Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah, da quel che ho visto e letto, Corona e Assan son più o meno pari; Corona ha delle riceventi più interessanti, secondo me, ma in compenso in questo momento sta pasticciano un pò troppo con gli standard diversi. Tolto questo, sono entrambi ottimi sistemi.



cambia il sistema di modulazione la Corona ha 2 portanti sù 2 frequenze diverse, come la spektrum, la Assan ne ha una sola come le normali radiuo fm, ai fini pratici però non cambia nulla...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
cambia il sistema di modulazione la Corona ha 2 portanti sù 2 frequenze diverse, come la spektrum, la Assan ne ha una sola come le normali radiuo fm, ai fini pratici però non cambia nulla...

sì, certo, intendevo dire all'atto pratico, non i dettagli tecnici
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmoretto65
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 63
ciao ho preso anchio la wfly,io direi che e anche migliore della ff9 specie il menu e lo schermo retro illuminato..detto questo ho un po di timore provare il 2.4 assan ho notato che oltre 50m se ce uno ostacolo come un muro o se punti l'antenna dritta al modello perde il segnale,certo tutte cose che in volo non ci sono ma abituato con il pcm.........poi mettendo sotto sforso quelle riceventi a occhio cosi fragili......tu ai gia provato fai 3d le antenne come le ai messe...........
belmoretto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 10:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Uso ASSAN da un anno e mezzo. Principalmente su slow-fly, ma ora anche su semi maxi con successo. Il dubbio, nonostante aver mai avuto un problema, rimane sugli ambienti affollati. Mà é pur vero che in ambienti saturi(di frequenze....2.4ghz), chi ci vola?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 23:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Consiglio per ASSAN

Ciao a tutti!
Leggo con soddisfazione che probabilmente ho fatto un buon acquisto pure io, ma devo ancora testare tutto sul campo.
Ho una FF9, modulo ASSAN e 4 riceventi: una X8R6, una X8R7 e due X8R9-L, tutte con sistema "V2".
Le 6 e 7 canali le ho installate su 2 park-fly, ma il dilemma è per le 9 canali: una andrebbe installata su un aliante ASW28 da 4 mt. ap. alare, e l'altra su un maxi 2x2 EDGE540.
Come installarle? Devo far uscire le 2 antenne dalle fusoliere?
Qualcuno ha avuto esperienza su maxi modelli?
Prima di disintegrare tutto meglio chiedere consiglio

Ah, qui trovate tutto, ottimi prezzi, zero dogana!

2.4G RF Module / Receivers & Accy-Radios ,2 - 4 Channel Radios,Radio - Miscellaneous,6 Channel Radios,7 - 9 Channel Radios,12 - 14 Channel Radios,2.4G Radio System,2.4G RF Module / Receivers & Accy | HiModel - China RC Hobby Distributor.

Grazie per eventuali risposte!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Mi e' appena arrivato il combo assan per optic 6 con 2 ricevitori.
Il sistema mi sembra molto valido, il binding e' immediato e la risposta delle rx
ottima, jitter inesistenti.
L'ho installato su un T-Rex 450 V2 e dopo i primi due voli ne sono molto soddisfatto.
Non ho ancora eseguito prove di portata, ma per ora mi fido dei commenti + che ho letto ovunque nei forum .
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 15:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Scusa ma il sito e' in cina, perche' dici zero dogana ?
Io direi zero dogana solo se ti va di c**o.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 13:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.248
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Leggo con soddisfazione che probabilmente ho fatto un buon acquisto pure io, ma devo ancora testare tutto sul campo.
Ho una FF9, modulo ASSAN e 4 riceventi: una X8R6, una X8R7 e due X8R9-L, tutte con sistema "V2".
Le 6 e 7 canali le ho installate su 2 park-fly, ma il dilemma è per le 9 canali: una andrebbe installata su un aliante ASW28 da 4 mt. ap. alare, e l'altra su un maxi 2x2 EDGE540.
Come installarle? Devo far uscire le 2 antenne dalle fusoliere?
Qualcuno ha avuto esperienza su maxi modelli?
Prima di disintegrare tutto meglio chiedere consiglio

Ah, qui trovate tutto, ottimi prezzi, zero dogana!

....

Grazie per eventuali risposte!

Zitto Bobo 67, che ci scoprono il segretuccio

ehm... noooo continuate pure a comprare da UH....

Si scherza nèèèè

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 20:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Comunque nessuno ha risposto alla mia domanda
Ho testato il sistema oggi al campo, una manna!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Modulo e ricevente Assan 2,4 ginopilotino Radiocomandi 5 23 dicembre 09 21:06
modulo assan 2.4 per futaba jaco-rc Elimodellismo in Generale 6 21 gennaio 09 19:01
Modulo Assan peppesci Radiocomandi 7 09 gennaio 09 21:45
Modulo ASSAN su FF9 Tommystre Radiocomandi 0 07 agosto 08 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it