Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 17:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Grazie per l'interessamento ragazzi...
allora con l'inglese non ho problemi, la tx la riavvio sempre ma il problema è che la luce della rx satellite non smette mai di lampeggiare.
un mio amico mi ha detto che dovevo portare il trim del gas a zero... un pochino scettico ho provato e pre magia la ricevente funzionava ma la luce del satellite restava spenta questa volta. Allora ho rifatto il binding e tutto è tornato come prima: non funziona ancora.
Ciao, io il trim digitale del gas lo metto sempre al minimo... quando avevo la MPX Cockpit SX il manuale suggeriva di fare così per evitare problemi con la corsa del gas dei regolatori e con l'armamento e male comunque non fa...

A parte questo anche a me capita a volte che la RX non faccia il binding... di solito spengo tutto poi accendo la RX con l'interruttore del cavo binding (batteria RX carica mi raccomando!) mi sposto un pò dalla RX e accendo la TX con il tasto premuto...

Lo spostarmi durante il binding allontanandomi un pò dalla RX mi ha aiutato anche quando era recalcitrante...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 17:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Mi è appena arrivata la nuova DX7 dagli USA...
appena accesa la radio ho notato che era già accoppiata alla ricevente.
Per provare se i servi che mi hanno dato insieme alla radio gli ho collegati tutti e 4 ai vari canali e funzionavano bene quando ad un certo punto quello del gas si è fermato. Allora ho provato a rifare il binding :
attacco la binding plug, sia la ricevente madre che la satellite lampeggiano, poi accendo la tx tenendo premuto il tasto dietro e vedo che mentre la luce della rx madre diventa fissa quella della satellite continua a lampeggiare. Da cosa dipende secondo voi?...che periodaccio non ne va dritta una
Io avevo il tuo stesso problema, hai preso la radio da ESPRIT?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 17:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
dai una letta quà: Binding Connection Explained

e leggi questo:

i've got a major problem with my brand new dx7.. when i first got it i did the binding procedure and everything worked perfectly for 2 days. i flew my trex around without any problems, everything worked perfectly.. then on the third day i took it out to the field and turned on the radio, but it wouldnt do anything - i gave stick inputs but no reaction from servos. the LED on the main receiver is solid, but the LED on the small rx just keeps flashing. i tried rebinding a million times, no luck. when i rebind, the main receiver's LED goes solid but again, the small rx's LED just keeps flashing. when i did this the first time it worked fine without any problems. i have tried everything loads of times, but no luck.. any ideas??

UPDATE: ive been playing around with it more and wanted to see what would happen if i unplug the secondary rx altogether. so i unplugged it and then did the binding with only the main receiver. LED goes solid as expected. now it gets wierd again. i turn on the radio, then turn on power to the rx (again, this is without the small rx). about 2 out of ten times it connects and the servos react to stick inputs. other 8 times they do nothing and do not respond. i guess i could just sit there plugging it in and out until it works. but can i even fly without the 2nd rx?? im only flying a trex heli so i dont need too much range..

__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 21:06   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Io avevo il tuo stesso problema, hai preso la radio da ESPRIT?
Si l'ho presa da esprit? Non dirmi che era per quello che hai dovuto mandarla indietro?

Comunque questa sera ho provato con le sue batterie RX caricate durante il pomeriggio e l'rx funziona ma adesso la satellite ha luce fissa e la principale lampeggia ma in modo più lento di quando fa il binding...
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 01:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
si ma hai letto il mio post e i miei link?
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 08:07   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
si ma hai letto il mio post e i miei link?
Si ho letto e risolto...
mi preoccupa un po' la domanda di MP1976 che mi chiede se l'ho presa da Esprit. C'è qualcosa che dovrei sapere?
cmq va bene adesso
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 09:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Rimpacchetta tutto.. rispedisci... e poi..
Comperati una Futaba a 2.4GHz e il mondo ti sorriderà

Robbè
a me il mondo sorride co il sistema 2,4 ghz dei poveri...la corona DSSS, và che è una bomba, ieri traini al limite del visibile, che con un aliante da 4 metri e un trainatore da oltre 2 e un motore a benzina da 52 cc.....è oltre i 500 metri...mai un problema...ergo...ci si può divertire anche spendendo poco....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 11:01   #18 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
a me il mondo sorride co il sistema 2,4 ghz dei poveri...la corona DSSS, và che è una bomba, ieri traini al limite del visibile, che con un aliante da 4 metri e un trainatore da oltre 2 e un motore a benzina da 52 cc.....è oltre i 500 metri...mai un problema...ergo...ci si può divertire anche spendendo poco....
TACCAGNO !! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 11:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
a me il mondo sorride co il sistema 2,4 ghz dei poveri...la corona DSSS, và che è una bomba, ieri traini al limite del visibile, che con un aliante da 4 metri e un trainatore da oltre 2 e un motore a benzina da 52 cc.....è oltre i 500 metri...mai un problema...ergo...ci si può divertire anche spendendo poco....
Limite del visibile con Celeste attaccato dietro ????
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 11:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
TACCAGNO !! Giorgio

non taccango...ma parsimonioso, d'altronde la mia modesta condizione di pensionato, la crisi che morde duro, mi impone di cercare soluzioni economiche...come quella di costruirmi da disegno, un modello da 220 cm di aa spendendo circa 90 € di materiale rivestimento compreso...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dx6i e Blade 400 binding darkfener Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 marzo 09 17:23
Ar7000 Binding A Polarita' Invertita - Dilemma ciccioriccio82 Radiocomandi 2 22 gennaio 09 11:25
Binding - Governor baracca1 Radiocomandi 0 30 novembre 08 08:02
Swash -governor - Binding -trex baracca1 Elimodellismo Principianti 1 29 novembre 08 09:16
BINDING Spektrum DX6i baracca1 Radiocomandi 5 22 novembre 08 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002