![]() |
Mi servirebbe un aiuto per fare una programmazione che con manuale alla mano e radio non sono riuscito a fare (si lo so sono di coccio) :( Veniamo al dunque.... Ho un modello con 2 servi per gli alettoni, 2 servi per i flap. Quello che non riesco a fare è questo.... una volta seguito il menu impostazioni veloce della radio, quello dove ti chiede cos'ha il modello a bordo per capirsi, assegno ad un interuttore a 3 posizioni 3 fasi di volo distinte. Le fasi di volo sono normal, decollo e atterraggio. Nelle condizioni decollo e atterraggio i flap scendono rispettivamente un 25% e un 50%. A questo punto ho bisogno di poter trimmare i flap nelle due diverse condizioni di volo tramite i trim che stanno sulla parte alta della radio, in particolare vorrei trimmare i flap con il trim RT. Mi illuminate? p.s. Nel menù veloce oltre a quanti servi ci sono sull'ala se hai i flap ecc l'Aurora chiede anche se si hanno gli spoiler......cosa si intende per spoiler?? Thanks |
Optima 9 morta! ciao ragazzi. giorni fa ho rifatto gli aggiornamenti a tutto, radio e modulo spectra erano già ok ho aggiornato le mie Optima 9 ma una è morta. ora quando la accendo la radio fa i 4 bip veloci, la rileva, mi da la tensione ma su tutte le uscite servi non da nessun segnale, staccandola e attando la gemella funziona tutto. ad altri è successa la stessa cosa? ho già provato a ricaricargli il firmware ma niente, Kaput mi da solo la tensione batt. |
Citazione:
|
Citazione:
mentre lo punta il blu sul modulo spectra inizia a lampeggiare come da manuale. |
Citazione:
|
Anzi metti il ponticello e poi collega una batteria (da 4,8 a 7,4V) su tutti i canali e vedi se la ricevente va. |
Citazione:
non è questione di piste bruciate, le avevo anche misurate erano ok. l'ho aperta non ha componenti apparentemente bruciati, e poi non ho fatto errori di connettori messi male, li ho a verrso forzato, ci attacco i convertitori ppm per i multicotteri. è proprio morta la parte del secondo micro che comanda i canali. ora gli do una bella martellata e la butto, ne compro un'altra nuova e risparmio tempo, fatica e salute. :uhm: |
Citazione:
|
Camber. Trim Citazione:
Saluti |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002