BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2.4G Radio System Test (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/129382-2-4g-radio-system-test.html)

Gaz 16 aprile 09 16:31

2.4G Radio System Test

Non so se qualcuno l'abbia già postato, ma in rete ho trovato questo interessante articolo

rillo75 16 aprile 09 16:52

interessante..... però:
1) non capisco come mai il segnale Spektrum è più basso dei concorrenti; :unsure:
2) dice che la spektrum utilizza 3 canali?!?!?!?; :blink:
3) futaba facendo una scansione continua a piena banda può disturbare gli altri sistemi; :angry:

il_Zott 16 aprile 09 18:08

oddio oddio oddio.....:wacko::blink:
intanto grazie per il link :wink:, comunque era già stato segnalato nel 3d corona 2,4 e scatenò una bel flame, o quasi....
Eventualmente prima andate a leggere li, se ne parlò veramente un sacco.

ciao :)

rillo75 16 aprile 09 18:59

cacchio ma sono 51 pagine di discussione!!!! :blink:
troppo sbattimento leggere il tutto!!!! :P

Bart76 16 aprile 09 19:30

"SPEKTRUM JR DSX
Technique: 2.4G + Frequency Hopping"

e da quando Spektrum usa il frequence hopping? :blink:

e poi nelle conclusioni... troppi "probably" e "maybe" :uhm: mi sa che come test comparativo serve a poco :P

garbo 16 aprile 09 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Bart76 (Messaggio 1466259)
"SPEKTRUM JR DSX
Technique: 2.4G + Frequency Hopping"

e da quando Spektrum usa il frequence hopping? :blink:

e poi nelle conclusioni... troppi "probably" e "maybe" :uhm: mi sa che come test comparativo serve a poco :P

a mè è servito a vedere visivamente i vari tipi di modulazione, cosa che prima che io postassi queste foto e questo link, nessuno aveva ancora vista, e reputo la cosa istruttiva, al di là dei commenti finali, per la conoscenza di queste nuove tecnologie...

dex1 16 aprile 09 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1465964)
interessante..... però:
1) non capisco come mai il segnale Spektrum è più basso dei concorrenti; :unsure:
2) dice che la spektrum utilizza 3 canali?!?!?!?; :blink:
3) futaba facendo una scansione continua a piena banda può disturbare gli altri sistemi; :angry:

mha che dire.

interessante e non interessante.

preciso io ho la dx7"usa" e volo spesso "assieme" con amici che hanno
la ff9 con modulo fasst e ff10 fasst e per ora problemi 0

ciao

Ludo91 17 aprile 09 06:30

Quel test e` una ********* fatta da incompetenti.
Non lo dico io ma il molto esperto re60cnc che spiegava come i dati che si vedono su quegl ischermi siano puro delirio. (uno degli aaprecchi sarebbe da classificare come jammer di livello militare :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl)
re60cnc speigava anche che l apaprecchiatura per fare un test del genere non son ocerto due strumenti in un campo da tennis ma un apparecchiatura che costa come un condominio

addirittura quel test e` vecchio vecchio e era su un sito cinese, quelal gente lo ha preso le immagini e ci ha riscritto la descrizione.. quindi lassem osta va :rolleyes:

Igor 17 aprile 09 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91 (Messaggio 1467030)
(uno degli aaprecchi sarebbe da classificare come jammer di livello militare :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl)
re60cnc speigava anche che l apaprecchiatura per fare un test del genere non son ocerto due strumenti in un campo da tennis ma un apparecchiatura che costa come un condominio

Gli strumenti usati non sono certo di bassa qualità (saremo sui 30-40000 dollari). Più che altro è l'ambiente di test. Una bella camera anecoica avrebbe sicuramente più senso.

Igor.

re60cnc 17 aprile 09 09:43

Salve,
non voglio ripetermi perchè ho argomentato il tutto in modo molto chiaro, e basterebbe rileggere il paio di pagine "clou" per evitare di ripetere inutilmente.
La strumentazione è normale ed assolutamente insufficiente per una valutazione RF in termini di livello di potenza emessa; peraltro, data l'assoluta competenza dimostrata dai due figuri, l'infinito tempo di sweep sull'analizzatore destituisce di ogni significato anche l'aspetto inerente lo spettro di emissione.
Dovendo prendere per buona quella porcheria di lavoro, si evincerebbe come primo dato che le Futaba dovrebbero essere "terminate" a vista in quanto valide unità ECM su tutta la banda ISM, dato che "sembrano" occupare l'intero spettro d'interesse nel segmento 2.4 GHz.
Ovviamente la cosa non è vera e la rappresentazione consegue all'uso di uno strumento decente da parte di un asino a due zampe; altrettanto false ed inutili le indicazioni sulla potenza emessa e totalmente assenti le indicazioni sulle modalità di codifica e modulazione del segnale.
Se proprio volete andate a rileggervi il segmento di post "corona" menzionato, più saggiamente vi suggerisco di non perdere altro tempo su questo lavoro evalutativo, dagli esiti inutili quando non truffaldini.
In ultimo un suggerimento: quando vi viene proposta una "prova su strada" dovreste chiedervi come prima cosa "chi ha omologato l'omologatore" ovvero il grado di competenza e credibilità del perito; spesso, sui forum, non vale un soldo bucato, a differenza di quanto (talvolta...) accade nelle sedi legali.
Io mi fermo quì.
Ciao
Renzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002