| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Salve Gente, avrei bisogno del vostro aiuto come possessori dell'Aurora9. In particolare vorrei sapere se anche voi riscontrate un problema durante il cambio tra condizioni di volo sullo zero degli alettoni. Mi spiego meglio ma in modo sintetico: Programma Glider o ACRO, modello con due alettoni CH1 e CH5, condizione NORMAL con i subtrim metto le squadrette a 90. quindi alettoni a zero. Creo una condizione di volo MY1, dove attivo anche il T-LINK e assegno uno switch a due posizioni, nella MY1 applico il differenziale(e solo quello) alettoni desiderato. A questo punto, accendo il modello in normal e, se non ho applicato nessun TRIM agli alettoni, quando switcho da normal a MY1, gli alettoni rimangono fermi. Se invece, magari in volo, ho dato qualche TRIM o verso sx o verso dx, e switcho in MY1 l'alettone sul CH1 si alza, non rimane al punto dov'è. La funzione T-LINK o TRIM LINK dovrebbe appunto mantenermi costanti i TRIM tra le varie fasi, anche se qui essendo solo uno dei due alettoni a muoversi sembra la perdita di subtrim. Da notare però che i subtrim non sono influenzati dalle condizioni di volo. Qualcuno potrebbe gentilmente verificarmi se riscontra lo stesso bug? Sono in contatto con Hitec Support da 4 giorni ma non ci troviamo i piedi! ![]() Grazie a tutti!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
| Citazione:
__________________ Bettilù | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Dacchè mi suonava strano, ma non avendo l'Aurora, ho verificato sul suo manuale che a pag. 74-75 riporta: LAurora offre due differenti possibilità di trim link: la Adjust to Trim e la T.APP (applicazione trim). Adjust to Trim Vedrete lopzione Adjust to Trim nei menù di opzioni del controllo del gas, del taglio del gas, idle down e blocco gas. Lo scopo della caratteristica Adjust to Trim è di collegare i valori programmati per le posizioni del controllo del gas, in modo che possano essere regolate con il trim del gas. T.APP Il T.APP o Applicazione Trim è una caratteristica del trim link che vi permette il collegamento dei trim di due controlli di volo. Lo scopo principale è di aiutarvi quando attiverete una miscelazione sul modello. Non fa appunto riferimento a fasi di volo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 marzo 14 alle ore 14:49 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Hansi, si provato a fare un nuovo modello partendo da zero, come anche suggerito da Hitec. - nuovo modello, - attivate due condizioni di volo - impostati i differenziali - attivato il t-link sulle condizioni di volo. se non ho trim gli alettoni stanno fermi. se ho qualche trim invece, l'alettone sul ch5 si abbassa/alza a seconda della condizione di volo...mentre l'altro sul ch1 rimane fermo. Ho provato anche a mettere il servo dal ch5 al ch6, il problema persiste quindi non è sul canale, ma pare proprio un bug del modulo. ho letto anche questo: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1498937 e danno la colpa al modulo spectra 2.4! Ho provato sul programma HELY, dove ho anche li due condizioni di volo, e squitchando tra le condizioni di volo nulla cambia.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
AGGIORNAMENTO: Questa sera ho fatto qualche altra prova: -downgrade del firmware radio a 1.7 e del firmware Spectra 2.4 alla Ver 2.00 Il problema persiste. Ulteriore chiarimento: - Se attivo due condizioni di volo, e applico dei trim verso destra o verso sinistra, SENZA cambiare i valori del differenziale alettoni, al momento dello switch gli alettoni non cambiano di posizione. - Se attivo due condizioni di volo, e applico dei trim in una direzione, e tra le due condizioni varia il differenziale alettoni, allora quando switcho l'alettone OPPOSTO alla direzione dei TRIM dati, cambia di posizione. Tanto più è il quantitativo di TRIM tanto più è lo spostamento del singolo alettone OPPOSTO ai TRIM. Quindi credo si possa asserire che il BUG se c'è, sta nella funzione AILE-DIFF, il punto è: è un bug di radio o di modulo?!
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |