BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 27 ottobre 13 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da pizzaflight (Messaggio 4000320)
ciao a tutti gli utenti. ho una domanda da farvi: sulla aurora9 si può usare il modulo frsky accst tx dft 2.4? naturalmente modulo con riceventi frsky.
qualcuno ha esperienza in merito? ciao e grazie ferdinando

FrSky on Aurora 9 - RC Groups

pizzaflight 27 ottobre 13 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4000458)

ciao. grazie per la tempestiva risposta. ferdinando

LONGFLYER 27 ottobre 13 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da pizzaflight (Messaggio 4000663)
ciao. grazie per la tempestiva risposta. ferdinando

Valuta anche questo DHT-U-products che puoi ad es. acquistare qui FrSky DHT-U ( Telemetry Tx module with LCD) - Frsky - 2.4ghz Systems and Rx - Rx / Tx Parts and Systems - Giant Shark

dopehopes 27 ottobre 13 19:18

C'è un motivo specifico o un'esigenza che porti al passaggio da un modulo all'altro

pizzaflight 31 ottobre 13 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4000458)

ciao a tutti gli utenti. dopo aver esaminato con attenzione mi sono reso conto che non è una cosa alla portata delle mie capacità, ci sono micro saldature e via dicendo.
grazie comunque. ferdinando

Giuseppe1967 03 novembre 13 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 4000798)
C'è un motivo specifico o un'esigenza che porti al passaggio da un modulo all'altro

Possessore da poco di una Aurora 9, sono curioso di sapere il motivo di questo passaggio di modulo, perché ? ....

panterone 03 novembre 13 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 3997104)
In centinaia di post MAI si è detto chiaramente e quindi chiedo per l'ennesima volta conferma di queste due affermazioni:

1) E' possibile e consentito collegare una batteria Li-fe a DUE celle a piena carica (7,2 volts) a qualsiasi canale della ricevente HITEC OPTIMA 7 e la RICEVENTE STESSA PROVVEDERA' AD ABBASSARE IL VOLTAGGIO a 6volt in modo da non danneggiare i servi?

2) E' possibile e consentito collegare una batteria Li-po a DUE celle a piena carica (8,4 volts) a qualsiasi canale della ricevente HITEC OPTIMA 7 e la RICEVENTE STESSA PROVVEDERA' AD ABBASSARE IL VOLTAGGIO a 6volt in modo da non danneggiare i servi?

Grazie.

ettore

Il problema sono i servi che bisogna che siano nativi x i 7,2 v x sopportare le lipo 2 celle. Invece le life 2 celle vengono sopportate dai classici servi a 6 v. Sono anni che uso le life

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

stravanato 05 dicembre 13 10:41

sostituzione potenziometri del joystick

Buongiorno;

Possiedo l'aurora 9 da diversi anni, ho notato ora che il potenziometro del gas-passo di un joystick, risulta probabilmente sporco o difettoso in quando produce uno movimento anomalo ai servi del piatto ( la uso principalmente in un eli), ho verificato che non fossero i servi provando su un'altro eli, il difetto si manifesta lo spesso in maniera identica, in pratica si tratta di una specie di "sussulto" ad un certo punto della corsa e sempre in quel punto.
consigliate si pulire il pot. con uno spray ? o forse è meglio pensare a sostituirlo ?
qualcuno ci ha mai provato ?

Roberto

dopehopes 05 dicembre 13 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 4053629)
Buongiorno;

Possiedo l'aurora 9 da diversi anni, ho notato ora che il potenziometro del gas-passo di un joystick, risulta probabilmente sporco o difettoso in quando produce uno movimento anomalo ai servi del piatto ( la uso principalmente in un eli), ho verificato che non fossero i servi provando su un'altro eli, il difetto si manifesta lo spesso in maniera identica, in pratica si tratta di una specie di "sussulto" ad un certo punto della corsa e sempre in quel punto.
consigliate si pulire il pot. con uno spray ? o forse è meglio pensare a sostituirlo ?
qualcuno ci ha mai provato ?

