Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Futaba T12FG spedizione dagli USA

Ciao a tutti,
anche io l'ho comperata da TowerHobbies con gli sconti di rito ed alla fine mi è costata 524 + 147 euro per la dogana.
Ho avuto qualche problemino con la dogana forse creato dalla mia fretta di agire ma alquanto singolare.
Dal tracking UPS risultava prima sdoganata e poi ferma per lo sdoganamento causa documenti aggiuntivi.
Una chiamata al call center mi chiariva che la merce era ancora in volo verso Colonia, che stamattina sarebbe stata consegnata (come è avvenuto) ma che c'erano problemi per i documenti ed era conveniente chiamare l'ufficio dogana UPS.
Chiamo l'ufficio UPS dopo vari tentativi mi risponde una persona abbastanza infastidita che mi dice che siccome avevo ricevuto uno sconto maggiore del 20% dovevo inviar loro la conferma d'ordine in quanto la fattura non bastava a giustificare il pagato e quindi lo sconto!
Se non l'avessi fatto mi calcolavano le tasse sul totale senza sconto, ovvero 1000$ anzichè 750$ circa:ma che simpaticoni!!!!
Inoltre essendoci una radio all'interno dovevo autocertificare che era marchiata CE.
Alla fine si è risolto tutto, ma viviamo nel paese dei balocchi!!!!!
L'onestà non paga: forse è meglio una fattuta con un valore dimezzato che una fattura trasparente nel contenuto.
Mha!

Ultima modifica di gstraga : 30 luglio 09 alle ore 16:01 Motivo: errore ortografico
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
anche io l'ho comperata da TowerHobbies con gli sconti di rito ed alla fine mi è costata 524 + 147 euro per la dogana.
Ho avuto qualche problemino con la dogana forse creato dalla mia fretta di agire ma alquanto singolare.
Dal tracking UPS risultava prima sdoganata e poi ferma per lo sdoganamento causa documenti aggiuntivi.
Una chiamata al call center mi chiariva che la merce era ancora in volo verso Colonia, che stamattina sarebbe stata consegnata (come è avvenuto) ma che c'erano problemi per i documenti ed era conveniente chiamare l'ufficio dogana UPS.
Chiamo l'ufficio UPS dopo vari tentativi mi risponde una persona abbastanza infastidita che mi dice che siccome avevo ricevuto uno sconto maggiore del 20% dovevo inviar loro la conferma d'ordine in quanto la fattura non bastava a giustificare il pagato e quindi lo sconto!
Se non l'avessi fatto mi calcolavano le tasse sul totale senza sconto, ovvero 1000$ anzichè 750$ circa:ma che simpaticoni!!!!
Inoltre essendoci una radio all'interno dovevo autocertificare che era marchiata CE.
Alla fine si è risolto tutto, ma viviamo nel paese dei balocchi!!!!!
L'onestà non paga: forse è meglio una fattuta con un valore dimezzato che una fattura trasparente nel contenuto.
Mha!
Ma stiamo scherzando? UPS paga quanto la dogana chiede e poi rivolge il costo all'utente.
UPS è un passa carte in quel contesto!
Per altro negli USA non si scherza per fatture false anche internazionali e non credo affatto che non sappiano che TowerHobby è trasparente come l'acqua!

Secondo me, quel dipendente aveva bevuto .. diciamo così!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 11:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ma stiamo scherzando? UPS paga quanto la dogana chiede e poi rivolge il costo all'utente.
UPS è un passa carte in quel contesto!
Per altro negli USA non si scherza per fatture false anche internazionali e non credo affatto che non sappiano che TowerHobby è trasparente come l'acqua!

