Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 14, 14:13   #9101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio
Di solito quando vado sono solo; la sensazione di essere disturbato da altri l'ho avuta quelle poche volte che avevo compagnia in aria

Di sicuro invece possono esserci problemi con i ripetitori e le antenne vicine a dove sono io con la radio.

La persona di cui parli con la radio soggetta ad interferenze nel campo vicino alla pista di decollo è riuscita in qualche modo a risolvere?

Volendo prendere in considerazione una nuova accoppiata TX RX cosa mi consigliate? ....senza spendere più della radio stessa
è riuscita a risolvere cambiando il modulo TX. Ora però abbiamo cambiato il campo ed ha ripescato il vecchio modulo originale e non ha più nessun problema.
Se non vuoi spendere molto non c'è bisogno di cambiare radio, puoi semplicemente cambiare modulo trasmettitore. Prima però verifica che i problemi che ti sembra di avere siano reali, altrimenti butti via soldi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 17:06   #9102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio

Volendo prendere in considerazione una nuova accoppiata TX RX cosa mi consigliate? ....senza spendere più della radio stessa
Frsky senza ombra di dubbio ;)
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 14:00   #9103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
è riuscita a risolvere cambiando il modulo TX. Ora però abbiamo cambiato il campo ed ha ripescato il vecchio modulo originale e non ha più nessun problema.
Se non vuoi spendere molto non c'è bisogno di cambiare radio, puoi semplicemente cambiare modulo trasmettitore. Prima però verifica che i problemi che ti sembra di avere siano reali, altrimenti butti via soldi.
Quanto può aver inciso la batteria a 10.6V? Uso una lipo 2650 1C 3S per radio e forse non devo aspettare che scenda troppo prima di caricare.......
LucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 19:19   #9104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio
Quanto può aver inciso la batteria a 10.6V? Uso una lipo 2650 1C 3S per radio e forse non devo aspettare che scenda troppo prima di caricare.......
Per alimentare tutto il circuito di trasmissione, il modulo TX ha al suo interno un regolatore 7805 , il quale funziona regolarmente almeno fino ai 7,5V in ingresso, forse anche meno. Non mi pare che utilizzi anche la tensione di batteria senza alcuna regolazione, quindi nessun problema.
Analogo discorso per la radio: ha un 7805 per alimentare il processore ed un 7805 dedicato al solo cicalino.
Mi risulta che ci siano delle persone che alimentano la radio con una batteria S2, quindi 8,4V da carica e meno di 7V da scarica.... io non mi fiderei ma sembra che vada tutto OK.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 12:25   #9105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Un problemino che non riesco a risolvere, stiamo progredendo nella conoscenza della radio e del programma Opentx ma ieri ci siamo piantati: facciamo il modello, lo trasferiamo in radio ma pur rispondendo tutti i comandi dell aliante questi risultano rapidissimi ed in pratica basta un piccolo spostamento degli stik per andare a fine corsa...provato a modificare curve ed expo ma pur sistemandosi risulta solo un lato giusto e l'altro ancora rapidissimo. Inoltre se può servire vedo che ogni volta che trasferiamo un modello alla radio viene poi richiesta la calibrazione stiks, è corretto? Pensavo che creando il modello col tutor le impostazioni base fossero tranquille e lineari e che tutte le eventuali varianti fossero poi un passo successivo da impostare invece ci siamo messi io e mio figlio a sostituire la vecchia fm sull easy gl per prendere comunque confidenza con la Turnigy con FRsky ma pur progredendo pian piano nella comprensione del sistema ancora ci manca qualche tassello fondamentale...fin qui l'aiuto del forum è servito, spero continui così...grazie in anticipo.
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 13:53   #9106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Visualizza messaggio
Un problemino che non riesco a risolvere, stiamo progredendo nella conoscenza della radio e del programma Opentx ma ieri ci siamo piantati: facciamo il modello, lo trasferiamo in radio ma pur rispondendo tutti i comandi dell aliante questi risultano rapidissimi ed in pratica basta un piccolo spostamento degli stik per andare a fine corsa...provato a modificare curve ed expo ma pur sistemandosi risulta solo un lato giusto e l'altro ancora rapidissimo. Inoltre se può servire vedo che ogni volta che trasferiamo un modello alla radio viene poi richiesta la calibrazione stiks, è corretto? Pensavo che creando il modello col tutor le impostazioni base fossero tranquille e lineari e che tutte le eventuali varianti fossero poi un passo successivo da impostare invece ci siamo messi io e mio figlio a sostituire la vecchia fm sull easy gl per prendere comunque confidenza con la Turnigy con FRsky ma pur progredendo pian piano nella comprensione del sistema ancora ci manca qualche tassello fondamentale...fin qui l'aiuto del forum è servito, spero continui così...grazie in anticipo.
Sembrerebbe un problema di calibrazione.In ogni modo posta la eeprom in formato .eepe che proviamo a vedere dove sta il problema.
Per quanto riguarda la calibrazione occorre farla una volta, fatta la calibrazione si legge la memoria eeprom della radio e si salvano le impostazioni nel profilo. Una volta salvate le impostazioni di calibrazione nel profilo occorre selezionare la casellina "importa impostazioni dal profilo" durante la scrittura della eeprom. Ovviamente bisogna utilizzare sempre lo stesso profilo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 17:21   #9107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Ottimo, questo è già un bel passo avanti! Stasera metto sotto il figlio a smanettare...se no che cavolo di joystik generation sarebbe?!
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 00:23   #9108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Per alimentare tutto il circuito di trasmissione, il modulo TX ha al suo interno un regolatore 7805 , il quale funziona regolarmente almeno fino ai 7,5V in ingresso, forse anche meno. Non mi pare che utilizzi anche la tensione di batteria senza alcuna regolazione, quindi nessun problema.
Analogo discorso per la radio: ha un 7805 per alimentare il processore ed un 7805 dedicato al solo cicalino.
Mi risulta che ci siano delle persone che alimentano la radio con una batteria S2, quindi 8,4V da carica e meno di 7V da scarica.... io non mi fiderei ma sembra che vada tutto OK.

