la miscelazione, o non gestisce l'intera corsa dello slider (trasforma la corsa da metà a fuori-scala ma non c'è modo, almeno per me, di riportare la corsa da -100 a +100).
Ho provato anche ad assegnare il motore allo switch, ad assegnare AUX allo slider e ad attivare la miscelazione AUX->THROTTLE. Regolando l'Aux con lo slider (che vedo variare sul monitor il canale corrispondente a cui non è attaccato nulla sulla Rx), NULLA viene trasferito al canale del motore (nonostante la miscelazione e varie prove effettuate sui valori della miscelazione, scorrendo da +100 a -100, provando anche con gli offset).

Devo litigarci ancora... il metodo ha tutta la sua logica (la mia applicazione... no).
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 09:06   #4958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Continuo a dire che comunque non capisco il senso di avere alcune voci abilitate SOLO nei menu acro, altre nei menu glider ed alcune solo nel menu heli...
Cavolo costava mettere la gestione del motore dell'acro anche nel glider o il butterfly nell'acro (per gestire agevolmente alianti a motore)?
Se esiste throttle-hold... perchè metterlo solo negli heli? Cosa si guadagna? z
Mah...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 09:08   #4959 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Penso basti assegnare il motore allo slider di tua scelta e un mix libero su un interruttore che all'attivazione misceli un -100% sul canale del motore, da usare come throttle lock.
Ciao!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Premetto che non ho un'aurora, quindi potrei dire un inesattezza..
Con questo metodo hai, a logica, comunque un problema:
con lo slider sotto la metà funziona nel senso che essendo il valore dello slider < 0
il canale diventa minore di -100 e i limiti lo tagliano a -100,
Tuttavia come superi la metà il valore inizia a diventare > -100 e di conseguenza il motore parte perché con lo slider al massimo il canale si va trovare a 0 (-100 + 100)
Per farlo funzionare correttamente sarebbe necessario sommare -200, ma non so se sia possibile.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 09:17   #4960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Premetto che non ho un'aurora, quindi potrei dire un inesattezza..
Con questo metodo hai, a logica, comunque un problema:
con lo slider sotto la metà funziona nel senso che essendo il valore dello slider < 0
il canale diventa minore di -100 e i limiti lo tagliano a -100,
Tuttavia come superi la metà il valore inizia a diventare > -100 e di conseguenza il motore parte perché con lo slider al massimo il canale si va trovare a 0 (-100 + 100)
Per farlo funzionare correttamente sarebbe necessario sommare -200, ma non so se sia possibile.
Credo tu abbia centrato il problema che mi ritrovavo ieri in uno dei casi citati: avrei avuto bisogno di un offset di 200 ma il massimo è 100 (e quindi il tutto partiva da metà corsa).
Ma magari c'è qualcosa che posso fare (stasera ci ragiono meglio).
Grazie anche a te!
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002