Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 23:15   #7141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
per la telemetria o con lcd esterno o con modifica hardware, per leggerla sul display della TX, ovviamente con frsky e open9x
manuale aggiornato open9x (inglese) qui:
http://dl.dropbox.com/u/38129335/Mod...X%20Manual.pdf
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 00:03   #7142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
scusate ,è da poco che sono in possesso della turnigy 9x , e leggendo qua e là su questo 3d , ho scoperto dei vari firmware , per aggiornare la nostra radio , anche se comunque per l'uso che ne devo fare andrebbe bene anche quello originale , anche se a dire il vero non sono ancora riuscito a capire i vari settaggi anche se ho scaricato il manuale , (non gli ho dedicato molto tempo ancora) , comunque vorrei aggiornarla piu avanti in quanto ho intenzione di prendere un modulo flysky , sono un po indeciso eventualmente quale mettere sarei propenso per open9x perche preferisco il main screen , anche se vi chiedo ma non è possibile aggiungerci un simbolo grafico di elicottero , aereo , aliante a seconda del modello impostato come nel fw originale , mi piaceva molto , lo sò è solo una questione estetica , ma se si potesse ..... , inoltre nella scelta del fw una cosa che mi interessa molto è il timer , nel fw orig. è solo countdown , mi potete confermare ne in open9x ci sono vari tipi di timer , ad es. la possibilita di misurare il tempo tot di volo e solo quello di motore ? vi ringrazio
__________________
Allergico al polistirolo
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 00:20   #7143 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da frankogh Visualizza messaggio
scusate ,è da poco che sono in possesso della turnigy 9x , e leggendo qua e là su questo 3d , ho scoperto dei vari firmware , per aggiornare la nostra radio , anche se comunque per l'uso che ne devo fare andrebbe bene anche quello originale , anche se a dire il vero non sono ancora riuscito a capire i vari settaggi anche se ho scaricato il manuale , (non gli ho dedicato molto tempo ancora) , comunque vorrei aggiornarla piu avanti in quanto ho intenzione di prendere un modulo flysky , sono un po indeciso eventualmente quale mettere sarei propenso per open9x perche preferisco il main screen , anche se vi chiedo ma non è possibile aggiungerci un simbolo grafico di elicottero , aereo , aliante a seconda del modello impostato come nel fw originale , mi piaceva molto , lo sò è solo una questione estetica , ma se si potesse ..... , inoltre nella scelta del fw una cosa che mi interessa molto è il timer , nel fw orig. è solo countdown , mi potete confermare ne in open9x ci sono vari tipi di timer , ad es. la possibilita di misurare il tempo tot di volo e solo quello di motore ? vi ringrazio
Immaginetta legata al tipo di modello no, per due ottime ragioni:
1) essendo la radio a mix liberi parlare di tipo di modello fa poco senso
2) la flash scarseggia sprecarla in immaginette... no grazie

Di timer ne hai due, possono essere crescenti o decrescenti, legati alla percentuale di uno stick di un canale attivati solo quando uno stick si muove dallo 0 insomma ci fai quello che vuoi..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 02:13   #7144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Immaginetta legata al tipo di modello no, per due ottime ragioni:
1) essendo la radio a mix liberi parlare di tipo di modello fa poco senso
2) la flash scarseggia sprecarla in immaginette... no grazie

Di timer ne hai due, possono essere crescenti o decrescenti, legati alla percentuale di uno stick di un canale attivati solo quando uno stick si muove dallo 0 insomma ci fai quello che vuoi..
Consentimi Romolo, il primo motivo lo escluderei perché, miscelazioni libere o meno, quando ho creato un modello sarebbe certo più rapido (e piacevole) avere un richiamo anche grafico di quale modello abbia selezionato.

Cmq. come dici giustamente nel secondo punto: i discorsi stanno a zero per via delle limitazioni in dimensione della flash.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 00:04   #7145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boga26
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: MONTICHIARI (BS)
Messaggi: 146
Invia un messaggio via MSN a boga26
Citazione:
Originalmente inviato da boga26 Visualizza messaggio
si, fw originale!

