13 maggio 11, 21:58
|
#1257 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
Originalmente inviato da aromanov Buonasera tutti,
anche io ho preso questa radio, pero ho un bel problema, la portata della coppia tx/rx (quelli venduti insieme) è veramente pessimama guarda che il tf e rx v2 sono alla pari delle radio maggiori con 2 antenne.. Dopo circa dieci metri il ricevente non riceve più il segnalehai un guasto . Ho provato a smontare il ricevente e il modulo trasmittente, non ho trovato i difetti evidenti di saldatura, pero ho notato una cosa strana sul modulo TX, che la resistenza tra la massa e filo della antenna è vicino 0, che mi fa pensare al cortocircuito. Ho controllato che nel modulo RX la resistenza tra massa e segnale di antenna è infinita.
Nel TX il cortocircuito era dovuto ad un strano componente rettangolare bianco, con tre contatti, ingresso RF, la massa e uscita RF, dove viene saldato il filo di antenna. Ho provato a rimuoverlo, il cortocircuito è risolto, ma la portata di segnale non è aumentata (ma continua a funzionare).
Immagino che ho beccato un modulo TX difettosoyes. Qualcuno che intende nella elettronica, mi può confermare la mia ipotesi?
Inoltre, volevo chiedere se a qualcuno avanza un modulo RF9XV2 dalla seconda versione della Radio Turnigy 9X V2? Ho visto che molti cambiano il modulo TX per sicurezza. Potrei farlo anche io, ma non vorrei aspettare un mese prima che arriva da HK. Lo comprerei per 20 Euro.
Cordiali saluti e grazie,
Andrey | io il modulo turnigy non lo cambio per niente,l'ho collaudato a limite dell'impossibile,ed'è eccezionale.( firmware ancora originale) |
| |