Secondo me, quel dipendente aveva bevuto .. diciamo così!
L'operatore del numero verde è stata una persona gentilissima, ma la persona dell'ufficio dogana sempre raggiunto attraverso il numero verde era tutto un programma.
Gli parlavi ma a lui non iteressava quello che dicevi.
Anzi quando ad un certo punto gli ho detto che non capivo che problenmi c'erano con questa importazione visto che c'erano tutti i documenti lui ha replicato: "...senta non voglio farle perdere altro tempo! Non ci sono problemi per la sua importazione!!! Se non ha la documentazione che gli abbiamo richiesto ovvero conferma d'ordine, ci autorizza ad addebitare tasse sull'importo senza sconto...."
Siamo in mano a queste persone che non solo è difficile contattarle ma forti della loro posizione impongono i loro punti di vista nonostante l'evidenza dei fatti. Sicuramente questa "digressione" sulla normale procedura sarà costata anche qualche manciata di euro.
Non so se utilizzerò ancora UPS. Con la spedizione normale da TowerHobbies non ho mai avuto problemi a fronte di qualche giorno in più di attesa.
Vedremo......
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 12:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
L'operatore del numero verde è stata una persona gentilissima, ma la persona dell'ufficio dogana sempre raggiunto attraverso il numero verde era tutto un programma.
Gli parlavi ma a lui non iteressava quello che dicevi.
Anzi quando ad un certo punto gli ho detto che non capivo che problenmi c'erano con questa importazione visto che c'erano tutti i documenti lui ha replicato: "...senta non voglio farle perdere altro tempo! Non ci sono problemi per la sua importazione!!! Se non ha la documentazione che gli abbiamo richiesto ovvero conferma d'ordine, ci autorizza ad addebitare tasse sull'importo senza sconto...."
Siamo in mano a queste persone che non solo è difficile contattarle ma forti della loro posizione impongono i loro punti di vista nonostante l'evidenza dei fatti. Sicuramente questa "digressione" sulla normale procedura sarà costata anche qualche manciata di euro.
Non so se utilizzerò ancora UPS. Con la spedizione normale da TowerHobbies non ho mai avuto problemi a fronte di qualche giorno in più di attesa.
Vedremo......
Ok se mi dici .. della dogana allora .. le cose mi tornano!
Si, sono d'accordo: il ns. paese vive con degli eccessi .. per non dire degli abusi ..
Io non usai UPS per la mia 12FG ma aspettai 4-5 settimane contro le 48 ore di UPS (ordinata un lunedì ed arrivata il mercoledì seguente) di un amico per il medesimo acquisto.
Non solo (non ricordo se lo già scritto), per giunta, lui non ebbe preblemi in dogana: perchè gli andò liscia .. e risparmiò 150€!
La fortuna non è certo una costante, ma le 48 ore o 96 che siano (come in effetti indicato da th via UPS) restano una costante.
Se però non si ha fretta (come non l'avevo io) puoi risparmiare quei 20$ di differenza (io invece la dogana la pai tutta ..).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ok se mi dici .. della dogana allora .. le cose mi tornano!
Si, sono d'accordo: il ns. paese vive con degli eccessi .. per non dire degli abusi ..
Io non usai UPS per la mia 12FG ma aspettai 4-5 settimane contro le 48 ore di UPS (ordinata un lunedì ed arrivata il mercoledì seguente) di un amico per il medesimo acquisto.
Non solo (non ricordo se lo già scritto), per giunta, lui non ebbe preblemi in dogana: perchè gli andò liscia .. e risparmiò 150€!
La fortuna non è certo una costante, ma le 48 ore o 96 che siano (come in effetti indicato da th via UPS) restano una costante.
Se però non si ha fretta (come non l'avevo io) puoi risparmiare quei 20$ di differenza (io invece la dogana la pai tutta ..).
In effetti ho usato UPS solo per avere maggiore sicurezza nella spedizione, ma devo ammettere che si potevano risprmiare quei dollari in più.
Comunque tutti i precedenti acquisti da TowerHobbies fatti con posta normale sono arrivati in una settimana circa, ma sempre con le tasse doganali.
Direi che è stato molto fortunato il tuo amico (devo anche averlo letto) in quanto dall'America difficilmente non tassano.
Da Hong Kong può andarti meglio, almeno per sentito dire chi ha fatto acquisti da keimod.com
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io non usai UPS per la mia 12FG ma aspettai 4-5 settimane contro le 48 ore di UPS (ordinata un lunedì ed arrivata il mercoledì seguente) di un amico per il medesimo acquisto.
Non solo (non ricordo se lo già scritto), per giunta, lui non ebbe preblemi in dogana: perchè gli andò liscia .. e risparmiò 150€!
Purtroppo devo smentirti... mi è arrivata oggi la fattura di Ups: 147 euro.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Purtroppo devo smentirti... mi è arrivata oggi la fattura di Ups: 147 euro.
Porc .. era la giusta eventualità per compensare McModelline!
Ecche che cavolo .. ci avevo creduto che a qualcuno andasse bene!

Io ho pagato sempre, anche con HC e pacchi piccoli ed inferiori a 750 grammi.

Però, ora che scrivo, ricordo di averla passata liscia anche io per il mio iCharger 106B+ (poca roba .. ma sempre ben accetta!).

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Purtroppo devo smentirti... mi è arrivata oggi la fattura di Ups: 147 euro.
Sei stato vittima del fattorino frettoloso!!! Si è dimenticato di incassare!
Per consolarti ti mando un link interessante.... magari già lo possiedi!
Ciao
Gianni

Ultima modifica di gstraga : 31 luglio 09 alle ore 15:11 Motivo: errore ortografico
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
Sei stato vittima del fattorino frettoloso!!! Si è dimenticato di incassare!
Per consolarti ti mando un link interessante.... magari già lo possiedi!
Ciao
Gianni
Ti ringrazio, non ne ho bisogno ma lo giro subito a chi potrebbe interessare...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 16:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ti ringrazio, non ne ho bisogno ma lo giro subito a chi potrebbe interessare...
A Victor66 lo farebbe felice come una pasqua ..
Io l'ho già cancellato dalla posta ricevuta mentre un inoltro è la cosa con meno peso in termini di risorse trasmissive ..

Se ancora non l'avete fatto, pensate anche lui!
Grazie!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iva sulle spedizioni dagli USA giagif1 Modellismo 41 05 dicembre 07 17:56
Motori AP dagli USA centorame Aeromodellismo 1 20 settembre 05 01:08
Nuovo arrivato dagli USA AntonioUSA CNC e Stampanti 3D 3 17 novembre 03 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002