Roberto

se trovi il pot sostitutivo, fammelo sapere, io non l' ho mai trovato. safalero non spedisce pot e switch nè al consumatore, nè ai negozi, devi mandargli la radio.

prova a invertire i due stick, e vedi se lo fa lo stesso, ma molto probabilmente il problema sarà nel pot, non nella scheda

stravanato 05 dicembre 13 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 4053748)
se trovi il pot sostitutivo, fammelo sapere, io non l' ho mai trovato. safalero non spedisce pot e switch nè al consumatore, nè ai negozi, devi mandargli la radio.

prova a invertire i due stick, e vedi se lo fa lo stesso, ma molto probabilmente il problema sarà nel pot, non nella scheda

Quindi hai dovuto spedire il radiocomando in assistenza ?
cmq. sto cercando su rs il pot. ma alò momento nn l'ho trovato..ho trovato pero' il gimbal, in australia pero'..nn sai se vieve venduto in europa da qualche parte ?

R.

stravanato 05 dicembre 13 18:22

foto potenziometro.

3 Allegato/i
Allego alcune foto del potenziometro che mi servirebbe...se qualcuno sa dove procurarlo...

dopehopes 05 dicembre 13 20:20

A me servivano quei pot per fare degli esperimenti (costruire una cloche con cui pilotare i modelli): chiesi a safero se era possibile acquistarne, mi risposero di no. Rs non li ha. Peró per uno switch rotto, volevano che spedissi loro la radio

Possibile che quei pot vengano creati solo per le radio?

stravanato 05 dicembre 13 22:08

Al momento ho acquistato il joystick completo in Grecia...vediamo se me lo
inviano..

Ρομποτική :: Ηλεκτρονικά :: Î¤Î·Î»ÎµÏ‡ÎµÎ¹ÏÎ¹ÏƒÎ¼ÏŒÏ ‚ :: Aurora 9 Gimbal -

stravanato 05 dicembre 13 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 4054424)
A me servivano quei pot per fare degli esperimenti (costruire una cloche con cui pilotare i modelli): chiesi a safero se era possibile acquistarne, mi risposero di no. Rs non li ha. Peró per uno switch rotto, volevano che spedissi loro la radio

Possibile che quei pot vengano creati solo per le radio?

Non sarebbe strano se lo fossero; cmq. un amico elettrotecnico mi diceva che questi sono potenziometri proprio scarsi scarsi......effettivamente non impressionano positivamente in quanto a robustezza..

dopehopes 06 dicembre 13 07:09

Mah, a parte i valori di resistenza max e min, meccanicamente i pot delle varie radio si assomigliano come dimensioni, gradi di rotazione,.... Su ebay e siti di elettronica si trova il pomello di ricambio della lavatrice cilena del 54 edizione limitata e noi non siamo buoni a trovare un sacchettino di potenziometri.

stravanato 06 dicembre 13 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 4054783)
Mah, a parte i valori di resistenza max e min, meccanicamente i pot delle varie radio si assomigliano come dimensioni, gradi di rotazione,.... Su ebay e siti di elettronica si trova il pomello di ricambio della lavatrice cilena del 54 edizione limitata e noi non siamo buoni a trovare un sacchettino di potenziometri.

Quello che dico anch'io....
Cmq. da diverse ore cerco sulla rete ma nn trovo niente che somigli a questo potenziometro..o si adatta un joystick diverso ma che abbia i potenziometri di qualita' superiore, oppure si manda in assistenza..che ualle..

alex1974 22 dicembre 13 14:11

Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho cercato un po' nel post ma non ho trovato nulla in merito ...spero di non ripetere una domanda già fatta.

ho provato a passare in scan mode, seguendo la procedura del manuale e la ricevente che sto utilizzando rimane correttamente bindata anche ritornando poi in normal.
A questo punto però se provo ad usare altri modelli (con altre riceventi quindi) tutte le altre riceventi (tranne quella con cui ho fatto il passaggio da normal a scan e ritorno a normal) hanno perso il bind.

qualcuno ha provato? succede anche a voi?

di per se non mi sembra troppo regolare come comportamento: se vado al campo e faccio una scansione, poi se torno in normal devo ribindare tutte le riceventi? potrei capirlo se ho la radio in scan e le riceventi le ho lasciate in normal... ma se torno in normal mi aspetterei che le altre che nel frattempo non sono state accese rimangano bindate.

Ciao e' successo anche a me'
Ho radio mudulo e riceventi aggiornate ho solo bindato una minima e mi ha cancellato tutte le altre riceventi optima 7 e 9 ch 22 riceventi!!:blink::icon_rofl:icon_rofl

alex1974 23 dicembre 13 18:11

optima e minima

Ciao a tutti qualcuno mi puo confermare se si possono utilizzare una optima insieme ad una minima? oppure solo un tipo? quando salvo una optima cambiando modulazione non mi riconosce piu' la minima e viceversa..

