BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

dopehopes 07 maggio 13 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da G-meter (Messaggio 3772944)
Vorresti una soluzione ad ogni problema? almeno così se la batteria si scarica te ne accorgi subito, e la salvaguardi.. tanto se si brucia il bec il modello lo distruggi ad ogni modo.. no? quindi deduco che la telemetria di base delle optima non la sfrutti?

Era solo curiosità. Non uso la relemetria perchè tranne l'ultimo, i miei modelli non hanno motore

G-meter 07 maggio 13 14:17

Ha ok! effettivamente se usi solo una batteria per i servi e ricevente non te ne fai un gran che di telemetria spc e cacchi vari :P

newyork 07 maggio 13 14:22

se hai un aliante e stai tre ore in aria sai benissimo quanti volt hai e senza motori

G-meter 07 maggio 13 14:33

io al massimo con un'aliante sono stato 35 minuti, sono atterrato perchè non ne potevo più! ero letteralmente distrutto! stai pur certo che al massimo dopo un'ora mi sarei sparato!! :lol: ma chi stà 3 ore? :blink: massimo rispetto

dopehopes 07 maggio 13 14:49

Correggo. È la prima volta che ho un aliante che ha sia i flap che il motore

dopehopes 07 maggio 13 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 3772995)
se hai un aliante e stai tre ore in aria sai benissimo quanti volt hai e senza motori

Con una 2s da 1000 mah ci faccio la giornata, spostandola da modello in modello

dopehopes 07 maggio 13 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da G-meter (Messaggio 3772944)
Vorresti una soluzione ad ogni problema? almeno così se la batteria si scarica te ne accorgi subito, e la salvaguardi.. tanto se si brucia il bec il modello lo distruggi ad ogni modo.. no? quindi deduco che la telemetria di base delle optima non la sfrutti?

Intendevo questa configurazione
Lipo per motore con esc opto
Nimh per rx e servi
Presa spc per monitoraggio lipo motore

In questo caso la batteria nimh va in conflitto con la presa spc?

G-meter 07 maggio 13 19:59

no assolutamente! è fatto apposta :wink:
è la classica disposizione a doppia alimentazione che si usa per i maxi per fare in modo che servi troppo potenti non tolgano tensione alla rx

G-meter 07 maggio 13 20:04

Intendo sui maxi elettrici.
Ovviamente con questa configurazione se l'esc ha il bec alla ricevente nel canale del motore andrà collegato solo il cavettino del segnale

newyork 07 maggio 13 20:14

confermo se si usa esc più bec bisogna prestare attenzione e usare l'alimentazione soltanto dal bec. spc sempre valido visto che non tocca i servi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002