Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 11:26   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
L'operatore del numero verde è stata una persona gentilissima, ma la persona dell'ufficio dogana sempre raggiunto attraverso il numero verde era tutto un programma.
Gli parlavi ma a lui non iteressava quello che dicevi.
Anzi quando ad un certo punto gli ho detto che non capivo che problenmi c'erano con questa importazione visto che c'erano tutti i documenti lui ha replicato: "...senta non voglio farle perdere altro tempo! Non ci sono problemi per la sua importazione!!! Se non ha la documentazione che gli abbiamo richiesto ovvero conferma d'ordine, ci autorizza ad addebitare tasse sull'importo senza sconto...."
Siamo in mano a queste persone che non solo è difficile contattarle ma forti della loro posizione impongono i loro punti di vista nonostante l'evidenza dei fatti. Sicuramente questa "digressione" sulla normale procedura sarà costata anche qualche manciata di euro.
Non so se utilizzerò ancora UPS. Con la spedizione normale da TowerHobbies non ho mai avuto problemi a fronte di qualche giorno in più di attesa.
Vedremo......
Ok se mi dici .. della dogana allora .. le cose mi tornano!
Si, sono d'accordo: il ns. paese vive con degli eccessi .. per non dire degli abusi ..
Io non usai UPS per la mia 12FG ma aspettai 4-5 settimane contro le 48 ore di UPS (ordinata un lunedì ed arrivata il mercoledì seguente) di un amico per il medesimo acquisto.
Non solo (non ricordo se lo già scritto), per giunta, lui non ebbe preblemi in dogana: perchè gli andò liscia .. e risparmiò 150€!
La fortuna non è certo una costante, ma le 48 ore o 96 che siano (come in effetti indicato da th via UPS) restano una costante.
Se però non si ha fretta (come non l'avevo io) puoi risparmiare quei 20$ di differenza (io invece la dogana la pai tutta ..).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando