Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 22:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
... neanch' io, infatti stavo pensando cosa potesse essere successo, ma non avrei mai pensato ad una cosa del genere...

ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
non ho mai sentito qualcuno che ha messo il frenafiletti negli ingranaggi di plastica...................
Ehhhh...
c'è sempre una prima volta.....
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
mi conforta...

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
... neanch' io, infatti stavo pensando cosa potesse essere successo, ma non avrei mai pensato ad una cosa del genere...

ciao.
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ehhhh...
c'è sempre una prima volta.....
la vostra testimonianza......
in questi anni pensavo di essermi perso qualcosa................
Vecchio 01 marzo 09, 23:29   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
FERMI TUTTI!!!!
Ho capito cos'è sucesso, i servi non hanno colpa!!!!
Il problena nasce quì:

Important: Do not use liquid thread lock with the DS821 servo!

Mio padre per un eccesso di "prudenza" ha messo il frena filetti anche nelle viti dei servi. Tale sostanza ha intaccato la plastica e dato il via alle rotture a catena.

Per una cazzata del genere ho rischiato di distruggere il modello al primo volo!!!

PS: grazie playmake per la dritta, se non avessi postato il link al sito spektrum non avrei mai capito la fonte del problema!
Meno male......ero già quasi sceso in lutto(sono troppo sbilanciato su Spekrum-JR)! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 23:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Aere nuovo, al primo volo di collaudo non appenna tocco terra cede un servo di coda.
Pensando ad un problema isolato, lo sostituisco e ridecollo...dopo pochi minuti cede il servo sul flap di destra.
Una volta a terra mi accorgo che anche gli altri due sono nelle stesse condizioni.

Guardate le foto ..... io non ho parole, nessun al campo ha mai visto una cosa del genere.

Allegato 97224

Allegato 97225

Allegato 97226
Io li ho usati per 6 mesi su un ely classe 50 che li stressa molto piu' di un aereo ed non ho avuto nessun problema.Il frenafiletti non va usato su nessun tipo di plastica anche perche' tale materiale e' gia un "frenafiletti.Alcuni lo usano pure nei perni delle marmitte ma il frenafiletti con il calore non funziona.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 10:18   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
toratora72 ti è andata di lusso, io vi ho postato un link "ufficiale" per non innescare polemiche, ma se andate su helifreak troverete numerose testimonianze di questi servi rotti in volo su heli size50! (frenafiletti a parte!)

Ocio!!!!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
toratora72 ti è andata di lusso, io vi ho postato un link "ufficiale" per non innescare polemiche, ma se andate su helifreak troverete numerose testimonianze di questi servi rotti in volo su heli size50! (frenafiletti a parte!)

Ocio!!!!
Non faccio 3d ma conosco altri che ci volano su ely 50 da molto senza nessun problema.Sicuramente non sono delle "ferrari" ma vi e' gente che vola con futaba 148 che sono nettamente peggio.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Si ragazzi, è normale, il frenafiletti è corrosivo per le plastiche, specialmente per gli ingranaggi tipo carbonite ATTENTI!!!!!
Stavo già scrivendo che forse era stato usato il frenafiletti ma poi ho visto che si è capito.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
non ho mai sentito qualcuno che ha messo il frenafiletti negli ingranaggi di plastica...................
bè ti confesso che sù un vecchio ely a scoppio, non sui servocomandi ma sugli uniball delle parte mopbili della testa rotore, spesso l'ho usato anche io, perchè a forza di avvita e svita nella plastica, erano diventate lasche, e allora via di frenafiletti..quello azzurro....mi devo mettere in penitenza...???? .. probabilmente il problema della rottura è data dalla reazione chimica del frenafiletti a contato del aplastica....azz a volte si innescano reazioni sconosciute...
Vecchio 02 marzo 09, 12:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Probabilmente la reazione chimica avviene solo su determinati tipi di plastica.
Il fatto è che il policarbonato, poliprolilene, nylon, teflon, siliconici, sembrano tutti uguali per la maggior parte delle persone, mè compreso!

PS: per esperienza personale, il frenafiletti non rovina le plastiche del vecchio T-REX 450.

Ultima modifica di OrsoBruno : 02 marzo 09 alle ore 12:59
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks