BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

blaky 03 febbraio 12 19:55

Ricevente Clone Afhss

ciao ho preso la ricevente clone x aurora 9, per fare il bidind come devo fare ?
non c'è nessun tasto da premere grazie ciao

myzyo 04 febbraio 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 3011931)
Ho risolto. L'ho caricata per 15 secondi come una NiMh (il carichino in quel caso non fa check di voltaggio) e poi ho rimesso Lipo. Adesso sta caricando. Speriamo bene

Io non mi fiderei a riutilizzarla sulla TX

arton-fly 05 febbraio 12 17:48

presa SPC

Scusate la domanda che per molti di voi sarà banale ma voglio essere sicuro su questa cosa: vorrei farmi una presa SPC "fatta in casa", posso utilizzare una qualsiasi spinetta di un servocomando togliere il cavo bianco e lasciarci il nero ed il rosso, giusto? Ovviamente poi spelo i due fili (rosso e nero) e li saldo al connettore dell'esc da una parte mentre dall'altra collego la spinetta alla rx nell'apposita porta spc.
Attendo conferma, grazie mille!

LONGFLYER 05 febbraio 12 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 3019965)
Scusate la domanda che per molti di voi sarà banale ma voglio essere sicuro su questa cosa: vorrei farmi una presa SPC "fatta in casa", posso utilizzare una qualsiasi spinetta di un servocomando togliere il cavo bianco e lasciarci il nero ed il rosso, giusto? Ovviamente poi spelo i due fili (rosso e nero) e li saldo al connettore dell'esc da una parte mentre dall'altra collego la spinetta alla rx nell'apposita porta spc.
Attendo conferma, grazie mille!

La porta SPC alimenta esclusivamente la Rx (quindi non i servi che vanno cmq. alimentati a parte) e perciò puoi benissimo proseguire come hai pensato perchè il carico di corrente verso la rx è davvero basso.

gianvyr 05 febbraio 12 18:33

Ragazzi, oggi al mio campo dopo che ho effettuato il solito mio volo con un modello elettrico...atterro....stacco la lipo...e la radio inizia ad emettere un suono continuo.... Riattacco la lipo, xkè non mi è mai successo prima, ristacco...e non fà più nulla...!!
Cos'è?? Cosa indica quel suono continuo??

arton-fly 05 febbraio 12 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3019980)
La porta SPC alimenta esclusivamente la Rx (quindi non i servi che vanno cmq. alimentati a parte) e perciò puoi benissimo proseguire come hai pensato perchè il carico di corrente verso la rx è davvero basso.

Grazie LONGFLYER
sì sì lo so bene che la porta SPC alimenta solo la Rx
infatti quello che mi interessava sapere era se il cavetto da utilizzare doveva essere un cavo speciale oppure se andava bene anche un qualsiasi cavetto servo e da quanto mi dici mi sono confermato di sì ^_^ grazie!

Mauriso 05 febbraio 12 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da gianvyr (Messaggio 3020092)
Ragazzi, oggi al mio campo dopo che ho effettuato il solito mio volo con un modello elettrico...atterro....stacco la lipo...e la radio inizia ad emettere un suono continuo.... Riattacco la lipo, xkè non mi è mai successo prima, ristacco...e non fà più nulla...!!
Cos'è?? Cosa indica quel suono continuo??

A me succede sempre e regolarmente per l'allarme di batteria scarica.
Ho la ricevente alimentata tramite SPC e il warning impostato sul sensore della batteria.

Potrebbere essere questo, ma a te non è successo con regolarità (la seconda volta che hai staccato non ha emesso suoni).

I collegamenti erano corretti ?

Saluti

Aeroplanino di carta 05 febbraio 12 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 3018809)
Io non mi fiderei a riutilizzarla sulla TX

La sto utilizzando facendo un po' di simulatore e pare funzionare benone. Caricandola si è presa tutti i 2600 mha.
Perchè non ti fideresti?

gianvyr 05 febbraio 12 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Mauriso (Messaggio 3020677)
A me succede sempre e regolarmente per l'allarme di batteria scarica.
Ho la ricevente alimentata tramite SPC e il warning impostato sul sensore della batteria.

Potrebbere essere questo, ma a te non è successo con regolarità (la seconda volta che hai staccato non ha emesso suoni).

I collegamenti erano corretti ?

Saluti

Non mi era mai successo prima...cmq si, ricevente alimentata con spc...!!quindi è l'allarme di batteria scarica del modello??

arimecomix 06 febbraio 12 21:06

Novità?

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2947067)
Finalmente è disponibile l'HTS-VOICE per la telemetria.
L'ho appena ordinato, appena mi arriva vi dico

Volevo acquistare l'HTS-VOICE per la telemetria, in particolare per sfruttarlo come vario per la quota nel volo veleggiato ma ho idea che la cosa non possa funzionare. Qualcuno ha avuto modo di fare qualche prova magari impostando solo la quota?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002