| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Sicuro sicuro che le futaba siano immuni da problemi ? mia esperienza con radio di amici/conoscenti: tutte le T12 che ho visto hanno avuto prima o poi seri problemi sui connettori tali da sballare le calibrazioni e o non far rispondere correttamente i comandi in volo, E' vero che si risolvono con una buona passata di disossidante sui connettori, ma è anche vero che dei connettori dorati su una radio da 1000 potevano anche montarli. ne conosco almeno 4 con T14MZ a cui si è rotto il display/touch e potenziometri degli stick (1600 di radio) (almeno in due casi modello schiantato per terra). Ciò detto, la radio con problemi può sempre capitare in qualsiasi marca.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2014
|
Io volo con A9 da 3 anni e sempre trovato bene, ricordo che la a9 dava noie se era in scan mode, che leggendo il manuale é da fare a terra per poi ripassare in normal mode. Li faceva dei lockout ma per il resto io zero problemi. Quello che voglio dire é che se uno é un fanboy futaba allora che prenda tutto della marca futaba per volare sereno. Basta che poi non usi riceventi da 2 soldi non futaba |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2014 Residenza: cuneo
|
Avete ragione, può capitare con qualsiasi radio... Però 2 volte lo stesso problema dopo un intervento in garanzia nel quale è stata cambiata l'intera scheda madre, mi toglie non poca fiducia in questo prodotto. Avrei una idea sul problema... secondo me c'è qualcosa che non va nell'interruttore della radio stessa... non sono un tecnico ecc ecc, ma quando la spegni lei salva tutti in memoria, forse proprio questo processo nella mia radio "frigge" la memoria della scheda... però immagino che quando è stata da Safalero abbiano controllato... quindi boh. Una speranza la avrei se arrivassero le nuove flash, la 8 e la 7, della hitec, così da non cambiare tutte le riceventi passando a Futaba... di Aurora non mi fido più... che palle... Per quanto riguarda futaba la nuova 10j mi interessa non poco, la cui ricevente 8 ch telemetrica costa 50 euro come le hitec... Una altra cosa è il tempo. Adesso chiederò di nuovo un intervento in garanzia del venditore a Jonathan, e passeranno altri 2 mesi, mi sa, senza la radio. E', ok. Niente voli... che bello... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Sensore ottico Hitec una vera porcheria!!
E da ormai 3 settimane che "tento" di usare questo sensore ottico, ma non c'e verso!! ( sensore consigliato per uso elicotteristico ) Ho contattato la Safalero telefonicamente,spiegato loro il problema e a loro detta non hanno mai ricevuto segnalazioni del genere,( strano... basta immettere la parola chiave su google e di problemi analoghi ne escono quanto basta ) mi hanno consigliato di inviare una email con spiegato il problema, ma non ho mai ricevuto risposta! ![]() Ma veniamo al problema: Posizionamento, come da manuale....sul tubo di coda del mio Trex 550... Ora: il sensore ottico Hitec, *NON funziona correttamente con luce artificiale/chiuso, ok ci può stare.... Il sensore ottico, *NON funziona correttamente con meteo nuvoloso ( ed e pure riportato sul manuale ) Il sensore ottico, *NON funziona correttamente in piena condizione di luce naturale ( se sono al campo in piena estate o con una giornata soleggiata che faccio?? ) Volo sotto ad un gazebo?? ![]() (* Per il NON corretto funzionamento si intende valori riportati sballati e incostanti anche di 1000 giri/min) Il Sensore ottico FUNZIONA correttamente in maniera Precisa in una giornata soleggiata MA all'ombra!! ![]() ![]() Test effettuato con curva passo lineare 0° e Throttle in Normal 0/100 Ho provato a spostare il sensore in altre posizioni dell'elicottero, ma il risultato alle volte peggiora notevolmente! ![]() ![]() Ora mi chiedo.... ma che cavolo di sensore e?? A che serve se non funziona in normali condizioni di utilizzo?? Ultima modifica di SkyNet : 07 aprile 14 alle ore 10:36 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Aiuto collegamento servi alla ricevente optima
Ciao; Utilizzo regolarmente la radio Aurora 9 da qualche anno, ma ora ho un problema riguardo il collegamento dei servocomandi alla ricevente, sopratutto perche' sto tentanto di settare un deproncino efa-2000 con due servi sugli alettoni che vorrei far funzionare anche come elevatori, ho provato ad impostare 2elevon" sul tipo di ala, ma se gli alettoni vanno bene, non funz<iona l'elevatore e viceversa, forse pero' sbaglio la presa in cui collego i due servi alla ricevente, mi dareste un consiglio; ? Sul canale 3 ci va' il controllo del gas..e gli altri due ? Grazie, R. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
R. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
Magari può essere utile ricordare che nella Aurora 9, l'uso degli elevoni in un modello tuttala con o senza coda, prevede il servo del primo elevone collegato al canale 1 e il servo del secondo elevone collegato al canale 2. ettore | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |