Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 14, 09:39   #8944 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da emanuel15 Visualizza messaggio
Cavolo capitano tutte a me !!!! Dopo svariati tentativi di ogni genere ad un tratto l'ESC incomincia a funzionare, fa i 2 bep piu' un terzo che innesca il motore. Evviva ce l'ho fatta dico. Solo che dopo un po di prove e settaggi sulla radio si è senta una fiammata e L'esc non va piu', anzi spero che sia solo quella e non anche il motore.
ora capisco come mai non funzionava forse aveva qualche problema. Poi per scrupolo attacco esc al canale 1 e servo al 3 per vedere se il canale3 funzioni tutto ok. Mi sono chiesto ma il problema sella fumata è dell' ESC o puo' essere anche della ricevente? C'è qualcuno che sa darmi una risposta? grazie EMA
La RX non può aver danneggiato l'ESC. Anche ammesso che fosse guasta (e non lo era, con il servo funzionava benissimo), al massimo avrebbe messo a +5v il canale del comando, condizione assolutamente innocua per l'ESC.

Se hai bruciato l'ESC la causa potrebbe essere un corto circuito tra due cavi del motore.

Carlo