Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 09, 14:32   #14 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
leggendo la tua recensione sulla Assan, mi fai venire voglia di provare ad acquistare anche questo sistema, da affiancare al sistema DSSS V2, Corona, di cui ne sono soddisfatto...ma il sistema Assan mi attizza pure....
Mah, da quel che ho visto e letto, Corona e Assan son più o meno pari; Corona ha delle riceventi più interessanti, secondo me, ma in compenso in questo momento sta pasticciano un pò troppo con gli standard diversi. Tolto questo, sono entrambi ottimi sistemi.

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
La mia esperienza con ASSAN è assolutamente positiva.

Ho montato il modulo sulla mia WFLY (un clone della FF9) a 9 canali e ho installato 3 riceventi a 7 canali ripsttivamente su:
  • TREX 450 SE V2
  • GAUI EP200 SE V2 FES
  • GAUI EP200 SE V2 FLYBAR
e una 6 canali sul GAUI EP100 SE V1 (mia rielaborazione del PRO).
La differenza tra antenna lunga e antenna corta sta soltanto nella possibilità, con l'antenna lunga, di portare la parte "sensibile" fuori dalla fusoliera, qualora fosse in materiale "radioopaco" come il CF o il metallo.
Unico neo: le riceventi a 9 canali. Ne ho prese due e nessuna delle due va bene accoppiata con i giroscopi. Ho provato un pò con diversi gyro, quali il GY401, il Telebee e il CMS SL720: niente da fare. Quando dai gas, perde il punto di offset in AVCS.
Contattato Meng (il titolare di ASSAN), che è una persona disponibilissima e mooolto attenta al feedback dei suoi clienti, le ho spedite in Cina ed ora le sta testando. Mi ha anticipato che effettivamente dalle 9 canali in su (c'è anche una 10 canali) hanno riscontrato qualche problema nel firmware e ci stanno ponendo rimedio. Se andate su RCGroups, leggete qui e vi rendete subito conto della qualità di Mr. Meng.
In effetti, per la questione delle radio oltre gli 8 canali, leggevo che la compatibilità dipende molto dalla trasmittente sulla quale il modulo è montato... tienici informati, è un aspetto molto interessante