Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 13:43   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
proprio ieri ho comprato un nuovo pacco NiCd 5 celle da 1700 della SANYO.
Da quello che ho capito fin'ora, meglio evitare le NiMh ..... l'ideale sarebbero le LiPo con il relativo regolatore ...... ma la spesa sale di parecchio.
Le NiMh sono instabili e hanno improvvisi cali e cedimenti ....... se poi il pacco viene assemblato a mano, prima è necessario fare un ciclo di carica e scarica su i singoli elementi e solo dopo assemblare il PowerPack....

Io per il momento evito le NiMh.....
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 15:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì bella, costa pure poco..ma ha solo 4 ch....solo sù un aliante lettrico da battaglia la potrei usare...a me servono sempre come minimo 6 ch, meglio 8 ch però e i costi sulle futaba salgono vertiginosamente per questi rx...


Non mi va accendere polemiche sui costi delle futaba, ma sentirmi dire da garbo che i costi delle futafa 8 canali (avra pure ragione) salgono vertiginosamente mi fa sorridere

Allora fai bene a sperimentare cio che tu stesso hai detto

io per ora sperimento il Corona V2 DSSS 2,4 ghz....più economico, e prossimamente lo sperimenterò sul trainatore Patchwork con motore a benzina da 52 cc....vedremo se và...


io se dovessi lesinare qualche euro per poi buttar via un modello. . . . . . . . ba non lo RIFAREI

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 15:46   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Non mi va accendere polemiche sui costi delle futaba, ma sentirmi dire da garbo che i costi delle futafa 8 canali (avra pure ragione) salgono vertiginosamente mi fa sorridere

Allora fai bene a sperimentare cio che tu stesso hai detto

io per ora sperimento il Corona V2 DSSS 2,4 ghz....più economico, e prossimamente lo sperimenterò sul trainatore Patchwork con motore a benzina da 52 cc....vedremo se và...


io se dovessi lesinare qualche euro per poi buttar via un modello. . . . . . . . ba non lo RIFAREI

ciao giagi
Beh... non è che ha detto una cose sbagliata. La 7ch costa circa (prezzo Johnny) 90€ (si trova però a circa 70/75€) mentre la 8ch costa ~135€ (sempre johnny ma penso che meno di 125€ non si trovi). effettivamente il salto di prezzo è non indifferente. Seppoi uno decide di spendere più, in quanto componente critico e vuole affidarsi al produttore che gli da maggior fiducia (come per esempio faccio pure io), questo è un altro discorso.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 16:01   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Non mi va accendere polemiche sui costi delle futaba, ma sentirmi dire da garbo che i costi delle futafa 8 canali (avra pure ragione) salgono vertiginosamente mi fa sorridere

Allora fai bene a sperimentare cio che tu stesso hai detto


io se dovessi lesinare qualche euro per poi buttar via un modello. . . . . . . . ba non lo RIFAREI

ciao giagi
guarda, il modello me lo sono costruito in 2 mesetti di lavoro da tranquillo pensionato, c'è un lunghissimo post della sezione costruzione, mi è costato di materiale termoretraibile compreso 90 €, quindi non è una grande cifra, per cui anche se lo distruggo, causa rx 2,4 ghz..non è un gran danno, me lo rifaccio subito, io sono sempre propenso a provare soluzioni più economiche dei sistemi al top, e spesso non mi pento, come l'uso dell' simil oracover comperato in cina a pochi soldi e che và benissimo, tanti non li riesci a staccare dal costosissimo oracover originale....quindi come vedi, rischio di mio...ma sono tutti rischi calcolati......prima di mandarlo in volo, stò modello, lo proverò a terra, a distanza di 300-400 metri con il motore al max, farò tutte le prove del caso, prima di mandarlo sù, e poi io ho una recente esperienza del collaudo del modello che vedi nell'avatar, lì per non lesinare sui componenti ho comperato apposta una blasonata rx Webra 8 ch sint, pagata oltre 60 €, ebbene al primissimo volo, per un pelo mi distrugge il modello, l'ho portato a terra in modo veramente fortunoso, come il motore andava sù appena oltre al minimo..i servi andavano a spasso, ho montato una economicissima rx 8 ch Corona sint da 20 $, che a detta di taluni non le vorrebbero neppure regalate, il modello và che è una meraviglia e ci faccio pure traino al limite del visibile....come vedi...non sempre le cose costose sono sempre al top...e poi io non sono certamente di quelli che si sentono realizzati solo se hanno componenti al top come prezzo...io mi sento realizzato se faccio le stesse cose spendendo molto di meno....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 16:23   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
Le dinamiche che motivano l'acquisto di un prodotto sono molteplici e comunque sempre soggettive; il marchio, il + economico, rapporto prezzo/prestazione, la moda, ecc,ecc...
Giudicare gli altri non ha senso, la libertà si esprime nelle propie scelte e nell'accettare quelle degli altri!
Importante essere soddisfatti del propio acquisto!
Personalmente simpatizzo per Futaba ma no ho le competenze per dire che sia la migliore e rimango aperto a ogni alternativa.
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 16:28   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
guarda, il modello me lo sono costruito in 2 mesetti di lavoro da tranquillo pensionato, c'è un lunghissimo post della sezione costruzione, mi è costato di materiale termoretraibile compreso 90 €, quindi non è una grande cifra, per cui anche se lo distruggo, causa rx 2,4 ghz..non è un gran danno, me lo rifaccio subito, io sono sempre propenso a provare soluzioni più economiche dei sistemi al top, e spesso non mi pento, come l'uso dell' simil oracover comperato in cina a pochi soldi e che và benissimo, tanti non li riesci a staccare dal costosissimo oracover originale....quindi come vedi, rischio di mio...ma sono tutti rischi calcolati......prima di mandarlo in volo, stò modello, lo proverò a terra, a distanza di 300-400 metri con il motore al max, farò tutte le prove del caso, prima di mandarlo sù, e poi io ho una recente esperienza del collaudo del modello che vedi nell'avatar, lì per non lesinare sui componenti ho comperato apposta una blasonata rx Webra 8 ch sint, pagata oltre 60 €, ebbene al primissimo volo, per un pelo mi distrugge il modello, l'ho portato a terra in modo veramente fortunoso, come il motore andava sù appena oltre al minimo..i servi andavano a spasso, ho montato una economicissima rx 8 ch Corona sint da 20 $, che a detta di taluni non le vorrebbero neppure regalate, il modello và che è una meraviglia e ci faccio pure traino al limite del visibile....come vedi...non sempre le cose costose sono sempre al top...e poi io non sono certamente di quelli che si sentono realizzati solo se hanno componenti al top come prezzo...io mi sento realizzato se faccio le stesse cose spendendo molto di meno....
Intanto beato te che sei arrivato alla pensione ed hai tempo da dedicare al tuo hobby . . . . e GODITELA con i miei piu' calorosi auguri. . . . .e chi lo sa se ci riusciro' pure io e quando ci arrivero' cosa potro' permettermi

