Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 11:29   #7151 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ciao,
come si chiama il connettore della batteria di questa radio? Volevo acquistarne un paio sfusi..

Grazie

Carlo
Con cavo:
JST XH 2.5 3-Pin Connector Plug w/. Wire x 10 Sets | eBay

Senza cavo:
50set, 2.5 XH 3-Pin JST Connector plug ( Male, Female, Crimps ) | eBay

Venditore affidabilissimo e già testato.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 12:38   #7152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Grazie!!!!
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 13:03   #7153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sono sempre questi, vero?
JST-XH 2S Wire Extension 20cm (10pcs/bag)

Grz.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 14:07   #7154 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Sono sempre questi, vero?
JST-XH 2S Wire Extension 20cm (10pcs/bag)

Grz.

Carlo
Si ma preferisco il cavo del mio cinese, più morbido e flessibile.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:18   #7155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si ma preferisco il cavo del mio cinese, più morbido e flessibile.
Ok, è solo che ho un ordine in preparazione su HK, quindi...

Grazie di tutto.
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:31   #7156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2010
Residenza: pramaggiore
Messaggi: 204
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso anchio ad aquistarla assieme a questo modulo

FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX,

volevo sapere (essendo abituato alla mia vecchia graupner MX-12 a 35Mhz) se una volta collegato il modulo TX devo fare qualcosa per agganciarla alla RX a 2,4Ghz oppure la tx si aggancia in automatico senza nessun riconoscimento alla rx? è una domanda sicuramente stupida ma sono completamente nuovo ai 2,4 Ghz portate pazienza.

Inoltre ho il NOVA OSD che accetterebbe l'ingresso RSS per vedere il livello di segnale della radio ma non sò come collegarlo, qualcuno mi può aiutare?

Grazie a tutti
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:40   #7157 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da colavitti Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso anchio ad aquistarla assieme a questo modulo

FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX,

volevo sapere (essendo abituato alla mia vecchia graupner MX-12 a 35Mhz) se una volta collegato il modulo TX devo fare qualcosa per agganciarla alla RX a 2,4Ghz oppure la tx si aggancia in automatico senza nessun riconoscimento alla rx? è una domanda sicuramente stupida ma sono completamente nuovo ai 2,4 Ghz portate pazienza.

Inoltre ho il NOVA OSD che accetterebbe l'ingresso RSS per vedere il livello di segnale della radio ma non sò come collegarlo, qualcuno mi può aiutare?

Grazie a tutti
Per estrarre l'rssi: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post3410041

Tuttavia secondo me hai fatto una scelta frettolosa, la ricevente non è telemetrica e esistono per pochi euro di differenza riceventi telemetriche che danno in uscita sia il PPM composito che l'RSSI.

Tipo:
FrSky D4R-II - 2,4GHz Two Way Comunication System - 4ch receiver [D4R-II] - CHF 28.50 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo se basta il PPM composito

oppure:

FrSky D8R-XP- 2,4GHz Two Way Comunication System [D8R-XP] - CHF 34.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:56   #7158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2010
Residenza: pramaggiore
Messaggi: 204
ok grazie, avevo visto che non aveva la telemetria ma usandolo per FPV con il NOVA OSD ho pensato non mi servisse. Quindi se aquistassi una di quelle riceventi che mi hai segnalato basterebbe che collego un cavo tipo servo tra il nova e la rx? Per il riconoscimento tra RX e TX devo fare qualche procedura come era con i sistemi 35Mhz o basta che accendo e la tx vede già la rx? grazie
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:59   #7159 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da colavitti Visualizza messaggio
ok grazie, avevo visto che non aveva la telemetria ma usandolo per FPV con il NOVA OSD ho pensato non mi servisse. Quindi se aquistassi una di quelle riceventi che mi hai segnalato basterebbe che collego un cavo tipo servo tra il nova e la rx? Per il riconoscimento tra RX e TX devo fare qualche procedura come era con i sistemi 35Mhz o basta che accendo e la tx vede già la rx? grazie
No esiste la procedura di binding:

Accendi la radio tenendo premuto il tasto di bind del modulo
Accendi la ricevente tenendo premuto il tasto di bind della rx

appena la luce si stabilizza (in genere è istantaneo) togli alimentazione alla RX, spegni la TX e il gioco è fatto, alla prossima accensione le due si riconosceranno come avveniva sulla 35/40/72
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 14:41   #7160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2010
Residenza: pramaggiore
Messaggi: 204
grazie mille gentilissimi. appena mi arriva il tutto (è in dogana dal 4/10 BENEDETTA DOGANA) la provo.

Ultimissima cosa, le 2 antennine posso lasciarle dentro al EASYSTAR che uso per FPV in mezzo a batteria OSD ecc. oppure devo farle uscire dal modello per evitare interferenze?
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002