BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema binding (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/126722-problema-binding.html)

Michele88 27 marzo 09 15:06

Problema binding
 
Mi è appena arrivata la nuova DX7 dagli USA...
appena accesa la radio ho notato che era già accoppiata alla ricevente.
Per provare se i servi che mi hanno dato insieme alla radio gli ho collegati tutti e 4 ai vari canali e funzionavano bene quando ad un certo punto quello del gas si è fermato. Allora ho provato a rifare il binding :
attacco la binding plug, sia la ricevente madre che la satellite lampeggiano, poi accendo la tx tenendo premuto il tasto dietro e vedo che mentre la luce della rx madre diventa fissa quella della satellite continua a lampeggiare. Da cosa dipende secondo voi?...che periodaccio non ne va dritta una:(

giobass 27 marzo 09 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da Michele88 (Messaggio 1431880)
Mi è appena arrivata la nuova DX7 dagli USA...
appena accesa la radio ho notato che era già accoppiata alla ricevente.
Per provare se i servi che mi hanno dato insieme alla radio gli ho collegati tutti e 4 ai vari canali e funzionavano bene quando ad un certo punto quello del gas si è fermato. Allora ho provato a rifare il binding :
attacco la binding plug, sia la ricevente madre che la satellite lampeggiano, poi accendo la tx tenendo premuto il tasto dietro e vedo che mentre la luce della rx madre diventa fissa quella della satellite continua a lampeggiare. Da cosa dipende secondo voi?...che periodaccio non ne va dritta una:(

Controlla la tensione della Batt. RX, ; quando fai il binding la posizione dello stick -motore è importante per il fail.safe. Giorgio:wink:

Michele88 27 marzo 09 15:18

In effetti ho usato le batterie senza caricarle dici sia questo il problema?

giobass 27 marzo 09 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da Michele88 (Messaggio 1431915)
In effetti ho usato le batterie senza caricarle dici sia questo il problema?

E' la prima cosa....da fare! Giorgio:wink:

Michele88 27 marzo 09 15:33

ho messo un pacco rx appena caricato ma ho lo stesso problema

ranox 27 marzo 09 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Michele88 (Messaggio 1431945)
ho messo un pacco rx appena caricato ma ho lo stesso problema

Rimpacchetta tutto.. rispedisci... e poi..
Comperati una Futaba a 2.4GHz e il mondo ti sorriderà :)

Robbè

luca.masali 27 marzo 09 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1431964)
Rimpacchetta tutto.. rispedisci... e poi..
Comperati una Futaba a 2.4GHz e il mondo ti sorriderà :)

Robbè


quuoto. Molto meglio anche un bel modulo Assan. bionding assicurato in condizioni in cui la lucina di Spektrum ti riempie di pernacchie:lol:

nigel_uno 27 marzo 09 15:50

Oppure più semplicemente basterebbe leggere le istruzioni :wink: o , se non si è pratici con l'inglese, utilizzare il tasto cerca sul barone

Quando fai le prove/binding, spegni sempre tutto e poi riaccendi il tx e poi la rx......altrimenti se spegni e riaccendi la rx (lasciando acceso il tx) la rx ti segnalerà la condizione di "QuickConnect".........

Ciao

Michele88 27 marzo 09 16:09

Grazie per l'interessamento ragazzi...
allora con l'inglese non ho problemi, la tx la riavvio sempre ma il problema è che la luce della rx satellite non smette mai di lampeggiare.
un mio amico mi ha detto che dovevo portare il trim del gas a zero... un pochino scettico ho provato e pre magia la ricevente funzionava ma la luce del satellite restava spenta questa volta. Allora ho rifatto il binding e tutto è tornato come prima: non funziona ancora.:blink:

rillo75 27 marzo 09 17:12

come hai collegato il tutto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002