Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 15:46   #7161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ragazzi scusatemi, questo silenzio non è per fare il prezioso o lo str..zo.
Mi sono impegnato per un silenzio tombale (quasi a livello di Non disclosure agreement) e non posso parlare.
Non voglio bruciarmeli. Scusatemi di nuovo.
Abbiamo pazienza, non preoccupatevi.
Magari a tempo debito potreste creare una discussione dedicata...
Torno nell'ombra fino a buone nuove
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 17:52   #7162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Turnigy 9X

Nella mia TX da poco acquistata ho installato un batteria Zippy 1800 LiFe 9,9 v, sostituendo il connettore. Tutto bene, ma siccome la batteria ci sta di misura, è facile estrarre il cavetto col connettore per il bilanciamento, senza togliere la batteria, ma non quello per la carica. Gradirei sapere se posso utilizzare la presa che serviva per ricaricare le stilo e se così fosse, il maschio che devo usare col nuovo cavetto ha il positivo all'esterno o all'interno ? Grazie per una risposta.

Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 21:42   #7163 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Non lo userei, perché ha un diodo e ti sfalserebbe la carica ovvero te la ricaricherebbe di meno.
Forse è più facile sdoppiare i fili che vanno alla radio con un altro cavo più lungo, così hai una ricarica regolare.

Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 22:28   #7164 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Personalmente mi sono fatto un cavetto e la carico dal cavo del bilanciatore, basta un cavo di prolunga per jst 3 celle e sugli estremi ci ho attaccato altri due fili che mando al positivo e negativo, almeno posso fare carica bilanciata senza neanche toglierla dalla radio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 01:06   #7165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Personalmente mi sono fatto un cavetto e la carico dal cavo del bilanciatore, basta un cavo di prolunga per jst 3 celle e sugli estremi ci ho attaccato altri due fili che mando al positivo e negativo, almeno posso fare carica bilanciata senza neanche toglierla dalla radio.

Ciao, io avevo in casa un cavo DB15 ed ho collegato tutto dentro la radio, poi nello scatolino ho messo il programmatore e sono uscito con USB e bilanciatore
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-presa-db15.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-adattatore.jpg  
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 01:51   #7166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Dimenticavo il connettore per la batteria
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-connettore-batteria.jpg  
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 03:24   #7167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Ciao, io avevo in casa un cavo DB15 ed ho collegato tutto dentro la radio, poi nello scatolino ho messo il programmatore e sono uscito con USB e bilanciatore
... arghhhh!?!?!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 13:45   #7168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... arghhhh!?!?!
Dai dai avrai visto sicuramente di peggio, ho due radio e una la sevizio con le varie modifiche che poi effettuo anche sull'altra, all'inizio avevo messo il programmatore dentro la radio ma il pensiero di avere un parassita sempre alimentato e che poteva anche guastarsi mi dava fastidio, ho tolto la mini-usb dal vano batteria e ho messo la DB15 perchè così ricarico anche la batteria senza aprire, sto anche cercando un modo per montare un regolatore 7808 dopo l'interruttore. approposito........conosci qualcuno che abbia montato un AT128 al posto del 64 ?
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-cablaggio-programmatore.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-cablaggio-batteria.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Conn DB15 Turnigy.pdf‎ (5,9 KB, 149 visite)
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:00   #7169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Dai dai avrai visto sicuramente di peggio, ho due radio e una la sevizio con le varie modifiche che poi effettuo anche sull'altra, all'inizio avevo messo il programmatore dentro la radio ma il pensiero di avere un parassita sempre alimentato e che poteva anche guastarsi mi dava fastidio, ho tolto la mini-usb dal vano batteria e ho messo la DB15 perchè così ricarico anche la batteria senza aprire, sto anche cercando un modo per montare un regolatore 7808 dopo l'interruttore. approposito........conosci qualcuno che abbia montato un AT128 al posto del 64 ?
Ciao, ogni sistema davvero moderno gode di una porta usb, pertanto non mi sarei fatto problemi ad averla in pancia alla radio ... anzi, averne una, appunto, tira su il livello qualitativo hardware della radio. Dunque, parassita? Men che mai! Il problema, semmai, è lo strano concetto di elettronica che hanno alcuni modellisti
Riguardo lo AT128, il ns. Romoloman non poteva certo arrivare secondo ...

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 18:44   #7170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, ogni sistema davvero moderno gode di una porta usb, pertanto non mi sarei fatto problemi ad averla in pancia alla radio ... anzi, averne una, appunto, tira su il livello qualitativo hardware della radio. Dunque, parassita? Men che mai! Il problema, semmai, è lo strano concetto di elettronica che hanno alcuni modellisti
Riguardo lo AT128, il ns. Romoloman non poteva certo arrivare secondo ...

Buone cose.
Si ma sono delle prove, infatti l'altra radio ha il prog. interno, la mini-usb fissata nel vano batteria e la alimento con un pacco di Panasonic, semplice ed efficace.
Ora ricomincio a spulciare in questo forum Treccani, ad ogni ricerca escono una valanga di risultati.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002