Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 18:23   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
normale. ma visto che l'ordine minimo è 10$ puoi prenderne due normali e uno antiriflesso e vedere la differenza.
quello antiriflesso magari va bene sul davanti se vuoi cambiarlo..
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 19:23   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo' Visualizza messaggio
Bllissimo gia' scaicato e stampato ora spazio alla fantasia

Grazie ragazzi

Pantalo'
purtroppo gli ingressi analogici sono già tutti usati (ma è anche giusto così), si potrebbero multiplexare i tre potenziometri che tanto se anche vengono aggiornati con un pelo di ritardo non succede niente..
ma che modifiche bisognerebbe fare secondo voi? cosa manca a questa radio per diventare LA radio?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 23:36   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
re:

Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
purtroppo gli ingressi analogici sono già tutti usati (ma è anche giusto così), si potrebbero multiplexare i tre potenziometri che tanto se anche vengono aggiornati con un pelo di ritardo non succede niente..
ma che modifiche bisognerebbe fare secondo voi? cosa manca a questa radio per diventare LA radio?
ragazzi io ed i miei amici, ci siamo buttati a capofitto su questa radio.....
io credo che sia veramente di di gran livello..... è possibile fare qualsiasi tipo programmazione....
credo che vada migliorata sulle funzionalita di utilizzo.

ad esempio nel momento in cui si vuole associare un determinato switch al una miscelazione bisogna scegliere l'interruttore su una lista di tutti i controlli della radio, quando basterebbe chiudere l'interruttore desiderato all'interno del menu di programmazione della miscelazione.

oppure non esiste un stato di clear ....

ma sono veramente piccolezze .

è una radio fantastica....
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 23:44   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
già, è quello che sostengo da quando l'ho comprata.

in che senso stato di clear?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 00:09   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
re

hops .... non stato , ma tasto di clear.

cioè quando si sta in un menu (ad esempio sui limit sei servi.) e spostimamo erroneamente il valore degli alettoni da 100 a 75, e vorremmo rimettere il valore precedentre non ce nessun automatismo che ci rimette il valore precedente, a meno che siamo noi a ricordarci del valore precedente e lo andiamo a specificare a mano.

sono cavolate ma visto che abbiamo i sorgenti allora sarebbe una cosa da sviluppare.
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 00:13   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pantalo'
 
Data registr.: 09-11-2006
Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
purtroppo gli ingressi analogici sono già tutti usati (ma è anche giusto così), si potrebbero multiplexare i tre potenziometri che tanto se anche vengono aggiornati con un pelo di ritardo non succede niente..
ma che modifiche bisognerebbe fare secondo voi? cosa manca a questa radio per diventare LA radio?

Si i port adc sono tutti utilzzati anche se come dici alcuni si potrebbero multiplexare. Non ho ancora la radio e non vorrei dire cavolate ma
mi sembra dollo schema libere due porte PB7 e PC0 e niente non sarebbe.
Appena ne avro' una mia ci lavorero' sopra.

Pantalo'
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 08:32   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
se può interessarvi l'altra modifica che ho fatto io è stata la sostituzione del regolatore e dei condensatori.
purtroppo la mia radio è stata vittima di due incidenti: una volta ho collegato le pile al contrario e l'altra ho dato 12v al posto dei 5 nella zona del micro, in entrambi i casi è scoppiato un condensatore e a quanto pare ne ha risentito pure il regolatore. ho subito sostituito i condensatori ma non è stato sufficiente.
risultato: 4,2 volt in uscita, radio usabile finché la pila era tra 8.0 e 8.2 volt, cioè inusabile. sono arrivato al punto in cui anche a pila completamente carica la radio stava accesa ma non riusciva più a scrivere la eeprom a causa del brownout, a quel punto ho estirpato tutto via e ho messo un 7805 di dimensioni standard che tra l'altro supporta 1 ampere tranquillamente. Abbinato ad un condensatore sovradimensionato mi ha consentito da quando ho fatto la modifica di non aver più dovuto ricaricare la radio! Ora sono a 7,0 volt e ancora tiene botta, secondo me riuscirò ad arrivare a 6,0 senza problemi. adesso finalmente riesco a sfruttare tutti i 2400mAh delle pile e non solo 50 o 100 (che comunque mi bastavano per 3-4 ore).

se anche voi notate col tester che il regolatore non da 5,0v ma qualcosa di meno posso postarvi le foto di dove mi sono collegato io, è una modifica da pochissimi centesimi
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 08:35   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo' Visualizza messaggio
Si i port adc sono tutti utilzzati anche se come dici alcuni si potrebbero multiplexare. Non ho ancora la radio e non vorrei dire cavolate ma
mi sembra dollo schema libere due porte PB7 e PC0 e niente non sarebbe.
Appena ne avro' una mia ci lavorero' sopra.

Pantalo'

sulla pb7 si può mettere un 595 collegato ad un multiplexer.. con soli due integratini si può multiplexare un ingresso analogico e fare fino a 256 letture diverse
anche se in realtà l'unica cosa che mi veniva in mente è una fotoresistenza per accendere automaticamente l'illuminazione quando c'è poca luce e spegnerla altrimenti
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 11:40   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hurry
 
Data registr.: 20-08-2010
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
...
anche se in realtà l'unica cosa che mi veniva in mente è una fotoresistenza per accendere automaticamente l'illuminazione quando c'è poca luce e spegnerla altrimenti
ci avevo pensato pure io a questa modifica appena finito di installare la retroilluminazione
__________________
www.ingress-firenze.it
Hurry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 10:21   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pantalo'
 
Data registr.: 09-11-2006
Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
sulla pb7 si può mettere un 595 collegato ad un multiplexer.. con soli due integratini si può multiplexare un ingresso analogico e fare fino a 256 letture diverse
anche se in realtà l'unica cosa che mi veniva in mente è una fotoresistenza per accendere automaticamente l'illuminazione quando c'è poca luce e spegnerla altrimenti
avrei pensato piu' ad un riconoscimento e controllo dello stato della batteria, nel caso di lipo una schermata delle tensioni delle celle.


Pantalo'
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002