Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 21:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
Sarei tentato anch'io ad acquistare un prodotto in cina, ma l'unica volta che l'ho fatto mi sono visto un conto di quasi il doppio, ero tentato di dire all'ufficio dogana di bologna di mandarlo indietro ma ovviamente per metà era già pagato
__________________
pagina fb volarepadovarc
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 12:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
leggendo la tua recensione sulla Assan, mi fai venire voglia di provare ad acquistare anche questo sistema, da affiancare al sistema DSSS V2, Corona, di cui ne sono soddisfatto...ma il sistema Assan mi attizza pure....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Assan Ok!!!

La mia esperienza con ASSAN è assolutamente positiva.
Ho montato il modulo sulla mia WFLY (un clone della FF9) a 9 canali e ho installato 3 riceventi a 7 canali ripsttivamente su:
  • TREX 450 SE V2
  • GAUI EP200 SE V2 FES
  • GAUI EP200 SE V2 FLYBAR
e una 6 canali sul GAUI EP100 SE V1 (mia rielaborazione del PRO).
La differenza tra antenna lunga e antenna corta sta soltanto nella possibilità, con l'antenna lunga, di portare la parte "sensibile" fuori dalla fusoliera, qualora fosse in materiale "radioopaco" come il CF o il metallo.
Unico neo: le riceventi a 9 canali. Ne ho prese due e nessuna delle due va bene accoppiata con i giroscopi. Ho provato un pò con diversi gyro, quali il GY401, il Telebee e il CMS SL720: niente da fare. Quando dai gas, perde il punto di offset in AVCS.
Contattato Meng (il titolare di ASSAN), che è una persona disponibilissima e mooolto attenta al feedback dei suoi clienti, le ho spedite in Cina ed ora le sta testando. Mi ha anticipato che effettivamente dalle 9 canali in su (c'è anche una 10 canali) hanno riscontrato qualche problema nel firmware e ci stanno ponendo rimedio. Se andate su RCGroups, leggete qui e vi rendete subito conto della qualità di Mr. Meng.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
leggendo la tua recensione sulla Assan, mi fai venire voglia di provare ad acquistare anche questo sistema, da affiancare al sistema DSSS V2, Corona, di cui ne sono soddisfatto...ma il sistema Assan mi attizza pure....
Mah, da quel che ho visto e letto, Corona e Assan son più o meno pari; Corona ha delle riceventi più interessanti, secondo me, ma in compenso in questo momento sta pasticciano un pò troppo con gli standard diversi. Tolto questo, sono entrambi ottimi sistemi.

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
La mia esperienza con ASSAN è assolutamente positiva.


Ho montato il modulo sulla mia WFLY (un clone della FF9) a 9 canali e ho installato 3 riceventi a 7 canali ripsttivamente su:
  • TREX 450 SE V2
  • GAUI EP200 SE V2 FES
  • GAUI EP200 SE V2 FLYBAR
e una 6 canali sul GAUI EP100 SE V1 (mia rielaborazione del PRO).
La differenza tra antenna lunga e antenna corta sta soltanto nella possibilità, con l'antenna lunga, di portare la parte "sensibile" fuori dalla fusoliera, qualora fosse in materiale "radioopaco" come il CF o il metallo.
Unico neo: le riceventi a 9 canali. Ne ho prese due e nessuna delle due va bene accoppiata con i giroscopi. Ho provato un pò con diversi gyro, quali il GY401, il Telebee e il CMS SL720: niente da fare. Quando dai gas, perde il punto di offset in AVCS.
Contattato Meng (il titolare di ASSAN), che è una persona disponibilissima e mooolto attenta al feedback dei suoi clienti, le ho spedite in Cina ed ora le sta testando. Mi ha anticipato che effettivamente dalle 9 canali in su (c'è anche una 10 canali) hanno riscontrato qualche problema nel firmware e ci stanno ponendo rimedio. Se andate su RCGroups, leggete qui e vi rendete subito conto della qualità di Mr. Meng.
In effetti, per la questione delle radio oltre gli 8 canali, leggevo che la compatibilità dipende molto dalla trasmittente sulla quale il modulo è montato... tienici informati, è un aspetto molto interessante
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
In tema di benchmarck, ho preso qui sul Barone anche un modulo per FF9 della Spektrum, per poter pilotare il mio Vapor Parkzone con la mia WFLY.
Delusione!!! Non si "binda"!!! Ho così preso una ricevente Spektrum ar6100 nuova fiammante.
Delusione!!! Non si "binda" nenache questa.
Dopo qualche scambio di e-mail con Spektrum, mi hanno detto di spedire il modulo a loro, per una verifica ...
Sottolineo che la mia radio, la WFLY 9 canali, è un clone della FF9 e i moduli Assan sono stati fatti, come quelli Spekrum, per la FF9; gli Assan sulla mia radio funzionano, gli Spektrum no ....
Che giramento ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
In tema di benchmarck, ho preso qui sul Barone anche un modulo per FF9 della Spektrum, per poter pilotare il mio Vapor Parkzone con la mia WFLY.
Delusione!!! Non si "binda"!!! Ho così preso una ricevente Spektrum ar6100 nuova fiammante.
Delusione!!! Non si "binda" nenache questa.
Dopo qualche scambio di e-mail con Spektrum, mi hanno detto di spedire il modulo a loro, per una verifica ...
Sottolineo che la mia radio, la WFLY 9 canali, è un clone della FF9 e i moduli Assan sono stati fatti, come quelli Spekrum, per la FF9; gli Assan sulla mia radio funzionano, gli Spektrum no ....
Che giramento ...

Con Spektrum ho dato una volta, non mi ripigliano più
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah, da quel che ho visto e letto, Corona e Assan son più o meno pari; Corona ha delle riceventi più interessanti, secondo me, ma in compenso in questo momento sta pasticciano un pò troppo con gli standard diversi. Tolto questo, sono entrambi ottimi sistemi.



cambia il sistema di modulazione la Corona ha 2 portanti sù 2 frequenze diverse, come la spektrum, la Assan ne ha una sola come le normali radiuo fm, ai fini pratici però non cambia nulla...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
cambia il sistema di modulazione la Corona ha 2 portanti sù 2 frequenze diverse, come la spektrum, la Assan ne ha una sola come le normali radiuo fm, ai fini pratici però non cambia nulla...

sì, certo, intendevo dire all'atto pratico, non i dettagli tecnici
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmoretto65
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 63
ciao ho preso anchio la wfly,io direi che e anche migliore della ff9 specie il menu e lo schermo retro illuminato..detto questo ho un po di timore provare il 2.4 assan ho notato che oltre 50m se ce uno ostacolo come un muro o se punti l'antenna dritta al modello perde il segnale,certo tutte cose che in volo non ci sono ma abituato con il pcm.........poi mettendo sotto sforso quelle riceventi a occhio cosi fragili......tu ai gia provato fai 3d le antenne come le ai messe...........
belmoretto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 10:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Uso ASSAN da un anno e mezzo. Principalmente su slow-fly, ma ora anche su semi maxi con successo. Il dubbio, nonostante aver mai avuto un problema, rimane sugli ambienti affollati. Mà é pur vero che in ambienti saturi(di frequenze....2.4ghz), chi ci vola?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo e ricevente Assan 2,4 ginopilotino Radiocomandi 5 23 dicembre 09 21:06
modulo assan 2.4 per futaba jaco-rc Elimodellismo in Generale 6 21 gennaio 09 19:01
Modulo Assan peppesci Radiocomandi 7 09 gennaio 09 21:45
Modulo ASSAN su FF9 Tommystre Radiocomandi 0 07 agosto 08 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002