Flucke 24 dicembre 13 22:02

Visti i numerosi post non ho trovato nulla. Ho appena acquistato un'Aurora 9, firmware 1.09.Potreste indicarmi la procedura per impostare la lingua italiana? Grazie

Galahad 24 dicembre 13 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Flucke (Messaggio 4078788)
Visti i numerosi post non ho trovato nulla. Ho appena acquistato un'Aurora 9, firmware 1.09.Potreste indicarmi la procedura per impostare la lingua italiana? Grazie

Devi caricare il firmware nella lingua desiderata, lo trovi sul sito della HITEC

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

arimecomix 27 dicembre 13 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da Flucke (Messaggio 4078788)

devi andare sul sito Safalero SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Aurora 9 - Aggiornamenti Software trovi il manuale e tutte le info che cerchi. Ti aiuterei volentieri ma l'ho fatto tanto tempo fa e la memoria inizia a fare cilecca :(

Tiquana79 27 dicembre 13 21:33

Dsm2 Ecc..

Ciao a tutti vorrei comprarmi un t-rex 150 dfc ma possiedo la Hitec Aurora 9 ho letto in giro di qualche modulo TX DSM2 per far sì di riuscire a bindare la centralina dell elicottero che è compatibile con futaba spektrum jr...tranne che la mia radiolina :blink: io avrei visto questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...g/43892(1).jpg
su hobbyking lo avete provato affidabile? grazie per il vostro aiuto^_^

dopehopes 28 dicembre 13 06:57

Metti anche un link?

Tiquana79 28 dicembre 13 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 4082403)
Metti anche un link?

No la mia intenzione è mettere il modulo senza link ho visto da qualche video che associano le radio futaba senza link penso che non sia necessita se necessita compro il link spectrum oppure se mi dite un modulo tx per aurora 9 futaba ben venga vorrei il più possibile un sistema plug and play:lol: grazie per il vostro prezioso aiuto ho curiosato in giro ma ci capisco una mazza :lol:...
mi correggo ho letto e dice:

Completamente assemblato e configurato; Basta aggiungere un trasmettitore Futaba S-FHSS o ricevitore satellitare Spektrum DSM2/DSMX、JR DSM2/DSMJ/DMSS e trasmettitore, allora siete pronti a volare. Un sistema di controllo integrato con giroscopio a 3 assi appositamente ottimizzato, ricevente, regolatore elettronico di velocità.

quindi deduco che o modulo futaba tx per aurora 9 in s-fhss esiste? o modulo tx come sopra più satellite spektrum o faccio una boiata? miii che bordello se sapevo miiiii aiuto :lol:

dopehopes 29 dicembre 13 07:55

Volevo il link al produttore/venditore/scheda prodotto....

Tiquana79 29 dicembre 13 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 4083704)
Volevo il link al produttore/venditore/scheda prodotto....

Scusami di seguito ti ho messo il link rileggendo il tutto mi sembra che vada bene devo comprare un satellite spektrum e sperare di non impazzire con la mappatura dei canali poi se esistesse un modulo Futaba S-FHSS per Aurora 9 compro quello e sono a cavallo ma non ho trovato nulla :uhm: grazie ancora delle info :wink:

Modulo TX DSM2

giachy96 02 gennaio 14 21:11

salve a tutti , io ho istallato il variometro solo che ho un problema....non riesco a spegnerlo.
quando accendo la ricevente in automatico si attiva il vario e non riesco a spegnerlo con nessun'interruttore.
ora vi chiedo c 'é un modo per farlo?
grazie

giachy96 03 gennaio 14 19:32

Come si spegne il variometero ....ta ta ta ta
Non ce nessuno che lo sa ....ta ta ta taaaaa
Si dice suoni sempre, non si spegne momentaneamente...ma come si spegne sto variometero!
Ta da XD
Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici

giachy96 05 gennaio 14 19:41

Ragazzi...possibile che nessuno abbia il vario sulla aurora9?

Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici

dopehopes 06 gennaio 14 10:38

aurora 9

Mi spiace. Ho avuto l'altimetro ma non il vario

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026