Ti parlo per esperienza fatta.

E' vero che non sempre i marchi quelli piu' prestigiosi poi si rivelano i migliori, tanto e' vero che anche se ho una certa fiducia in Futaba (con la mia ff9) e precedentemente con Graupner (la mitica mc12) ogni volta che devo avvicinarmi ad una tecnologia nuova, aspetto un po e mi informo il piu' possibile . . . . . . . . . . .
- Vedi e poi bisogna essere fortunati perche' anche io avevo intenzione di comprare una corona, ma dopo che un amico ne aveva provate due con scarsi risultati ho desistito ed ho apettato

Fatto sta che se ti giri intorno sono in pochi o quasi nesuno che si lamentano delle riceventi futaba . . . (tranne che forse per il prezzo) e questo e' bastato a convincermi.....

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 17:17   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Intanto beato te che sei arrivato alla pensione ed hai tempo da dedicare al tuo hobby . . . . e GODITELA con i miei piu' calorosi auguri. . . . .e chi lo sa se ci riusciro' pure io e quando ci arrivero' cosa potro' permettermi

Ti parlo per esperienza fatta.

E' vero che non sempre i marchi quelli piu' prestigiosi poi si rivelano i migliori, tanto e' vero che anche se ho una certa fiducia in Futaba (con la mia ff9) e precedentemente con Graupner (la mitica mc12) ogni volta che devo avvicinarmi ad una tecnologia nuova, aspetto un po e mi informo il piu' possibile . . . . . . . . . . .
- Vedi e poi bisogna essere fortunati perche' anche io avevo intenzione di comprare una corona, ma dopo che un amico ne aveva provate due con scarsi risultati ho desistito ed ho apettato

Fatto sta che se ti giri intorno sono in pochi o quasi nesuno che si lamentano delle riceventi futaba . . . (tranne che forse per il prezzo) e questo e' bastato a convincermi.....

ciao giagi
io di corona sitetizzate, non 2,4 ghz, ne ho ben 5, e tutte volanti, e sù modelli a motore a scoppio maxi e sù alianti da traino che mandiamo oltre 500 metri quota e distanza, confermati dal logger gps onboard, sarò fortunato...??? mai un problema finora, e da un mese ho iniziato a sperimentare il 2,4 ghz corona, finora con successo debbo dire, poi vedremo, anche io mi fido della futaba...ma se posso ottenere gli stessi risultati spendendo meno...non intacco molto la mia piccola pensione..., poi io non sono uno che fà gare o che usa i modelli in modo esasperato...quindi anche questo vuol dire, sono un volatore settimanale, e al sabato e domenica, causa affollamento vado solo a vedere gli altri... ovvio che se dovessi prepararmi per un campionato del mondo, oppure avessi un modello a turbina velocissimo...magari cambierei il mio modo di ragionare...ma per per un sano divertimento normale...i componenti che uso, vanno più che bene...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum VS Futaba FASST 2.4 Ghz sayberwolf Radiocomandi 41 23 giugno 08 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002