BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Alexvan 23 marzo 11 11:57

Secondo me l'allarme funziona bene solo con l'SPC. A me scatta l'allarme quando resta il 10% di carica e sta per scattare la protezione del ESC. E' precisissimo. Ovviamente ho l'SPC collegato.

Modellismo Eur 23 marzo 11 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2506244)
una domanda... ho impostato la funzione che ammorbidisce il passaggio in idle up aumentato il valore speed da 0 a 1.5, però funziona solo quando passo da idle up a normal e non viceversa. Come mai?

Grazie!

mi quoto per visibilità :)

VODAFONEONE 23 marzo 11 12:12

io non ho l spc collegato, ho un ubec settato a 5.9 per la ricevente, settandolo a 4v dall hp 22 non dovrebbe piu rompere le scatole! tanto dopo 6 minuti atterro con lipo al 35 %, una volta che uno sa l autonomia non credo sia fondamentale quella configurazione...

manuel13 23 marzo 11 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2506244)
una domanda... ho impostato la funzione che ammorbidisce il passaggio in idle up aumentato il valore speed da 0 a 1.5, però funziona solo quando passo da idle up a normal e non viceversa. Come mai?

Grazie!

Ciao...
se vai sulla modalià s.speed troverai sull'interruttore interessato un valore H o L...e si intende se il rallentamento lo vuoi solo a salire o anche a scendere...
0 è la velocità standard...più sali e più si rallenta...
Ciao Manuel

Modellismo Eur 23 marzo 11 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da manuel13 (Messaggio 2506515)
Ciao...
se vai sulla modalià s.speed troverai sull'interruttore interessato un valore H o L...e si intende se il rallentamento lo vuoi solo a salire o anche a scendere...
0 è la velocità standard...più sali e più si rallenta...
Ciao Manuel

grazie manuel!! :)

pier3752 23 marzo 11 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2506291)
io non ho l spc collegato, ho un ubec settato a 5.9 per la ricevente, settandolo a 4v dall hp 22 non dovrebbe piu rompere le scatole! tanto dopo 6 minuti atterro con lipo al 35 %, una volta che uno sa l autonomia non credo sia fondamentale quella configurazione...

Certo, non ti serve nemmeno l'Aurora con la telemetria; fai come si è sempre fatto, che è anche la cosa migliore!!

LONGFLYER 23 marzo 11 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da pier3752 (Messaggio 2506723)
Certo, non ti serve nemmeno l'Aurora con la telemetria; fai come si è sempre fatto, che è anche la cosa migliore!!

Se la cosa migliore è solo quella da sempre fatta ... stavamo ancora in FM!!!

Piuttosto la cosa più giusta è quella di usare entrambe le caratteristiche: timer + allarme batt. modello.

Vorrà dire che prima dell'allarme del timer volerai come Ti pare e dopo, a scanso di equivoci, solo sopra la testa ma continuandoTi a divertire ...

VODAFONEONE 23 marzo 11 17:35

Temo sia un problema di ubec
perchè nel sukhoi 1 tutto ok, sulla radio letto 6v 5.9 costanti
sul sukhoi 2 invece mi da valori molto diversi in continuo cambiamento, da 5 a 6 v che cambiano molto velocemente..
e forse la radio è questo che allarma..
pero se imposto 5v di limite non dovrebbero esserci problemi, l importante è che la ricevente non scenda sotto i 5..
vedo cmq di capire se è l ubec o no il problema

LONGFLYER 23 marzo 11 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2506967)
Temo sia un problema di ubec
perchè nel sukhoi 1 tutto ok, sulla radio letto 6v 5.9 costanti
sul sukhoi 2 invece mi da valori molto diversi in continuo cambiamento, da 5 a 6 v che cambiano molto velocemente..
e forse la radio è questo che allarma..
pero se imposto 5v di limite non dovrebbero esserci problemi, l importante è che la ricevente non scenda sotto i 5..
vedo cmq di capire se è l ubec o no il problema

Occhio a quell'ubec e semmai cestinalo ... Ti costerà meno di un possibile epilogo nefasto ... :wink:

ps. porlo a 5v non è una soluzione!

VODAFONEONE 23 marzo 11 19:00

problema risolto.. errore mio in quanto non azionavo l interruttore on off sul modello e la corrente su off era intorno al 5 e qualcosa su on arriva al livello corretto, vovero 5.9 6 come l altro modello....
inoltre ho telefonato a safalero e mi ha detto di mettere nel mio caso un limite di 4,8v sull hp 22
grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002