Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 10:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mha che dire.

interessante e non interessante.

preciso io ho la dx7"usa" e volo spesso "assieme" con amici che hanno
la ff9 con modulo fasst e ff10 fasst e per ora problemi 0

ciao

bè se è per questo, io con la corona DSSS v2 volo SEMPRE assieme ad almeno 2-3 colleghi equipaggiati con la spektrum, e problemi ZERO, io oramai con il mio sistema ho già accumulato parecchie ore di volo, e con disparati modelli, un trainatore da 7 kg con un motore benzina da 52 cc, un ely classe 90, e un un aliante elettrico che mando fino al limite del visibile, e come ho detto spesso in compagnia di 2-3 modellisti equipaggiati con altri sistemi 2,4 ghz e ho mai avuto il benchè minimo problema..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 10:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
Quel test e` una ********* fatta da incompetenti.
Non lo dico io ma il molto esperto re60cnc che spiegava come i dati che si vedono su quegl ischermi siano puro delirio. (uno degli aaprecchi sarebbe da classificare come jammer di livello militare )
re60cnc speigava anche che l apaprecchiatura per fare un test del genere non son ocerto due strumenti in un campo da tennis ma un apparecchiatura che costa come un condominio

addirittura quel test e` vecchio vecchio e era su un sito cinese, quelal gente lo ha preso le immagini e ci ha riscritto la descrizione.. quindi lassem osta va

sarà...ma sul mio analizzatore di spettro, quando provo la mia corona 2,4 ghz...vedo la stessa forma d'onda....quel test serve a capire come funzionano stì sistemi, e vedere le potenze, punto....se si vuole andare a cercare altre menate allora è un altro discorso...ma come ho detto, l'analisi già solo visiva dei tracciati è eloquente...tracciato che mi ritrovo anche sul mio analizzatore di spettro, dove ho affettuato tantissime prove con il mio sistema 2,4 ghz, anche per poter trovare un antenna più performante di quella originale, che ho poi trovato....quindi non buttiamo sempre e solo discredito sù cose che io credo aiutino a capire...poi se il test non è stato fatto in condizioni ottimali, è un altro paio di maniche, ovvio che in quell'analisi non c'è il segnale digitale, ma solo le portanti rf...e quelle si vedono bene e "parlano", poi ognuno è libero di interpretarle come cavolo vuole, a mè...sono servite parecchio...anche per confrontare i miei tracciati sul mio analizzatore e il mio sistema 2,4 ghz...anche se sò che il test non è fatto con tutti i canoni logici....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 17 aprile 09 alle ore 10:28
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 11:00   #13 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve,
non voglio ripetermi perchè ho argomentato il tutto in modo molto chiaro, e basterebbe rileggere il paio di pagine "clou" per evitare di ripetere inutilmente.
La strumentazione è normale ed assolutamente insufficiente per una valutazione RF in termini di livello di potenza emessa; peraltro, data l'assoluta competenza dimostrata dai due figuri, l'infinito tempo di sweep sull'analizzatore destituisce di ogni significato anche l'aspetto inerente lo spettro di emissione.
Dovendo prendere per buona quella porcheria di lavoro, si evincerebbe come primo dato che le Futaba dovrebbero essere "terminate" a vista in quanto valide unità ECM su tutta la banda ISM, dato che "sembrano" occupare l'intero spettro d'interesse nel segmento 2.4 GHz.
Ovviamente la cosa non è vera e la rappresentazione consegue all'uso di uno strumento decente da parte di un asino a due zampe; altrettanto false ed inutili le indicazioni sulla potenza emessa e totalmente assenti le indicazioni sulle modalità di codifica e modulazione del segnale.
Se proprio volete andate a rileggervi il segmento di post "corona" menzionato, più saggiamente vi suggerisco di non perdere altro tempo su questo lavoro evalutativo, dagli esiti inutili quando non truffaldini.
In ultimo un suggerimento: quando vi viene proposta una "prova su strada" dovreste chiedervi come prima cosa "chi ha omologato l'omologatore" ovvero il grado di competenza e credibilità del perito; spesso, sui forum, non vale un soldo bucato, a differenza di quanto (talvolta...) accade nelle sedi legali.
Io mi fermo quì.
Ciao
Renzo
Comunque da questo test (e correggimi se sbaglio) si può evincere quello che si e sempre saputo leggendo ma mai verificato con dati "visibili" e cioè come si comportano i vari sistemi sulla banda dei 2.4Ghz. Cioè Futaba controlla tutta la banda per vedere le frequenze libere, Assan ne prende una e rimane li, Spectrum ne prende due e usa quelle come fa anche Corona (io i dati li ho letti così, che è sicuramente in modo sbagliato da profano che sono).

