Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 09, 08:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da patriziogw Visualizza messaggio
Beh la spektrum è buona perché c'è dietro la JR.
La dx7 non è altro che la 8303 JR.

Se ho detto una cazzata chiedo venia...
Secondo me sono due cose distinte, e JR si avvale del sistema spektrum per le radio a 2,4 ghz.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 08:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sì, anche Walkera ha il 2.4GHz, ormai tanti lo usano, ma se si parla di radio resto sulle marche affidabili. Una radio costa quanto il suo prezzo più il prezzo del modello che schianti se la radio non funziona al meglio. Quindi, meglio non lesinare. Quando dovevo comprarla, ho preso il miglior modello Futaba che potessi permettermi con il mio budget. Se avessi potuto spendere di più, avrei preso la T10, invece sono rimasto sulla 7C, ma non avrei mai preso una radio con più canali, ma di marca non affidabilissima, anche se avessi potuto spendere meno.

Ad avere il 2.4GHz sono buoni tutti, ma non è garanzia di affidabilità se il sistema non è buono di per sè. Lo dimostrano molte grandi marche che, pur di restare un pò indietro anche rispetto a tanti cinesi, aspettano ad avere un sistema affidabile prima di metterlo sul mercato.
Secondo me diventerà come le LiPo e i brushless... ricordo che due anni fa, chi comprava le batterie, i motori o i variatori da UnitedHobbies, veniva ridicolizzato perchè costavano LA META' DELLA META' e non erano di marca.
Quelle batterie io le utilizzo ancora oggi, e posso anche dire che quelle che producono ora (Zippy e Ryno), sono decisamente più performante delle FlyghtPower (e costano meno della metà).
Nel giro di due o tre anni, la tecnologia 2,4 ghz sarà talmente affidabile che sarà svenduta, e sarà alla portata di tutte quelle fabbriche cinesi che attualmente assemblano Futaba, Jr, Spektrum...
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 08:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: Crema
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Secondo me sono due cose distinte, e JR si avvale del sistema spektrum per le radio a 2,4 ghz.
No mi riferivo al software.
Ho visto delle vecchie foto della 8303 e sembrava di vedere la dx7. Non
credo che la spektrum abbia inventato di sana pianta il sw. C'è cooperazione fra spektrum e JR.
__________________
patrizio...principiante cronico
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 16:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da patriziogw Visualizza messaggio
No mi riferivo al software.
Ho visto delle vecchie foto della 8303 e sembrava di vedere la dx7. Non
credo che la spektrum abbia inventato di sana pianta il sw. C'è cooperazione fra spektrum e JR.
Ma si... sicuramente collaborano.
Avranno fatto un contratto del tipo che spekrum da la tecnologia DSM in cambio della fetta di mercato delle radio da 2 a 7 canali.
Boh! Comunque spektrum è dientata fortissima in un tempo molto breve.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 16:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sì, anche Walkera ha il 2.4GHz, ormai tanti lo usano, ma se si parla di radio resto sulle marche affidabili. Una radio costa quanto il suo prezzo più il prezzo del modello che schianti se la radio non funziona al meglio. Quindi, meglio non lesinare. Quando dovevo comprarla, ho preso il miglior modello Futaba che potessi permettermi con il mio budget. Se avessi potuto spendere di più, avrei preso la T10, invece sono rimasto sulla 7C, ma non avrei mai preso una radio con più canali, ma di marca non affidabilissima, anche se avessi potuto spendere meno.

Ad avere il 2.4GHz sono buoni tutti, ma non è garanzia di affidabilità se il sistema non è buono di per sè. Lo dimostrano molte grandi marche che, pur di restare un pò indietro anche rispetto a tanti cinesi, aspettano ad avere un sistema affidabile prima di metterlo sul mercato.
...come non detto... guarda quà nei nuovi articoli di Hobbyking cos'è apparso...
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter Only (Mode 1) $69.99

Ciao Buon weekend
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 17:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
...come non detto... guarda quà nei nuovi articoli di Hobbyking cos'è apparso...
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter Only (Mode 1) $69.99

Ciao Buon weekend
...a un prezzo ridicolo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 22:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
...come non detto... guarda quà nei nuovi articoli di Hobbyking cos'è apparso...
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter Only (Mode 1) $69.99

Ciao Buon weekend
Sul fatto che ne escano e ne usciranno non ho dubbi, anche a breve. Ma ti fideresti a usarla? Io, al momento, no. Poi, se tra un (bel) po' si dimostreranno affidabili ed efficaci come quelle di marca (anche per il software), allora... SALIRANNO I PREZZI!

Scherzo, comunque devono passare i test dell'uso per potersi fidare.

Buon week end anche a te!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 14:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sul fatto che ne escano e ne usciranno non ho dubbi, anche a breve. Ma ti fideresti a usarla? Io, al momento, no. Poi, se tra un (bel) po' si dimostreranno affidabili ed efficaci come quelle di marca (anche per il software), allora... SALIRANNO I PREZZI!

Scherzo, comunque devono passare i test dell'uso per potersi fidare.

Buon week end anche a te!
Come finora hanno fatto la maggior parte dei negozianti in Italia... ricarico del 100%!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
usare un canale per azionare più interruttori canelupo Circuiti Elettronici 22 08 novembre 18 13:25
Radiocomando e ricevente della stessa marca? LitHiuM Radiocomandi 3 01 gennaio 08 18:58
Secondo voi è la stessa ricevente??? Valerioraptor Radiocomandi 13 06 novembre 07 10:12
ricevente PCM e FM a stessa frequenza.. ZIKY77 Radiocomandi 10 05 marzo 07 15:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002