BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

mb339a 12 novembre 09 22:35

perchè la ricevente ha un'antenna sola e finisce con quel "coso" in plastica?? non è un po' scomodo da mettere?

Antimo areafly 69 12 novembre 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1789990)
perchè la ricevente ha un'antenna sola e finisce con quel "coso" in plastica?? non è un po' scomodo da mettere?

:PIo ho Una FUTABA FF9 SUPER e gli ho montato il nuovo modulo 2.4Ghz HITEC con la RICEVENTE OPTIMA 7 e a dirti la verita per il problema della rx che finisce con quel coso di plastica non è tanto FASTIDIOSO anzi non mi ha dato NESSUN FASTIDIO............^_^

rillo75 12 novembre 09 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1789990)
perchè la ricevente ha un'antenna sola e finisce con quel "coso" in plastica?? non è un po' scomodo da mettere?

mi facevo la stessa domanda anch'io ..... ma si scollega? come si fa se si deve fare uscire all'esterno della fusoliera nel caso di carbonio?
Poi .... il sistema con i stelliti della spektrum mi sembra più "solido" dal punto di vista della pura fisica di trasmissione, con i satelliti lontani tra di loro si aumenta la diversità del segnale rendendo la comunicazione più sicura. :unsure:

IMO!!!

giacomoCRT 13 novembre 09 08:47

RAGAZZI IERI SONO ANDATO A DARE LA CAPARRA AL NEGOZIO PER L'AURORA 9!!:wink::lol:
ho una domanda... io la radio con modulo spektra la posso usare con qualsiasi ricevente 2.4ghz?

FrancoC. 13 novembre 09 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1790256)
RAGAZZI IERI SONO ANDATO A DARE LA CAPARRA AL NEGOZIO PER L'AURORA 9!!:wink::lol:
ho una domanda... io la radio con modulo spektra la posso usare con qualsiasi ricevente 2.4ghz?

"A ridanghete ......!!" :lol:
Ma non leggete mai qualche post precedente?
Ormai lo sanno anche i muri ......: i sistemi 2.4GHz sono di tipo proprietario, un po' come il PCM. La compatibilità esiste, nella maggioranza dei casi, solo fra prodotti della stessa marca e, addirittura, a volte, sono incompatibili fra loro prodotti della stessa casa.
Quindi riceventi degli stessi marca e tipo di codifica.

babboio 13 novembre 09 09:57

che brutta però l'antenna dietro la radio con il filo vagante...:fiu:

icsunonove 13 novembre 09 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1790344)
che brutta però l'antenna dietro la radio con il filo vagante...:fiu:


Vero! :blink:

Spero solo che non ci sia un connettorino mini-SMA o simili dal lato del modulo, con il rischio che si possa inavvertitamente sfilare! :o:

Ma farlo passare internamente no, eh! :angry:

A questo punto era preferibile l'antenna avvitata direttamente sul modulo ...

matteo27 13 novembre 09 10:32

già questa è l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso, da chi l'ha avuta in mano però sembra che sia piuttosto robusto come collegamento..:uhm:

icsunonove 13 novembre 09 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1790374)
già questa è l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso, da chi l'ha avuta in mano però sembra che sia piuttosto robusto come collegamento..:uhm:

Rimane però un cavo volante, con il rischio che si possa impigliare in qualche parte ....
La fortuna è cieca, ma la sfig@ ci vede benissimo! :icon_rofl

Filippopro 13 novembre 09 13:35

Credo sia stata fatta di proposito per eventuale cambio di modulo!! :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002