| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Dove l'hai presa questa informazione? ![]() Il frenafiletti della Loctite è un adesivo anaerobico monocomponente a bassa viscosità, polimerizza quando si trova in assenza di aria tra superfici metalliche combacianti. Prova ad usare l'acceleratore x ciano su frenafiletti, non succede nulla, anzi lo scioglie... |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
ma quindi il fatto che il frena filetti danneggia la plastica dei servi è una cosa nota e risaputa??? al campo nessuno se ne è accorto e nn mi ha detto nulla!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Il frenafiletti non interagisce alla grande con alcune plastiche, per esserne sicuri bisogna provare poichè non dicono la composizione chimica dei servi, ma per essere ancora più sicuri meglio non mettere il frenafiletti ![]() Stasera ho fatto la prova su un servocomando rotto(dopo impatto) in carbonite,buono, della Hitec. La parte in carbonite( non quella rotta) si è sgretolata , si faceva in tanti pezzetti se la stringevo con le dita. Però ripeto, non a tutte le plastiche fa questo effetto, ma secondo me meglio non rischiare. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
| |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
E perchè non mettere niente, così stiamo ancora più sicuri, almeno quando l'ingranaggio finale non sia in metallo ? Mai sentito in vita mia che si allenti la vite della squadretta del servo, serrata normalmente. Il frenafiletti lo vedo bene sulla meccanica di un elicottero; casomai investiamo un pò di tempo per bilanciare al meglio eliche, ogive e rotori assortiti, dato che "prevenire è meglio che curare"... Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |