Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 15:39   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
2.4 Ghz

Volevo riportare alla luce questo post, perchè ora (per quello che nè so io) si stà parlando anche di moduli 2.4 ghz della KDS e per chiedere se ci sono nuove esperienze, in questi ultimi mesi, in merito all'accoppiata ASSAN/FUTABA.
Grazie a tutti.
Vecchio 13 gennaio 10, 17:03   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
e per chiedere se ci sono nuove esperienze, in questi ultimi mesi, in merito all'accoppiata ASSAN/FUTABA.
Grazie a tutti.
io ho installato ( e testato domenica scorsa ) il modulo Assan ( questo, per capirsi:HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only) $59.99) ) su di una FF7 ( lasciando anche la possibilità, con uno switch, di usare la trasmissione nativa sui 40 Mhz )

ricevente 7 ch antenne corte ( installate come viene, anche perchè, essendo morbidissime e cortissime si posizionano come vogliono loro...)

modello test: un Lancair CMPro con 7.5 cc

risposta perfetta in tutte le condizioni e problemi 0 anche a forti distanze ( sia in quota che in orizzontale )
Vecchio 14 gennaio 10, 23:29   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
io ho installato ( e testato domenica scorsa ) il modulo Assan ( questo, per capirsi:HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only) $59.99) ) su di una FF7 ( lasciando anche la possibilità, con uno switch, di usare la trasmissione nativa sui 40 Mhz )

ricevente 7 ch antenne corte ( installate come viene, anche perchè, essendo morbidissime e cortissime si posizionano come vogliono loro...)

modello test: un Lancair CMPro con 7.5 cc

risposta perfetta in tutte le condizioni e problemi 0 anche a forti distanze ( sia in quota che in orizzontale )
mah? Anch'io ho la MX22 e anch'io uso comunemente due servi per elevatore, ma non ho mai avuto questo guaio con Assan
Vecchio 15 gennaio 10, 00:01   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah? Anch'io ho la MX22 e anch'io uso comunemente due servi per elevatore, ma non ho mai avuto questo guaio con Assan
sul modulo c'è scritto v2, sulle rx no, centra qualcosa? ho provato con tutte e 2 le rx che ho, ma in entrambe riscontro lo stesso problema. non so che pesci pigliare......... nessun problema invece con una 6ch montata su un piperino ma non ci sono miscelazioni.
puoi dirmi che servi usi?

grazie
Vecchio 15 gennaio 10, 02:26   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
sul modulo c'è scritto v2, sulle rx no, centra qualcosa? ho provato con tutte e 2 le rx che ho, ma in entrambe riscontro lo stesso problema. non so che pesci pigliare......... nessun problema invece con una 6ch montata su un piperino ma non ci sono miscelazioni.
puoi dirmi che servi usi?

grazie

io questo problema non l'ho mai avuto...

Naturalmente immagino che per PRIMA cosa tu abbia configurato giusto il tipo di modello, dicendogli che hai due elevatori. E per SECONDA cosa, che tu sia partito con un modello nuovo per essere sicuro che il canale non fosse già stato assegnato a qualche funzione o miscelazione.

Quindi, le prossime domande sono:

1. se vai nella funzione di visualizzazione del movimento dei servi, va tutto bene o anche le barre si muovono male?

2. Scambiando i servi tra loro, cambia qualcosa?

3. Usando il canale 8 su un altro modello, da solo e non accoppiato al timone, come si comporta?

4. Corse e finecorsa del 3 e dell'8 sono identici?

5. hai delle fasi di volo attivate?

quanto a me, come servi, uso un pò di tutto. Di solito GWS analogici e digitali: hs 45, 55 e 81 (adesso non si chiamano più così, ma per capirci: mica mi ricordo come li chiamano ora)

Io ti consiglierei di fare un modello nuovo sulla radio, solo di prova, e impostare solo il doppio servo in coda, tanto per partire da una situazione sicuramente pulita
Vecchio 15 gennaio 10, 07:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io questo problema non l'ho mai avuto...

Naturalmente immagino che per PRIMA cosa tu abbia configurato giusto il tipo di modello, dicendogli che hai due elevatori. E per SECONDA cosa, che tu sia partito con un modello nuovo per essere sicuro che il canale non fosse già stato assegnato a qualche funzione o miscelazione.

Quindi, le prossime domande sono:

1. se vai nella funzione di visualizzazione del movimento dei servi, va tutto bene o anche le barre si muovono male?

2. Scambiando i servi tra loro, cambia qualcosa?

3. Usando il canale 8 su un altro modello, da solo e non accoppiato al timone, come si comporta?

4. Corse e finecorsa del 3 e dell'8 sono identici?

5. hai delle fasi di volo attivate?

quanto a me, come servi, uso un pò di tutto. Di solito GWS analogici e digitali: hs 45, 55 e 81 (adesso non si chiamano più così, ma per capirci: mica mi ricordo come li chiamano ora)

Io ti consiglierei di fare un modello nuovo sulla radio, solo di prova, e impostare solo il doppio servo in coda, tanto per partire da una situazione sicuramente pulita
purtroppo tutte prove già fatte........... risultato zero.....
Vecchio 15 gennaio 10, 19:51   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

fatte altre prove, con altra mx22 e nulla da fare , non funziona il ch 8..... butto tutto? che ci sia qualcosa che devo settare e mi sfugge?
Vecchio 15 gennaio 10, 20:14   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Preso anche io... Ricordavo una certa lentezza delle riceventi ad "agganciarsi" alla trasmittente... Ho fatto delle prove togliendo l'alimentazione alla rice e rimettendola, ripartiva immediatamente, non un secondo di pausa...
Che abbiano aggiornato qualcosa?

Ps usata su Jr 10x (limato il modulo perchè non entrava )
Tra poco lo proverò in volo su uno schiumino, e se passa il test su altri alianti
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 11:33   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
fatte altre prove, con altra mx22 e nulla da fare , non funziona il ch 8..... butto tutto? che ci sia qualcosa che devo settare e mi sfugge?
ieri ho fatto venire da me un mio amico con una mx22 e il suo modulo assan, ho fatto il binding con la sua radio alle mie rx, stesso problema il canale 8 non funziona correttamente, in quel canale alcuni servi non si muovono per niente e alcuni come i futaba 3305 si muovono ma danno dei sussulti improvvisi. le radio erano entrambe settate in ppm (prova fatta sia in ppm18 che in ppm24), modello settato con 2 servi in coda sull'elevatore, quindi la mx22 automaticamente miscela i canali 3 ed 8 ma su quest'ultimo niente da fare, non va. a questo punto, escluso che sia la trasmittente o il modulo assan che non funzionano, non resta che provare con un'altra rx e ordinarla. a meno che qualche modellista di buona volontà che ha la mx22 e il modulo in oggetto non sia disposto a darmi una mano e a perdere un pò di tempo con me.
Vecchio 16 gennaio 10, 15:21   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
ti faccio una domanda stupida... ma a volte le cose stupide sono quelle che si sottovalutano...

leggo che hai problemi sul canale 8...

vuol dire che usi 8 servi sul tuo modello???

come gli alimenti??

perchè io ho avuto problemi di alimentazione con servi che assorbono molto e alcuni non andavano... quando ho fornito l'alimentazione adatta hanno ripreso a funzionare tutti....

usi un bec esterno per alimentare la rx?? o un pacco ausiliario???

perdona se ti ho chiesto una castroneria...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks