Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
modulo 2,4 per mc24

Ciao , stavo curiosando nel catalogo sweighofer e ho visto che esiste il modulo per la mc24 a 2,4 giga. Non ricordo dove l'ho letto ma il sistema ifs non funziona ancora bene. Avete notizie in merito ? Grazie.

Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 23:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , stavo curiosando nel catalogo sweighofer e ho visto che esiste il modulo per la mc24 a 2,4 giga. Non ricordo dove l'ho letto ma il sistema ifs non funziona ancora bene. Avete notizie in merito ? Grazie.

Gianmario
mi sa che il modulo glielo fa la futaba da come ho sentito....smentitemi vi prego!
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 07:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
mi sa che il modulo glielo fa la futaba da come ho sentito....smentitemi vi prego!
ho visto le istruzioni di montaggio e sono veramente semplici. In realtà la parte a radio frequenza è estremamante banale almeno nelle altre frequenze visto che con 2/3 transistor il gioco è fatto. Il problema è capire se questo sistema ifs è affidabile o no. Mi pare di capire che ogni casa studia il suo sistema......
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 08:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , stavo curiosando nel catalogo sweighofer e ho visto che esiste il modulo per la mc24 a 2,4 giga. Non ricordo dove l'ho letto ma il sistema ifs non funziona ancora bene. Avete notizie in merito ? Grazie.

Gianmario
Ho di recente equipaggiato la mia MC24 con il modulo 2.4 RASST della Robbe/Futaba, si monta in un attimo lasciando scegliere all'utente se trasmettere esclusivamente in 2.4 GhZ o lasciando a bordo anche il modulo 35/40MhZ e montando un interruttore cablato appositamente per alimentare un modulo oppure l'altro. Il kit di trasformazione prevede 2 supporti per l'antenna 2.4, uno per l'installazione al posto dell'originale e un altro per l'installazione di fianco alla prima se preferisce scegliere come trasmettere.
Il sistema Futaba per quello che ho sentito é molto affidabile e non ci vedo niente di male nel fatto che abbiano pensato anche alla Graupner vista la triste fama del sistema IFS, anzi spero che facciano anche un modulo per le radio MPX. almeno potrei avere un unico standard di trasmissione in 2.4.
Valerio Ceccherini
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 08:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Grazie Valerio , in effetti mi sembra assurdo comprare una nuova radio solo per cambiare frequenza.....i classici moduli RF sono fatti con2/3 transistor , un quarzo e pochi componenti passivi. Il modulo originale previsto da graupner ( catalogo sweighofer ) è quello che ti allego. Mi pare di capire che non sia lo stesso visto che prevedono di togliere il modulo rf originale e poi mi confermi che il sistema ifs non funziona ancora bene. Mi puoi dare dei riferimenti precisi su chi lo vende via internet ?

Ciao .Gianmario

Ultima modifica di gianmario : 28 ottobre 11 alle ore 22:27
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 08:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Grazie Valerio , in effetti mi sembra assurdo comprare una nuova radio solo per cambiare frequenza.....i classici moduli RF sono fatti con2/3 transistor , un quarzo e pochi componenti passivi. Il modulo originale previsto da graupner ( catalogo sweighofer ) è quello che ti allego. Mi pare di capire che non sia lo stesso visto che prevedono di togliere il modulo rf originale e poi mi confermi che il sistema ifs non funziona ancora bene. Mi puoi dare dei riferimenti precisi su chi lo vende via internet ?

Ciao .Gianmario
Io ho montato questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it con grande soddisfazione. Spero adesso che pensino ad un modulo RASST per MPX.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 08:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
per la mc24 c'è il modulo spektrum a 12 canali...
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 08:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Io ho montato questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it con grande soddisfazione. Spero adesso che pensino ad un modulo RASST per MPX.
Valerio
Compro sempre da jonathan....vado subito a vedere ! Grazie . Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 08:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianca Visualizza messaggio
per la mc24 c'è il modulo spektrum a 12 canali...
penso che spectrum e futaba siano i sistemi più affidabili. Se tu voli a Soverzene salutami Angelo e Vasco. Ciao. Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 09:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Io ho montato questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it con grande soddisfazione. Spero adesso che pensino ad un modulo RASST per MPX.
Valerio
E' questo vero ? 447009 nuovo prodotto.
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner MC24 MAX75 Radiocomandi 20 16 luglio 07 10:07
Aggiornamenti x mc24? ivanflafla Radiocomandi 2 05 maggio 07 02:03
mc24 -> Rx Multiplex FrancoC. Radiocomandi 2 17 gennaio 07 19:19
MC24 vs. Profi4000 DoC Radiocomandi 23 01 agosto 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002