| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
Però ti assicuro che puoi rinominare i sensori anche sul pc. Devi andare su edit- view e lì puoi fare le modifiche come anche decidere quali sensori mostrare. Per esempio potresti escludere quello del fuel per creare meno confusione oppure qualche temperatura o uno degli rpm
__________________ Aeroplanino di carta | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Allora ho fatto una prova, sempre in garage e un po' frettolosa, per verificare il problema segnalato da fagiolonano. Purtroppo non sono riuscito a fare un granchè... Per la verifica della perdita di segnale devo rimandare tutto a sabato quando sarò al campo. Nel contempo però confermo il fatto che le schermate sul pc si possono personalizzare ma ho rilevato un grave bug: quando chiudi il programma e lo riapri si è dimenticato tutte le modifiche apportate! Grave bug che va risolto al più presto Per quanto riguarda la potenza di segnale, in effetti c'è una voce che la indica ma non mi si smuoveva da 0%. Il che mi fa presupporre che forse quella potenza sta ad indicare il livello di segnale del Gps (visto che ero in garage era giustamente sullo 0%). Diversamente, se dovesse stare ad indicare la potenza di segnale tra la TX e il Navi c'è qualcosa che non va. Pure questo lo dovrò appurare meglio sabato |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ieri ho collaudato il mio nuovo Cessna 182 skylane, un bel bambinone con 2,10 mt di apertura alare, e a bordo ho installato tutta la telemetria dell'aurora che ho monitorato con il netbook grazie al Navi. In effetti, come diceva fagiolonano, la trasmissione dati tra la tx e il pc è più difficoltosa rispetto a quella tra sensor station e tx. A volte l'aggiornamento dei dati sembra bloccarsi per poi riprendere, non sono riuscito a capire se ciò dipenda dalla distanza tra la tx e il pc come diceva fagiolonano. Penso pure io cmq che per un funzionamento migliore tra tx e pc non deve esserci una distanza superiore ad una decina di metri. Veniamo ai pregi: oltre ai dati che si possono leggere sulla tx il pc dà molte info in più come i km percorsi in volo, la distanza tra l'aereo e il pilota, la possibilità di tracciare la traiettoria percorsa dall'aereo in una visuale 2D e credo la possibilità di fare lo stesso usando come sfondo le mappe di google earth (che purtroppo non avevo installato nel mio pc). Si possono personalizzare le scale dei vari sensori e impostare sopra quale valore segnalare un'anomalia evidenziando il dato in rosso. Come già detto però c'è un grave bug che non consente di memorizzare tali impostazioni e ogni volta che si riapre il programma si devono reimpostare da capo. Lo segnalerò all'hitec sperando in un aggiornamento. Per il resto ho registrato solo un'anomalia nel sensore ottico RPM: il dato era chiaramente sballato e non ne conosco il motivo. Sul sito dice che la distanza operativa è di 1500 mm (un metro e mezzo???). Da vostre esperienze, a quanto va posizionato? Possibile che funzioni anche ad un metro e mezzo dall'elica?? Io lo avevo ad una quarantina di cm e non andava. Chi altri ha provato questo Navi?
__________________ Aeroplanino di carta |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
| distanza... Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Per il sensore magnetico veramente la distanza è massimo 1 mm dal magnete, mentre per l'ottico il sito di Safalero dice 1500 mm. Immagino che sia un dato sballato ma sapete con precisione se si tratti di 1,5 piuttosto che 15 cm?
Ultima modifica di Aeroplanino di carta : 08 agosto 11 alle ore 09:04 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
| sensori
guarda per esperienza personale, dato che possiedo anche io la A9 con tanto di telemetria ti posso assicurare che il sensore rpm ottico non deve stare più lontano di 1,5cm massimo 2, ma meglio meno che più.... Saluti Sim one
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| No, dico che hitec si porta dietro molti pregiudizi nati, a ragione, con modelli più vecchi ed economici. Quindi se uno distrugge il modello la prima responsabile è l'Aurora, cosa che non succede se si usa una futaba (in quel caso si avvierà un'indagine con l'Enav per arrivare ad una qualunque causa del crash che non coinvolga l'intoccabile futaba). Per questo sul web si parla di crash solo delle Aurora. Poi in un hobby come questo, dove possono intervenire 1000 fattori, chi ci assicura cosa sia veramente accaduto? Ho sentito qualcuno che ha perso il modello perché volava in scan mode (anche se sul manuale si raccomandano di non farlo). In quel caso di chi è la colpa??
__________________ Aeroplanino di carta |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che la maggior parte degli utenti di questo thread sono degli sculati incredibili a cui la radio, miracolosamente, funziona bene.
__________________ Aeroplanino di carta | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |