Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 09, 09:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Futabba FF7 2 servi per l'elevatore

Ciao ragazzi,un amico vorrebbe settare questo radiocomando per un aeromodello che ha il movimento dell'elevatore con due servi,pur avendo letto il manuale;non è riuscito a impostare una miscelazione che abiliti anche il movimento dei 2 servi movendo il trim meccanico del canale 2 (elevatore),vorrebbe anche fare in modo che la miscelazione fosse sempre attiva e non comandata da una delle "levette" (switch se si scrive così!), e se è possibile una volta settato inibire il movimento dato da uno dei potenziometri.
Ciao grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 14:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,un amico vorrebbe settare questo radiocomando per un aeromodello che ha il movimento dell'elevatore con due servi,pur avendo letto il manuale;non è riuscito a impostare una miscelazione che abiliti anche il movimento dei 2 servi movendo il trim meccanico del canale 2 (elevatore),vorrebbe anche fare in modo che la miscelazione fosse sempre attiva e non comandata da una delle "levette" (switch se si scrive così!), e se è possibile una volta settato inibire il movimento dato da uno dei potenziometri.
Ciao grazie
ho la stessa tx ma non ho mai avuto ( fino ad ora ) la necessità di usare due servi sul canale 2 ma, se non ricordo male ne parlavano al mio campo proprio poco tempo fa lamentando il fatto che la ff7 ( o meglio: il suo software...) non permetteva di fare questo, a differenza della ff9...

qualcuno forse potrà smentire........comunque ,se cerchi, mi sembra se ne sia parlato in passato anche sul forum

PS non ho ben capito la parte finale della domanda...cosa intendi per " uno dei due potenziometri" ?!?!
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 07:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ho la stessa tx ma non ho mai avuto ( fino ad ora ) la necessità di usare due servi sul canale 2 ma, se non ricordo male ne parlavano al mio campo proprio poco tempo fa lamentando il fatto che la ff7 ( o meglio: il suo software...) non permetteva di fare questo, a differenza della ff9...

qualcuno forse potrà smentire........comunque ,se cerchi, mi sembra se ne sia parlato in passato anche sul forum

PS non ho ben capito la parte finale della domanda...cosa intendi per " uno dei due potenziometri" ?!?!
Ti ringrazio per la risposta;ma ho risolto mettendo una prolunga ad Y (ho girato logicamente uno dei 2 servi)così uso solo il canale 2 (elevatore),ho risolto in questa maniera sia il movimento del trim meccanico che l'annullamento della corsa del potenziometro,non usando più il canale Aux. per il secondo servo.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
menù corsa dei servi su ff7 pigi1975 Radiocomandi 1 19 agosto 08 16:19
CAP232 3D....due servi per il quota sdoppiato: ha senso??. teobeer Aeromodellismo Volo Elettrico 10 29 luglio 08 15:46
FUTABA FF7 E MISCELAZIONE SERVI WAMATEX Radiocomandi 1 07 novembre 05 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002