Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 03, 10:04   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Nuovo arrivato dagli USA

Salve mi chiamo Antonio Marcantonio, e da poco sono rientrato dagli USA, precisamente dal north Virginia, vicino alla capitale Washington D.C. sono stato 10 anni lì ed ero attivo nel combat, prima a scala poi il cosiddetto "Open". Sono da anni interessato alla costruzione di una macchina del genere per tagliare ali e fusoliere, e un mio amico Alberto Santillo mi ha diretto su questo splendido sito, che da quanto ho visto, è mantenuto da una sola persona e senza banner ads etc. Molto notevole. Complimenti. Dunque io sono interessato alla macchina, ma non vedo nessuno schema per costruire i binari e il piano x/y forse si trovano sul sito , ma non sono riuscito a vederli? Spero che qualcuno gentilmente mi sappia indirizzare nel punto giusto, oppure spedirmi via email qualche file con schemi, foto e misurazioni etc. Mio suocero lavora con il ferro, riesce a fare saldature, cancelli etc. Chissà che con un buono schema non riesca a farmi questa macchina.
La mia email è compservices@tiscali.it
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 03, 14:45   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Se devi fare solo dei tagli per modelli combat, cerca in rete la macchina per taglio polistirolo "La rustica"... poca spesa, poco tempo, precisione sufficiente...
Se invece, necessiti una macchina anche per fresare, magari anche particolari complessi, su materiali anche duri, con precisione, scordati la "lavorazione" del ferro per saldatura etc... quando costruisci un telaio per avere i centesimi di precisione, la saldatura è dannosa... si deforma tutto... occorrono estrusioni e profili già lavorati a CNC, ma il costo almeno almeno, decuplica....
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 03, 14:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2003
Residenza: ancona
Messaggi: 17
quello che ti sto' per dire ora ti fara' forse piacere. qualche tempo fa insieme ad altri compagni abbiamo realizzato una macchina per tagliare il polistirolo completamente in alluminio denominato avio che e' quello che in teoria e' il piu' resistente e il disegno l'abbiamo fatto fare ad un ragazzo che sa disegnare con autocad, l'asse x mi pare e' lunga 1000 mm. di lavoro utile e mentre l'altra asse e' di 750 mm. ha un peso con la base per i ogni asse di circa 20 kg. l'uno e il ns. tornitore di fiducia ci ha realizzato il tutto a una modica cifra. ora se tu sei interessato il disegno in qualche modo ti mando un file in autocad 2000 o 98 poi mi fai sapere per il resto alla mail lorei@tiscali.it mi puoi dare il tuo n° di tel. che poi ti chiamo. comunque va da dio. per l'elettronica ci siamo appoggiati ad un nostro amico che fa l'ingegnere elettronico e ci ha aiutato a realizzare il tutto con una spese intorno ad una ottantina di euro. per l'interìgrato è un po' piu' complicato perche' si trovano dei modelli simoli che comunque funzionano lo stesso e sono compatibili con il pic16f874. abbiamo progettato un combat con autocad e finita la fusoliera con un archetto a mano per qulache ritocco risultato PERFETTO ...
lorei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 03, 15:42   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Grazie per le risposte

Beh, come precisione non mi serve il massimo in assoluto, ma neppure il minimo, una via di mezzo. Non voglio solo are ali, ma anche testo complesso in polistirolo, per cartelloni pubblicitari etc etc. Mi farebbe piacere vedere il disegno in cad 2000 , io ho cad 2002... dovrebbe aprirlo senza problemi. Poi se il disegno mi ispira fammi anche sapere quanto costerebbe la macchina finita a questo punto. Scrivimi a compservices@tiscali.it
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Arrivato dario sporting Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 09 gennaio 07 20:14
Nuovo arrivato Torpex Motoscafi con Motore Elettrico 15 11 luglio 06 10:32
Nuovo arrivato Flyzone Elimodellismo in Generale 2 05 aprile 06 19:36
Nuovo arrivato!! ilmere Aeromodellismo 12 03 settembre 05 14:30
sono nuovo un consiglio dagli esperti di elicotteri r/c elet betick Elimodellismo in Generale 19 17 aprile 04 12:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002