BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

mikiko 02 febbraio 11 01:24

Mi sono imbattuto in una lipo apposita x la ns radio: LiPo Xell-TX Aurora 9 2600 mAh - Sconto 15% - SAF08119 rcsystem | Modellismo.it.
Ha la C di scarica pari ad 1 C, ció é ottimo cosí la lipo avrebbe una bassa autoscarica...
qlcno usa questa lipo?

LONGFLYER 02 febbraio 11 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2423107)
Mi sono imbattuto in una lipo apposita x la ns radio: LiPo Xell-TX Aurora 9 2600 mAh - Sconto 15% - SAF08119 rcsystem | Modellismo.it.
Ha la C di scarica pari ad 1 C, ció é ottimo cosí la lipo avrebbe una bassa autoscarica...
qlcno usa questa lipo?

Safalero, distributore ufficiale Hitec, la da come lipo ad hoc per Aurora ... :wink:
scheda prodotto

ps. non ho la Aurora ma la apprezzo ...

faryska 02 febbraio 11 07:54

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2423111)
Safalero, distributore ufficiale Hitec, la da come lipo ad hoc per Aurora ... :wink:
scheda prodotto

ps. non ho la Aurora ma la apprezzo ...

basta comprare una qualsiasi batteria 2celle che stia all'interno del vano si cambia l'attacco e si spende meno della metà!

CiiiP 02 febbraio 11 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 2423107)
qlcno usa questa lipo?

La tecnologia LiPo ha un potere di autoscarica vicino al 5% al mese ma ha un grosso livello di degrado, stivando una batteria carica a 20° la batteria può perdere fino al 50% in un anno della totale funzionalità della batteria. Il ciclo di vita medio di una LiPo è 12/24 mesi a detta dei costruttori, e loro di solito sono ottimisti.

La batteria andrebbe conservata con il 40% di carica a 0°, arrivando ad un degrado del 2% annuo. Ma vuoi mettere dopo l'insalata che sa di LiPo che carica che ti da? :icon_rofl

mikiko 02 febbraio 11 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 2423199)
basta comprare una qualsiasi batteria 2celle che stia all'interno del vano si cambia l'attacco e si spende meno della metà!

Giá fatto appena ho preso la radio... ho messo una Turnigy da 2200, il connettore é stata la parte piú difficile e costosa: l' ho comprato in un negozio di modellismo vicino casa mia, pagato 6 €…… la lipo mi é costata, spedita, 8 €…

mikiko 02 febbraio 11 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2423239)
La tecnologia LiPo ha un potere di autoscarica vicino al 5% al mese ma ha un grosso livello di degrado, stivando una batteria carica a 20° la batteria può perdere fino al 50% in un anno della totale funzionalità della batteria. Il ciclo di vita medio di una LiPo è 12/24 mesi a detta dei costruttori, e loro di solito sono ottimisti.

La batteria andrebbe conservata con il 40% di carica a 0°, arrivando ad un degrado del 2% annuo. Ma vuoi mettere dopo l'insalata che sa di LiPo che carica che ti da? :icon_rofl

Beh,sul modello, ora sto usando le LiFe, speriamo che durino e mantengano le prestazioni...
per la radio, una lipo "cinese" va beniximo...

Stefanone 02 febbraio 11 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2423239)
... una batteria carica a 20° la batteria può perdere fino al 50% in un anno della totale funzionalità della batteria.

Ma dai, dove le hai prese queste info ?
Mi hai dato una pessima notizia, perchè a me invece era stato detto che li Lipo
durano molto di più delle Ni-Cd e Ni-mh, soprattutto relativamente ai periodi di inutilizzo, ed io stavo proprio iniziando la migrazione di tutto il mio parco batterie vecchie (in realtà già quasi tutte morte anche se usate poco )... :(
Ciao,
Ste.

pillo 04 febbraio 11 22:33

BUNA SERA

mi sembra di aver capito che la ricevente a 6 canali non sia aggiornabile nei programmi, le altre invece si. ne ho due a 6 a quattro a 9. finora tutto bene, anzi sono soddisfatto, ma se aggiorno i programmi che accade per le riceventi piccole?

GRAZIE

LONGFLYER 04 febbraio 11 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da pillo (Messaggio 2428077)
BUNA SERA

mi sembra di aver capito che la ricevente a 6 canali non sia aggiornabile nei programmi, le altre invece si. ne ho due a 6 a quattro a 9. finora tutto bene, anzi sono soddisfatto, ma se aggiorno i programmi che accade per le riceventi piccole?

GRAZIE

Nulla!

pillo 04 febbraio 11 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2428112)
Nulla!

SONO SOLLEVATO

ALLORA CHIEDO ANCHE, SE DECIDO DI ALIMENTARE L'AURORA9 CON LE LIPO CARICANDOLE DA REGOLATORE ESTERNO SEPARATO, CON DEBITO ATTACCO MASCHIO/FEMMINA PER NON CONTINUARE A MUOVERE L'INNESTO SULLA SCHEDA MADRE, DEVO MODIFICARE QUALCHE COMANDO ALLA RADIO DICENDOLE CHE USO BATTERIE LIPO?
rigrazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002