| | #1252 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
![]() ...io mi sto chiedendo ma quanta fine deve essere la punta del saldatore per stagnare?appena ho l'ispirazione farò le saldature dando una bella cartavetrata alla mia .... punta ![]() | |
| | |
| | #1253 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
intanto aspettando il programmatore usb mi sono accattato il pannello elettroluminescente di HC, sono andato per il coattissimo blu ![]() Da quello che ho visto su diversi video sul tubo e lo stesso di hc, non si deve modificare nulla ( alcuni toglievano la parte riflettente del display) questi invece aprono, mettono panallelo dietro display e richiudono tutto, risultato display bello illuminato ![]() il pannello è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X LCD Backlight Kit - Blue (DIY) e lo montano così: p.s. cerco sempre di capire la famosa miscelazione motore/elevatore.... ma non la usa davvero nessuno ? |
| | |
| | #1255 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
![]() Comunque il firmware originale non permette lo spegnimento a tempo del display, almeno così mi sembra, perchè c'è solo il contrasto | |
| | |
| | #1256 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: Genova
| cerco RF9X V2
Buonasera tutti, anche io ho preso questa radio, pero ho un bel problema, la portata della coppia tx/rx (quelli venduti insieme) è veramente pessima. Dopo circa dieci metri il ricevente non riceve più il segnale. Ho provato a smontare il ricevente e il modulo trasmittente, non ho trovato i difetti evidenti di saldatura, pero ho notato una cosa strana sul modulo TX, che la resistenza tra la massa e filo della antenna è vicino 0, che mi fa pensare al cortocircuito. Ho controllato che nel modulo RX la resistenza tra massa e segnale di antenna è infinita. Nel TX il cortocircuito era dovuto ad un strano componente rettangolare bianco, con tre contatti, ingresso RF, la massa e uscita RF, dove viene saldato il filo di antenna. Ho provato a rimuoverlo, il cortocircuito è risolto, ma la portata di segnale non è aumentata (ma continua a funzionare). Immagino che ho beccato un modulo TX difettoso. Qualcuno che intende nella elettronica, mi può confermare la mia ipotesi? Inoltre, volevo chiedere se a qualcuno avanza un modulo RF9XV2 dalla seconda versione della Radio Turnigy 9X V2? Ho visto che molti cambiano il modulo TX per sicurezza. Potrei farlo anche io, ma non vorrei aspettare un mese prima che arriva da HK. Lo comprerei per 20 Euro. Cordiali saluti e grazie, Andrey |
| | |
| | #1257 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia | |
| | |
| | #1258 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Grazie dicio. Credo che non sia un problema di firmware ho riimpostato tutto, ho fatto una copia delle impostazioni su un' altra memoria, sono passato ad acro dalla memoria principale, quest' ultima si è azzerata ma la copia no. credo di avere risolto. Domani faccio il test della portata. o.t. dove voli?
Ultima modifica di debug : 13 maggio 11 alle ore 23:04 |
| | |
| | #1259 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
una domanda ma offset,cheè?????'
__________________ Gruppo Aeromodellisti Piazzale Francia Ultima modifica di moscaleras : 13 maggio 11 alle ore 23:27 | |
| | |
| | #1260 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Re Citazione:
Cmq se ti posso dare un consiglio cambia firmware appena puoi, è una cosa molto semplice e hai sicuramente un software migliore con cui puoi fare di tutto !! Te invece dove voli ??
__________________ FD | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |