Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 21:58   #5421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Ho chiesto nel forum 9x e mi hanno risposto che e' la stessa.

Comunque, questa mattina prestissimo sono tornate disponibili su HK per pochi minuti, e quindi le ho mancate di nuovo.
O mi devio le email nella sveglia, o mi sa che dovro' ripiegare sui cloni.
O su una MC-32 , ma, guarda caso, non trova neanche quella ...
Ormai sembracerto stia arrivando il nuovo modello.
Speriamo sia una cosa abbastanza rapida

ciao

ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:54   #5422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Nel ringraziare ancora Zorba83 e Mac2 per il bellissimo lavoro che hanno inziato a fare, colgo l'occasione per porvi un'altra domanda: di tutti i cloni, e non so se la Turnigy stessa è un clone, possibile che nessuna azienda abbia messo un manuale in italiano? Mi riferisco alle radio ovviamente.
Io ho capito qualcosina scaricandomi i manuali in varie lingue, un pochetto ho capito da una lingua ed un pochetto dall'altra, quello che non ho mai capito resterà mistero. Non ci vuole molto a farlo, per chi sa l'inglese è uno scherzo, magari può anche venderlo 5 euro se fatto bene, per tutte le persone che hanno questa radio in italia si fa dei bei soldini e può semplicemente mandarlo tramite mail quindi solo il lavoro di traduzione iniziale e poi solo ricavati.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:57   #5423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
A batteria carica la mia indica 10.7 (calibrata con il tester)
La mia caricata completamente, monta le NiMH, accendo la radio ed ha sul display un valore sempre di 10V o poco inferiore, oltre non va. Dopo provo a vedere col tester la tensione reale del pacco batterie.
Per la Lipo non va bene se collego la batteria direttamente allo spinotto senza tramiti? oppure se la ricarico aprendo il vano non risolvo la cosa?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:54   #5424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltone
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Io ho capito qualcosina scaricandomi i manuali in varie lingue, un pochetto ho capito da una lingua ed un pochetto dall'altra, quello che non ho mai capito resterà mistero. Non ci vuole molto a farlo, per chi sa l'inglese è uno scherzo, magari può anche venderlo 5 euro se fatto bene, per tutte le persone che hanno questa radio in italia si fa dei bei soldini e può semplicemente mandarlo tramite mail quindi solo il lavoro di traduzione iniziale e poi solo ricavati.
Hai detto bene, è uno scherzo per chi sa l'inglese. Io fatico pure a capire l'italiano! Comunque devo risolvere il problema, è troppo tempo che gli guardo alla radio e all'elicottero. Ciao.
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:24   #5425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
ho da sempre una futaba FF9, però sto cominciando adesso a leggere che moltissimi usano la turnigy 9x. ho letto il manuale e mi sembra che abbia le stesse funzioni grosso modo della FF9. però ho letto anche che è possibile modificare il firmware.

per cui chiedo a chi ha già avuto una FF9 e poi ha provato una turnigy 9x modificata, quali sono le differenze/funzioni utili aggiunte?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:31   #5426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
ho da sempre una futaba FF9, però sto cominciando adesso a leggere che moltissimi usano la turnigy 9x. ho letto il manuale e mi sembra che abbia le stesse funzioni grosso modo della FF9. però ho letto anche che è possibile modificare il firmware.

per cui chiedo a chi ha già avuto una FF9 e poi ha provato una turnigy 9x modificata, quali sono le differenze/funzioni utili aggiunte?
Inimmaginabili ai più, figurati ai Futabisti della FF9 ...

Su FF9 godi di software aggiornabile? Hai fasi di volo? Telemetria? Hai codici sorgenti del codice? Hai un manager completo su PC della radio? solo per dire alcune differenze strutturali ... e siamo solo al principio!

Buone cose.

PS. La Turnigy9x è il corpo ma L'ANIMA è il software open-source scaricabile e continuamente aggiornato! (Io prediligo Open9x ...)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:36   #5427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
dove posso trovare un "manuale" delle aggiunte che sono state fatte o meglio un "manuale" che contiene i nuovi menù dell'ultimo firmware?
insomma per fare un paragone rapido con la mia FF9.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:44   #5428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
dove posso trovare un "manuale" delle aggiunte che sono state fatte o meglio un "manuale" che contiene i nuovi menù dell'ultimo firmware?
insomma per fare un paragone rapido con la mia FF9.
Companion9x è il software manager della radio che gira sotto PC, mentre Open9x è uno dei software open-source scaricabili dalla rete (e di cui Romoloman è uno degli sviluppatori). Il link 3d che parla della coppia dei software in oggetto è questo: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-e-open9x.html, fossi in Te me lo leggerei dall'inizio. Il manuale è in versione beta scritto da Sugo76 e lo trovi in uno degli ultimi post.

Buona lettura!

PS. Nella realtà dei fatti, alla coppia Companion9x-Open9x bisogna aggiungere l'ottimo link 2.4Ghz telemetrico della Frsky (e relativa sensoristica). Questo trio ha un'ottimo rapporto prestazioni/costo ... (Open9x è compatibile anche con JETI ma ovviamente, quest'ultimo non presenta i bassi costi della Frsky ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 marzo 12 alle ore 17:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 17:58   #5429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Purtroppo non la fanno piu, speriamo che il nuovo modello che uscirà tra un mese, sia completamente retro compatibile

ciao

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 18:02   #5430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Purtroppo non la fanno piu'
Se posso chiedere, da dove ti arriva questa notizia ?
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002