Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 14, 20:40   #9091 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppo79

Data registr.: 31-07-2013
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Io ce l'ho , come madre tturnigy l'ha fatta . Se serve aiuto chiedete .
Vecchio 26 giugno 14, 10:10   #9092 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2012
Ciao a tutti, anch'io ho questa radio e mi sono sempre trovato bene, divertendomi con la programmazione che la versione originale permette di fare.
Recentemente però ho avuto problemi di interferenza e mi è stato chiesto se la radio non abbia un problema di potenza irradiata (eirp). Quando non sono solo a volare ho la sensazione che il modello patisca di più le interferenze (mancanza di risposta al comando dato e non movimenti autonomi dei servi).

Qualcuno è a conoscenza di questo problema su questa radio?

Grazie mille!!!

Luca
LucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 10:58   #9093 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
ciao, al campo la abbiamo praticamente tutti e voliamo in diversi contemporaneamente. mai nessun problema. anche qua sul foro nessuno lamenta di questi problemi...
Vecchio 26 giugno 14, 11:25   #9094 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ciao, al campo la abbiamo praticamente tutti e voliamo in diversi contemporaneamente. mai nessun problema. anche qua sul foro nessuno lamenta di questi problemi...

TX RX e firmware originali? Io al momento non ho fatto nessuna modifica.
Vecchio 26 giugno 14, 11:29   #9095 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anch'io ho questa radio e mi sono sempre trovato bene, divertendomi con la programmazione che la versione originale permette di fare.
Recentemente però ho avuto problemi di interferenza e mi è stato chiesto se la radio non abbia un problema di potenza irradiata (eirp). Quando non sono solo a volare ho la sensazione che il modello patisca di più le interferenze (mancanza di risposta al comando dato e non movimenti autonomi dei servi).

Qualcuno è a conoscenza di questo problema su questa radio?

Grazie mille!!!

Luca
Citazione:
Al nostro vecchio campo abbiamo avuto una Turnigy che non riusciva a mantenere in aria i modelli. In certi punti del campo (diversi tra l'altro) il modello veniva giù come una pera cotta. Purtroppo il problema non era tutto della radio, la pista di decollo era affiancata da un ripetitore telefonico, cavi della corrente ed un trasformatore (almeno credo che fosse un trasformatore) tutti alla distanza di una ventina di metri dalla pista. è facile immaginare che il nostro campo volo fosse immerso in campi elettromagnetici non trascurabili che mandavano in crisi l'apparato radio. Tale radio infatti funzionava perfettamente in qualsiasi altro posto diverso dal campo volo ed era stata utilizzata anche con alianti pilotati a grandi distanze (prima dell'entrata in vigore del regolamento enac). Va detto però che diverse altre Turnigy pilotavano riceventi nello stesso campo senza problemi, inoltre tutti gli altri utenti del campo con moduli trasmittenti di marca diversa non hanno avuto problemi.
Tutto questo per dire che può essere che una turnigy abbia problemi in condizioni in cui altre non le hanno.
Se al tuo campo ci sono diverse persone con la turnigy prova a fare questa prova:
fai un test di portata a TERRA facendo pilotare il modello da un amico che tiene la radio a grande distanza (maggiore rispetto a quella che tieni tu mentre piloti) mantenendo accese quante più radio puoi ad una decina di metri dal modello e vedi come si comporta.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 11:29   #9096 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio
TX RX e firmware originali? Io al momento non ho fatto nessuna modifica.
La modifica del firmware non c'entra nulla, è una questione relativa al modulo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 12:30   #9097 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Citazione:
Fortunato, da noi un paio ci prendevano in giro per questa radio con opentx perché non erano riusciti a configurarmela per gli eli
Chi non sa ballare dà la colpa al pavimento
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 12:42   #9098 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fede.97 Visualizza messaggio
Fortunato, da noi un paio ci prendevano in giro per questa radio con opentx perché non erano riusciti a configurarmela per gli eli
Chi non sa ballare dà la colpa al pavimento
Mal comune, mezzo gaudio!!! Tempo fa mi capitò che un utente esperto non riuscì a configurare la sua Futaba per usarla come Maestro/Allievo e diede la colpa alla mia Turnigy....

Carlo
Vecchio 26 giugno 14, 12:52   #9099 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede.97

Data registr.: 19-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Mal comune, mezzo gaudio!!! Tempo fa mi capitò che un utente esperto non riuscì a configurare la sua Futaba per usarla come Maestro/Allievo e diede la colpa alla mia Turnigy....

Carlo
Buuuu, vergogna schifoso! È un complotto, gli illuminati. Ne parleremo stasera e kezzenger.
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 12:54   #9100 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Al nostro vecchio campo abbiamo avuto una Turnigy che non riusciva a mantenere in aria i modelli. In certi punti del campo (diversi tra l'altro) il modello veniva giù come una pera cotta. Purtroppo il problema non era tutto della radio, la pista di decollo era affiancata da un ripetitore telefonico, cavi della corrente ed un trasformatore (almeno credo che fosse un trasformatore) tutti alla distanza di una ventina di metri dalla pista. è facile immaginare che il nostro campo volo fosse immerso in campi elettromagnetici non trascurabili che mandavano in crisi l'apparato radio. Tale radio infatti funzionava perfettamente in qualsiasi altro posto diverso dal campo volo ed era stata utilizzata anche con alianti pilotati a grandi distanze (prima dell'entrata in vigore del regolamento enac). Va detto però che diverse altre Turnigy pilotavano riceventi nello stesso campo senza problemi, inoltre tutti gli altri utenti del campo con moduli trasmittenti di marca diversa non hanno avuto problemi.
Tutto questo per dire che può essere che una turnigy abbia problemi in condizioni in cui altre non le hanno.
Se al tuo campo ci sono diverse persone con la turnigy prova a fare questa prova:
fai un test di portata a TERRA facendo pilotare il modello da un amico che tiene la radio a grande distanza (maggiore rispetto a quella che tieni tu mentre piloti) mantenendo accese quante più radio puoi ad una decina di metri dal modello e vedi come si comporta.

Di solito quando vado sono solo; la sensazione di essere disturbato da altri l'ho avuta quelle poche volte che avevo compagnia in aria

Di sicuro invece possono esserci problemi con i ripetitori e le antenne vicine a dove sono io con la radio.

La persona di cui parli con la radio soggetta ad interferenze nel campo vicino alla pista di decollo è riuscita in qualche modo a risolvere?

Volendo prendere in considerazione una nuova accoppiata TX RX cosa mi consigliate? ....senza spendere più della radio stessa
Rispondi

Bookmarks