Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 15:33   #1251 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Re

Debug, se l'hai comprata in questi mesi da HK, è per forza una V2 cmq per il tuo problema chiedi a qualcuno che ha ancora il firmware originale !!
Vecchio 13 maggio 11, 16:26   #1252 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
ma anche il tuo si continua a muovere? ma quando lo fa mentre lo usi o mentre è accesa ma non utilizzandola?
beh 5 gradi significa che dopo 15 minuti di aliante ci dai un tik di direzionale, mentre entro i 6 minuti, volo medio, cosa siamo a 3°?

...io mi sto chiedendo ma quanta fine deve essere la punta del saldatore per stagnare?appena ho l'ispirazione farò le saldature dando una bella cartavetrata alla mia .... punta
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:28   #1253 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
intanto aspettando il programmatore usb mi sono accattato il pannello elettroluminescente di HC, sono andato per il coattissimo blu
Da quello che ho visto su diversi video sul tubo e lo stesso di hc, non si deve modificare nulla ( alcuni toglievano la parte riflettente del display) questi invece aprono, mettono panallelo dietro display e richiudono tutto, risultato display bello illuminato

il pannello è questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X LCD Backlight Kit - Blue (DIY)

e lo montano così:

p.s.
cerco sempre di capire la famosa miscelazione motore/elevatore....
ma non la usa davvero nessuno ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:31   #1254 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
grazie Zott... lo devo fare una di queste sere....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 18:58   #1255 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
intanto aspettando il programmatore usb mi sono accattato il pannello elettroluminescente di HC, sono andato per il coattissimo blu
Da quello che ho visto su diversi video sul tubo e lo stesso di hc, non si deve modificare nulla ( alcuni toglievano la parte riflettente del display) questi invece aprono, mettono panallelo dietro display e richiudono tutto, risultato display bello illuminato

il
la prima cosa che ho fatto ancora prima di accendere la radio
Comunque il firmware originale non permette lo spegnimento a tempo del display, almeno così mi sembra, perchè c'è solo il contrasto
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 19:43   #1256 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2011
cerco RF9X V2

Buonasera tutti,
anche io ho preso questa radio, pero ho un bel problema, la portata della coppia tx/rx (quelli venduti insieme) è veramente pessima. Dopo circa dieci metri il ricevente non riceve più il segnale. Ho provato a smontare il ricevente e il modulo trasmittente, non ho trovato i difetti evidenti di saldatura, pero ho notato una cosa strana sul modulo TX, che la resistenza tra la massa e filo della antenna è vicino 0, che mi fa pensare al cortocircuito. Ho controllato che nel modulo RX la resistenza tra massa e segnale di antenna è infinita.

Nel TX il cortocircuito era dovuto ad un strano componente rettangolare bianco, con tre contatti, ingresso RF, la massa e uscita RF, dove viene saldato il filo di antenna. Ho provato a rimuoverlo, il cortocircuito è risolto, ma la portata di segnale non è aumentata (ma continua a funzionare).

Immagino che ho beccato un modulo TX difettoso. Qualcuno che intende nella elettronica, mi può confermare la mia ipotesi?

Inoltre, volevo chiedere se a qualcuno avanza un modulo RF9XV2 dalla seconda versione della Radio Turnigy 9X V2? Ho visto che molti cambiano il modulo TX per sicurezza. Potrei farlo anche io, ma non vorrei aspettare un mese prima che arriva da HK. Lo comprerei per 20 Euro.

Cordiali saluti e grazie,
Andrey
aromanov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 21:58   #1257 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aromanov Visualizza messaggio
Buonasera tutti,
anche io ho preso questa radio, pero ho un bel problema, la portata della coppia tx/rx (quelli venduti insieme) è veramente pessimama guarda che il tf e rx v2 sono alla pari delle radio maggiori con 2 antenne.. Dopo circa dieci metri il ricevente non riceve più il segnalehai un guasto . Ho provato a smontare il ricevente e il modulo trasmittente, non ho trovato i difetti evidenti di saldatura, pero ho notato una cosa strana sul modulo TX, che la resistenza tra la massa e filo della antenna è vicino 0, che mi fa pensare al cortocircuito. Ho controllato che nel modulo RX la resistenza tra massa e segnale di antenna è infinita.

Nel TX il cortocircuito era dovuto ad un strano componente rettangolare bianco, con tre contatti, ingresso RF, la massa e uscita RF, dove viene saldato il filo di antenna. Ho provato a rimuoverlo, il cortocircuito è risolto, ma la portata di segnale non è aumentata (ma continua a funzionare).

Immagino che ho beccato un modulo TX difettosoyes. Qualcuno che intende nella elettronica, mi può confermare la mia ipotesi?

Inoltre, volevo chiedere se a qualcuno avanza un modulo RF9XV2 dalla seconda versione della Radio Turnigy 9X V2? Ho visto che molti cambiano il modulo TX per sicurezza. Potrei farlo anche io, ma non vorrei aspettare un mese prima che arriva da HK. Lo comprerei per 20 Euro.

Cordiali saluti e grazie,
Andrey
io il modulo turnigy non lo cambio per niente,l'ho collaudato a limite dell'impossibile,ed'è eccezionale.( firmware ancora originale)
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:54   #1258 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Debug, se l'hai comprata in questi mesi da HK, è per forza una V2 cmq per il tuo problema chiedi a qualcuno che ha ancora il firmware originale !!
Grazie dicio. Credo che non sia un problema di firmware ho riimpostato tutto, ho fatto una copia delle impostazioni su un' altra memoria, sono passato ad acro dalla memoria principale, quest' ultima si è azzerata ma la copia no. credo di avere risolto. Domani faccio il test della portata. o.t. dove voli?

Ultima modifica di debug : 13 maggio 11 alle ore 23:04
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 23:24   #1259 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

il pannello è questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X LCD Backlight Kit - Blue (DIY)

e lo montano così:

p.s.
cerco sempre di capire la famosa miscelazione motore/elevatore....
ma non la usa davvero nessuno mi hai incuruosito e la sto provando a casa in questo momento. a me funziona ance se devo dire che inizialmente l'elevatore mi cominciava a picchiare dopo la metà gas. ma giocando sui valori,alla fine si trova la soluzione.
ho preso il mix1 e ho messo thr come master e ele come slave,sw l'ho messo in on. e funziona ,gioca con i valori e risolvi.

una domanda ma offset,cheè?????'

Ultima modifica di moscaleras : 13 maggio 11 alle ore 23:27
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 04:46   #1260 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Re

Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Grazie dicio. Credo che non sia un problema di firmware ho riimpostato tutto, ho fatto una copia delle impostazioni su un' altra memoria, sono passato ad acro dalla memoria principale, quest' ultima si è azzerata ma la copia no. credo di avere risolto. Domani faccio il test della portata. o.t. dove voli?
Tempo fa volavo sia quello a milano in via s. dionigi verso il parco delle rose che a siziano ma poi avendo smesso per un pò.... ultimamente sto andando verso peschiera borromeo in campi di coltivazione!!!

Cmq se ti posso dare un consiglio cambia firmware appena puoi, è una cosa molto semplice e hai sicuramente un software migliore con cui puoi fare di tutto !!

Te invece dove voli ??

Bookmarks