Carlo

Sul funzionamente dei componenti interni ne so praticamente nulla, quello che mi ha dato da pensare è che essendo 3S la mia batteria a 10.6 V ha ogni cella a 3.5V che magari è pochino...... sempre che i Volt della singola cella influenzino negativamente se troppo bassi.

Un amico mi ha consigliato di rifare il bind tra Tx e Rx, vi risulta che possa servire?

Per ora ho ricaricato la batteria e domani provo come va. Faccio un correzione alla volta perchè sinceramente avrei piacere di essere certo del problema che mi ha causato la perdita di controllo, così da essere poi certo di averlo risolto!

Se avete altri suggerimenti fatevi avanti

Luca
LucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 22:16   #9109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2014
Residenza: Trapani
Messaggi: 10
Salve,sono nuovo del forum e alla prime armi con un v911,mi stò appassionando molto e vorrei acquistare la Turnigy momentaneamente per il v911 e poi in futuro si vedrà,vorrei acquistare questa:
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*,
Visto che le spese di spedizione sono non indifferenti,Vorrei solo sapere se oltre la Rc devo acquistare qualche altra cosa che potrà servirmi anche in futuro tipo cavi per simulatore,batterie ecc. e che tipo di spedizione scegliere tra quelle offerte.
Ringrazio anticipatamente.
__________________
Wl v911
cicciorem77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 00:52   #9110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rick_RC
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: roma
Messaggi: 76
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cicciorem77 Visualizza messaggio
Salve,sono nuovo del forum e alla prime armi con un v911,mi stò appassionando molto e vorrei acquistare la Turnigy momentaneamente per il v911 e poi in futuro si vedrà,vorrei acquistare questa:
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*,
Visto che le spese di spedizione sono non indifferenti,Vorrei solo sapere se oltre la Rc devo acquistare qualche altra cosa che potrà servirmi anche in futuro tipo cavi per simulatore,batterie ecc. e che tipo di spedizione scegliere tra quelle offerte.
Ringrazio anticipatamente.
Devi prenderla dal magazzino EU spedizione con corriere. Poi il modulo e ricevente dalla Cina
__________________
Ricky
rick_RC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002