BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

anpast 03 novembre 10 11:18

Anche io sto cercando una radio con telemetria + variometro , se Hitec non ha il variometro resta Multiplex ( come sistema integrato senza display esterni ) ....
saluti
Andrea

CRO_Fek 03 novembre 10 12:56

ho ordinato l'hpp 22 per l'aggiornamento dei vari firmware...
oltre all'interfaccia servono cavi e cavetti per il collegamento pc-hpp e hpp-tx,rx,modulo?
Se si, quali?
Grazie

Filippopro 03 novembre 10 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2291003)
ho ordinato l'hpp 22 per l'aggiornamento dei vari firmware...
oltre all'interfaccia servono cavi e cavetti per il collegamento pc-hpp e hpp-tx,rx,modulo?
Se si, quali?
Grazie

La scatola hpp-22 è completa di cavi per collegarlo alla ricevente, trasmittente e modulo spectra....si deve comprare solamente il cavo usb per collegarlo al pc...si può utilizzare il cavetto che viene fornito con la macchina fotografica digitale o navigatore satellitare.....come ho fatto io!.... e va bene!

CRO_Fek 03 novembre 10 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 2291040)
La scatola hpp-22 è completa di cavi per collegarlo alla ricevente, trasmittente e modulo spectra....si deve comprare solamente il cavo usb per collegarlo al pc...si può utilizzare il cavetto che viene fornito con la macchina fotografica digitale o navigatore satellitare.....come ho fatto io!.... e va bene!

Ce ne ho 3 o 4...sono a posto allora.
Grazie.

mr.nice 03 novembre 10 14:20

Salve a tutti, mi è appena arrivato il sistema di telemetria Hitec versione completa.
Ho fatto gli upgrade alla radio (Aurora9), modulo e ricevente e collegato tutti i cavetti per bene. ma quando vado alla schermata "cockpit" i parametri restano tutti a zero, capisco il GPS (la prova la sto effettuando dentro casa), ma temperatura, giri rotore e livello carburante non dovrebbero segnare qualcos'altro? Non credo cambi qualcosa andare sul campo di volo.
Qualcuno può aiutarmi?

RAMIREZ76 03 novembre 10 14:49

che versione di firmware hai? Domandina.. Magari Stupida.. La batt della station è carica giusto?....

Antimo 03 novembre 10 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2289917)
ma esattamente.. Bravo in cosa? Nell aver preso una Futaba e non un Aurora (perché il marchio secondo questo raggionamento è tutto) ma in compenso una ricevente cinesissima? Fino a prova contraria il sistema radio comprende radio/ricevente etc etc.. A quel punto non prendi Aurora x scarsa fiducia e prendi cloni di riceventi? A però.. Mi pare che questi interventi.. Siano un tantino provocatori..non proprio.. Costruttivi.. Ciaoooo

Bravo perchè ha fatto bene, per le rieventi io non ho ordinato nessun clone cinese, mi fido solo delle riceventi originali Futaba, è una questione di esperienza personale!:fiu:

luca.masali 03 novembre 10 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 2291270)
Bravo perchè ha fatto bene, per le rieventi io non ho ordinato nessun clone cinese, mi fido solo delle riceventi originali Futaba, è una questione di esperienza personale!:fiu:

boh, invece io mi trovo molto meglio con le cinesissime Assan che con Futaba o Graupner, tant'è che nella mia MX22 uso quasi solo il modulo Assan e di rado quello Spektrum, per i giocattolini bnf.^_^

Di nuovo, questione di esperienza personale:D

@ Ramirez76, che scrive "ma esattamente.. Bravo in cosa? Nell aver preso una Futaba e non un Aurora (perché il marchio secondo questo raggionamento è tutto) ma in compenso una ricevente cinesissima? Fino a prova contraria il sistema radio comprende radio/ricevente etc etc"

Verissimo. Come è altrettanto vero che questo gruppo " radio/ricevente etc etc" te lo puoi montare come ti pare, cercando la soluzione ottimale per i tuoi gusti e il tuo modo di volare; secondo me, la precisione meccanica e la flessibilità del software di Graupner non hanno eguali, e si sposano benissimo con l'affidabilità estrema e la praticità dei moduli Assan. la mia radio quindi prende il meglio dai tedeschi e dai cinesi, e il risultato è semplicemente fantastico:)

Toy586 03 novembre 10 15:41

Scusate, tempo fa si parlava di moduli tx in 35Mhz per l'aurora, si sa niente in proposito? Usciranno, non usciranno mai perchè non c'è richiesta....qualcuno ha notizie a riguardo?

pier3752 03 novembre 10 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da Toy586 (Messaggio 2291302)
Scusate, tempo fa si parlava di moduli tx in 35Mhz per l'aurora, si sa niente in proposito? Usciranno, non usciranno mai perchè non c'è richiesta....qualcuno ha notizie a riguardo?

Io ho scritto a Safalero perchè interessato a non dover buttare le 15 riceventi che possiedo, ma la risposta è stata all'incirca:
"Per il momento non sono disponibili".
E' un vero peccato perchè con poco avremmo potuto continuare con il 35 ed il 2,4 a bisogno; almeno fino ad esaurimento delle riceventi.

Io consiglio di mandre un e-mail che richieda la disponibilità del modulo in 35, così come già esiste in 72, che forse con tante richieste .... chissà mai ... tentare non costa assolutamente nulla!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002