Poi sono d'accordo con te che se la situazione fosse quella visibile sul monitor dovrebbero togliere Futaba dal mercato perchè occupa tutta la banda ma a rigor di logica se vedo le altre marche, allora non sta occupando tutto.
Io capisco che un esperto nel settore come te, ti si accappona la pelle solo a vedere quelle stupidate.
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 11:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Comunque da questo test (e correggimi se sbaglio) si può evincere quello che si e sempre saputo leggendo ma mai verificato con dati "visibili" e cioè come si comportano i vari sistemi sulla banda dei 2.4Ghz. Cioè Futaba controlla tutta la banda per vedere le frequenze libere, Assan ne prende una e rimane li, Spectrum ne prende due e usa quelle come fa anche Corona (io i dati li ho letti così, che è sicuramente in modo sbagliato da profano che sono).

Poi sono d'accordo con te che se la situazione fosse quella visibile sul monitor dovrebbero togliere Futaba dal mercato perchè occupa tutta la banda ma a rigor di logica se vedo le altre marche, allora non sta occupando tutto.
Io capisco che un esperto nel settore come te, ti si accappona la pelle solo a vedere quelle stupidate.
infatti è quello che stò ripetendo io da quando ho postato queste immagini, ed è iniziato subito una sequela di commenti negativi, però..per essere preciso, io sul mio analizzatore, e il mio nuovo sistema Corona DSSS V2, di portanti ne vedo 3 e non 2 come sù quell'immagine, quindi, credo che quel test si riferisse alla prima versione della corona la V1....allora, vado per deduzione, non iniziate a inveire...con il sistema V2 la corona ha cambiato anche il sistema di portante e adesso le portanti che si vedo sono 3 e non più 2 in questo caso occuperebbe ben 3 canali diversi e non più solo 2........mi piacerebbe provare un vecchio sistema V1 per confermare stà mia osservazione...la prossima volta che testo stò sistema faccio una foto al monitor per fare vedere le 3 portanti dei miei 2 moduli DSSS V2
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 12:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Comunque, pare anche che la ASSAN con la V2 trasmetta su una coppia di frequenze.....
Garbo, col tuo mega analizzatore di spettro puoi confermare ?

Sto test e' roba molto vecchia....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 19:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Comunque, pare anche che la ASSAN con la V2 trasmetta su una coppia di frequenze.....
Garbo, col tuo mega analizzatore di spettro puoi confermare ?

Sto test e' roba molto vecchia....
non è un mega analizzatore ma è un onesto e vetusto analizzatore ma sempre valido...non ho moduli Assan per provare...finora ho potuto solo provare quelle che io ho acquistato, ma le ho provate a fondo anche facendo tantissime prove con antenne diverse fino a trovare antenne che mi danno 4-5 dbm in più...come vedi ci ho lavorato parecchio attorno ma solo e sempre sui miei moduli...che è il DSSS V2 Corona
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 12:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Immaginavo,
grazie comunque Garbo.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 12:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao
qualcuno conosce questo prodotto?

visto l'argomento di analisi 2.4g.

Wi-Spy 2.4x | MetaGeek
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 13:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Garbo per pura curiosità che analizzatore di spettro hai ?

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 20:35   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: SALERNO
Messaggi: 27
si illuminateci!
VOLOPIANO1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Test su radio a 2,4 giga Milus Radiocomandi 97 23 settembre 09 12:12
Settare il 4.5 con radio rc system Flymind Simulatori 5 11 febbraio 09 20:39
test portata radio blade cx 2 crawler Elimodellismo Principianti 43 17 settembre 08 21:55
2.4 GHz: Extreme Power System XPS: Graupner range test Andrea Montefusco Radiocomandi 2 16 agosto 07 12:34
cavo per radio flash 4 system x nuvolari Simulatori 0 28 gennaio 06 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002