Beh, il mio era un problema un pelo più generale: visto ke sono nel mondo del modellismo da solo un annetto circa ed ho solo volato con multirotori (quad x la cronaca) in pratica la mia conoscenza in terminologia/nomenclatura è quasi prossima allo zero!

Per farti un esempio io conosco i nomi dei 4 comandi principali (throttle, pitch, roll, yaw) e li mi fermo con le mie conoscenze!


E poi settimana scorsa mi è venuta voglia di Maxi Swift e mi stavo guardando nel mio bel menù della 9x come configurare il v-tail e nell entrare nella pagina ero già "in pappa"..
..poi per spaciugare ulteriormente mi son messo a vedere i mix e pure li era tutto arabo per me!!!

se poi mi leggo AIL, ELE, ARB, RUD non saprei di che son le abbreviazioni e ho provato a "googlare" un pochino ma non ho trovato nessun "dizionario per principianti" alle prime armi e quindi pensavo di disturbare solo una persona in PM senza riempire ulteriormente questo thread tirando contro di me le ire di qualche Mod...

Ciao,

Ancora in cerca di qualcuno che mi aiuti in PM??
__________________
Boga26
boga26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 00:41   #7146 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Mi dispiace ma del firmware originale so poco e nulla:

comunque:
AIL: ailerons -> alettoni
ELE: elevator -> profondità
THR: throttle -> motore
RUD: rudder -> direzionale
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 09:24   #7147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi dispiace ma del firmware originale so poco e nulla:

comunque:
AIL: ailerons -> alettoni
ELE: elevator -> profondità
THR: throttle -> motore
RUD: rudder -> direzionale
Anche io mi fermo li. Nota solo che questa nomenclatura è quella relativa agli aerei, gli elicotteri ne hanno una diversa, etc.
In Open9X, ma quì Romoloman è sicuramente più ferrato di me, la nomenclatura di base è la stessa, ma con una flessibilità d'uso enormemente maggiore.

Con il FW originale ho provato, senza riuscirci, a fare un mix per far uscire sul canale5 il secondo alettone e già ero tentato di passare a Open9X. Quando poi mi sono imbattuto in un baco nel funzionamento Trainer, allora la tentazione è diventata conferma.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:05   #7148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boga26
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: MONTICHIARI (BS)
Messaggi: 146
Invia un messaggio via MSN a boga26
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi dispiace ma del firmware originale so poco e nulla:

comunque:
AIL: ailerons -> alettoni
ELE: elevator -> profondità
THR: throttle -> motore
RUD: rudder -> direzionale
Ah, ok.. =)

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Anche io mi fermo li. Nota solo che questa nomenclatura è quella relativa agli aerei, gli elicotteri ne hanno una diversa, etc.
In Open9X, ma quì Romoloman è sicuramente più ferrato di me, la nomenclatura di base è la stessa, ma con una flessibilità d'uso enormemente maggiore.

Con il FW originale ho provato, senza riuscirci, a fare un mix per far uscire sul canale5 il secondo alettone e già ero tentato di passare a Open9X. Quando poi mi sono imbattuto in un baco nel funzionamento Trainer, allora la tentazione è diventata conferma.

Carlo
Se devo esser sincero pure io ho fatto un po ad esser tentato di modificarla, ma poi visto ke la usavo solo con un quadricottero e mi faceva già tutto senza problemi non ho preso più in mano la cosa.. ..ma ora la tentazione sta tornando pure a me e probabilmente farò la stessa fine!


Grazie!
__________________
Boga26
boga26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 17:07   #7149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da ziobaba Visualizza messaggio
manuale aggiornato open9x (inglese) qui:
http://dl.dropbox.com/u/38129335/Mod...X%20Manual.pdf
per me troppo ...!!! bello però ....piu in la magari .mi tocca rinunciare al failsafe!!! ma penso di aver risolto tutti i problemi di ricezione .ps ne approfitto per chiederti visto che ho un po di jitter sugli alettoni,se opzionando ''filter ''nel set up dice che aumenta la latenza .questo puo' essere un problema su un trainer ?
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:04   #7150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Connettore batteria

Ciao,
come si chiama il connettore della batteria di questa radio? Volevo acquistarne un paio sfusi..

Grazie

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002