| | #8941 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
- asslutamente staccare l'elica per evitare eventuali incidenti - accendere la radio e portare lo stick del gas al massimo (verificando prima che non ci siano mix strani nella programmazione del canale del GAS e che il relativo trim sia centrato - poi collega l'ESC alla batteria, dovrebbe fare una serie di suoni o uno solo poi una breve pausa, durante quella pausa riporta il gas al minimo e attendi un'altra serie di suoni. - fine | |
| | |
| | #8942 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
|
[QUOTE=micromega;4102892]Per tarare l'ESC devi procedere nel seguente modo: - asslutamente staccare l'elica per evitare eventuali incidenti - accendere la radio e portare lo stick del gas al massimo (verificando prima che non ci siano mix strani nella programmazione del canale del GAS e che il relativo trim sia centrato - poi collega l'ESC alla batteria, dovrebbe fare una serie di suoni o uno solo poi una breve pausa, durante quella pausa riporta il gas al minimo e attendi un'altra serie di suoni. - fine[/QUOTE Ho fatto la procedura,ma non va ancora. Cosa posso fare? |
| | |
| | #8943 (permalink) Top |
| Capitano tutte a me !!!!!
Cavolo capitano tutte a me !!!! Dopo svariati tentativi di ogni genere ad un tratto l'ESC incomincia a funzionare, fa i 2 bep piu' un terzo che innesca il motore. Evviva ce l'ho fatta dico. Solo che dopo un po di prove e settaggi sulla radio si è senta una fiammata e L'esc non va piu', anzi spero che sia solo quella e non anche il motore. ora capisco come mai non funzionava forse aveva qualche problema. Poi per scrupolo attacco esc al canale 1 e servo al 3 per vedere se il canale3 funzioni tutto ok. Mi sono chiesto ma il problema sella fumata è dell' ESC o puo' essere anche della ricevente? C'è qualcuno che sa darmi una risposta? grazie EMA |
| | |
| | #8944 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se hai bruciato l'ESC la causa potrebbe essere un corto circuito tra due cavi del motore. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #8945 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Scandicci
| Citazione:
| |
| | |
| | #8946 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: Scandicci
| Citazione:
| |
| | |
| | #8948 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Assolutamente si. Se l'ESC ha fumato la causa potrebbe essere: 1 ESC fallato sin dall'inizio e forse questo spiega anche il motivo per cui non riusciva ad armare il motore; 2 un cortocircuito o all'interno del motore stesso o nei cavi che lo collegato all'ESC. Non ti resta che verificare collegando un nuovo ESC se tutto funziona. É improbabile che si sia danneggiata la RX ma non impossibile. Una cosa è certa, in tutto questo la T9X non centra nulla! Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 Ultima modifica di micromega : 13 gennaio 14 alle ore 19:14 |
| | |
| | #8949 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attenzione ho notato una cosa, il suoni che fa l'ESC sono 3 e dopo svariate prove ho notato il volume, delle volte fa un suono forte e delle volte fa un suono leggero non vorrei che sia un problema di corrente che quando arriva piu' corrente fa un suono forte .Se fosse cosi allora ecco come si è bruciata l'altra ESC, e quindi è in pericolo anche questa. Siamo sicuri che la ricevente non centra. | |
| | |
| | #8950 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Anche i collegamenti del motore possono inficiare notevolmente l'intensità del suono. Mi viene da pensare che potresti avere una fase del motore che non fa contatto bene o che sia in corto. Prima di dare la colpa ad altro, accertati che il motore sia OK. Lo hai un altro motore da usare per i test? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |