BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modulo 2,4 per mc24 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/150354-modulo-2-4-per-mc24.html)

gianmario 27 ottobre 09 22:43

modulo 2,4 per mc24
 
Ciao , stavo curiosando nel catalogo sweighofer e ho visto che esiste il modulo per la mc24 a 2,4 giga. Non ricordo dove l'ho letto ma il sistema ifs non funziona ancora bene. Avete notizie in merito ? Grazie.

Gianmario :huh:

babboio 27 ottobre 09 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 1764584)
Ciao , stavo curiosando nel catalogo sweighofer e ho visto che esiste il modulo per la mc24 a 2,4 giga. Non ricordo dove l'ho letto ma il sistema ifs non funziona ancora bene. Avete notizie in merito ? Grazie.

Gianmario :huh:

mi sa che il modulo glielo fa la futaba da come ho sentito....:o:smentitemi vi prego!:fiu:

gianmario 28 ottobre 09 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1764633)
mi sa che il modulo glielo fa la futaba da come ho sentito....:o:smentitemi vi prego!:fiu:

ho visto le istruzioni di montaggio e sono veramente semplici. In realtà la parte a radio frequenza è estremamante banale almeno nelle altre frequenze visto che con 2/3 transistor il gioco è fatto. Il problema è capire se questo sistema ifs è affidabile o no. Mi pare di capire che ogni casa studia il suo sistema......:wacko:

Valerio Ceccherini 28 ottobre 09 08:27

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 1764584)
Ciao , stavo curiosando nel catalogo sweighofer e ho visto che esiste il modulo per la mc24 a 2,4 giga. Non ricordo dove l'ho letto ma il sistema ifs non funziona ancora bene. Avete notizie in merito ? Grazie.

Gianmario :huh:

Ho di recente equipaggiato la mia MC24 con il modulo 2.4 RASST della Robbe/Futaba, si monta in un attimo lasciando scegliere all'utente se trasmettere esclusivamente in 2.4 GhZ o lasciando a bordo anche il modulo 35/40MhZ e montando un interruttore cablato appositamente per alimentare un modulo oppure l'altro. Il kit di trasformazione prevede 2 supporti per l'antenna 2.4, uno per l'installazione al posto dell'originale e un altro per l'installazione di fianco alla prima se preferisce scegliere come trasmettere.
Il sistema Futaba per quello che ho sentito é molto affidabile e non ci vedo niente di male nel fatto che abbiano pensato anche alla Graupner vista la triste fama del sistema IFS, anzi spero che facciano anche un modulo per le radio MPX. almeno potrei avere un unico standard di trasmissione in 2.4.
Valerio Ceccherini

gianmario 28 ottobre 09 08:44

Grazie Valerio , in effetti mi sembra assurdo comprare una nuova radio solo per cambiare frequenza.....i classici moduli RF sono fatti con2/3 transistor , un quarzo e pochi componenti passivi. Il modulo originale previsto da graupner ( catalogo sweighofer ) è quello che ti allego. Mi pare di capire che non sia lo stesso visto che prevedono di togliere il modulo rf originale e poi mi confermi che il sistema ifs non funziona ancora bene. Mi puoi dare dei riferimenti precisi su chi lo vende via internet ?

Ciao .Gianmario:)

Valerio Ceccherini 28 ottobre 09 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 1764869)
Grazie Valerio , in effetti mi sembra assurdo comprare una nuova radio solo per cambiare frequenza.....i classici moduli RF sono fatti con2/3 transistor , un quarzo e pochi componenti passivi. Il modulo originale previsto da graupner ( catalogo sweighofer ) è quello che ti allego. Mi pare di capire che non sia lo stesso visto che prevedono di togliere il modulo rf originale e poi mi confermi che il sistema ifs non funziona ancora bene. Mi puoi dare dei riferimenti precisi su chi lo vende via internet ?

Ciao .Gianmario:)

Io ho montato questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it con grande soddisfazione. Spero adesso che pensino ad un modulo RASST per MPX.
Valerio

gianca 28 ottobre 09 08:51

per la mc24 c'è il modulo spektrum a 12 canali...

gianmario 28 ottobre 09 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da Valerio Ceccherini (Messaggio 1764877)
Io ho montato questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it con grande soddisfazione. Spero adesso che pensino ad un modulo RASST per MPX.
Valerio

Compro sempre da jonathan....vado subito a vedere ! Grazie . Gianmario:icon_rofl

gianmario 28 ottobre 09 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da gianca (Messaggio 1764878)
per la mc24 c'è il modulo spektrum a 12 canali...

penso che spectrum e futaba siano i sistemi più affidabili. Se tu voli a Soverzene salutami Angelo e Vasco. Ciao. Gianmario:lol:

gianmario 28 ottobre 09 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da Valerio Ceccherini (Messaggio 1764877)
Io ho montato questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it con grande soddisfazione. Spero adesso che pensino ad un modulo RASST per MPX.
Valerio

E' questo vero ? 447009 nuovo prodotto. :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002