Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 14:19   #21 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Sul discorso puramente tecnico non sono all' altezza per giudicare, le variabili in gioco sono moltissime, ho letto di tutto. ........Perfettamente d'accordo! Infatti penso che bisogna principalmente affidarsi ,nella scelta, a ciò che avviene ( o è già avvenuto) nei Paesi a grandissima diffusione del ns. Hobby: I dati sono lì ...ed incontrovertibili. Il resto sono chiacchere limitate al solito orticello: GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:51   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Sul discorso puramente tecnico non sono all' altezza per giudicare, le variabili in gioco sono moltissime, ho letto di tutto. ........Perfettamente d'accordo! Infatti penso che bisogna principalmente affidarsi ,nella scelta, a ciò che avviene ( o è già avvenuto) nei Paesi a grandissima diffusione del ns. Hobby: I dati sono lì ...ed incontrovertibili. Il resto sono chiacchere limitate al solito orticello: GIORGIO
Giorgio a me non interessa nulla di cosa fanno in America o in Tanzania. Come sempre l'erba del vicino è più verde. In Italia siamo tanti e perfettamente all'altezza di giudicare i materiali, le attrezzature e tutto ciò che stà intorno al nostro mondo senza dover per forza copiare quello che fanno altri. E' inutile dire che JR è meglio perchè in america è la marca più usata. Solo una persona in malafede non può che concordare che Futaba sia assolutamente una casa al top nel settore. Non dico che è meglio di JR ma solo che certamente non ne è inferiore. Il fatto che in America venda più JR è da imputare a innumerevori fattori e non certamente alla maggiore qualità/affidabilità.
Strano poi che tu usi 2 pesi e due misure a seconda di cosa si stia parlando. Sui vari motori economici non mi pare che tu abbia lo stesso occhio nei confronti degli USA. Li sono molto attenti a questi aspetti e tantissimi parlano bene dei motori che tu spesso indichi come scadenti ed inaffidabili...

Ribadisco che le more sono molto meglio delle bionde!!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 15:19   #23 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Giorgio a me non interessa nulla di cosa fanno in America o in Tanzania. Come sempre l'erba del vicino è più verde. In Italia siamo tanti e perfettamente all'altezza di giudicare i materiali, le attrezzature e tutto ciò che stà intorno al nostro mondo senza dover per forza copiare quello che fanno altri. E' inutile dire che JR è meglio perchè in america è la marca più usata. Solo una persona in malafede non può che concordare che Futaba sia assolutamente una casa al top nel settore. Non dico che è meglio di JR ma solo che certamente non ne è inferiore. Il fatto che in America venda più JR è da imputare a innumerevori fattori e non certamente alla maggiore qualità/affidabilità.
Strano poi che tu usi 2 pesi e due misure a seconda di cosa si stia parlando. Sui vari motori economici non mi pare che tu abbia lo stesso occhio nei confronti degli USA. Li sono molto attenti a questi aspetti e tantissimi parlano bene dei motori che tu spesso indichi come scadenti ed inaffidabili...

Ribadisco che le more sono molto meglio delle bionde!!
Partiamo , a volte, da presupposti diversi; io da sempre mi guardo attorno e per esperienza diretta e per letture estere da moltissimi anni sono molto attento a ciò che avviene dove i praticanti sono veramente un numero considerevole. Da qui traggo le conclusioni. Quanto ai motori....valgono le considerazioni di cui sopra stante il fatto che ho l'opportunità di poter seguire da vicino gli acquisti dei Soci del Gruppo e le rogne a cui vanno incontro sia nel caso di motori "cloni" che di radio "ciofeche" Tralascio il fatto che ,come ex negoziante ,conosco bene anche i retroscena che si celano dietro a scelte e forzature varie.Come vedi , nulla dovuto al caso. Per bionde ..o more ....purchè ad un certo livello! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 15:35   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Partiamo , a volte, da presupposti diversi; io da sempre mi guardo attorno e per esperienza diretta e per letture estere da moltissimi anni sono molto attento a ciò che avviene dove i praticanti sono veramente un numero considerevole. Da qui traggo le conclusioni. Quanto ai motori....valgono le considerazioni di cui sopra stante il fatto che ho l'opportunità di poter seguire da vicino gli acquisti dei Soci del Gruppo e le rogne a cui vanno incontro sia nel caso di motori "cloni" che di radio "ciofeche" Tralascio il fatto che ,come ex negoziante ,conosco bene anche i retroscena che si celano dietro a scelte e forzature varie.Come vedi , nulla dovuto al caso. Per bionde ..o more ....purchè ad un certo livello! Giorgio
Così mi piaci... quando estremizzi mi fai un po' rabbia... vedi che se vuoi sei quasi un essere umano!!!
Siccome poi anche io sono quello che deve seguire i novizi, evidentemente sono più bravo di te perchè rogne, anche con i cloni, non ne ho...

Per il resto io sono di "bocca buona"... .a me piacciono tutte le donne in quanto tali....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 23 febbraio 09 alle ore 15:39
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 15:41   #25 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Per il resto io sono di "bocca buona"... .a me piacciono tutte le donne in quanto tali....
__________________
Il mio problema è un'altro; ......non sono più di moda!Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 17:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Resta il fatto però che adesso le riceventi Spektrum hanno copiato la lunghezza delle antenne da Futaba, per quanto riguarda le classifiche di vendita, contano fino ad un certo punto ( troppo influenzate da molteplici varianti ) ,le riviste vivono con la pubblicità quindi sono spesso da prendere con le pinze, il metro di paragone che uso sono i forum dove i pareri li danno gli utenti e lì si legge che Futaba attualmente crea qualche problema in meno
Buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 18:04   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da andreotto Visualizza messaggio
Resta il fatto però che adesso le riceventi Spektrum hanno copiato la lunghezza delle antenne da Futaba, per quanto riguarda le classifiche di vendita, contano fino ad un certo punto ( troppo influenzate da molteplici varianti ) ,le riviste vivono con la pubblicità quindi sono spesso da prendere con le pinze, il metro di paragone che uso sono i forum dove i pareri li danno gli utenti e lì si legge che Futaba attualmente crea qualche problema in meno
Buoni voli a tutti andreotto
Non mi pare che Spektrum abbia problemi... tieni presente che Futaba sul 2.4gHz non è praticamente presente nell'Entry level cosa che Spektrum invece insegue con apparati da 150/200€. Ovvio che in questa classe i problemi (tipo quello in cui è incorso il buon Luca Masali) possono avere una casistica superiore ma non dipende certo dal sistema in se stesso.
Credo che Spektrum a fronte di un approccio diverso da Fasst sia altrettanto valido e sicuro. Ripeto che pur non avendo mai avuto Spektrum, a pelle, direi che i satelliti sono una complicazione in più e non sempre di facilissima ed immediata installazione. Prova è che hanno dovuto farne con antenne lunghe per facilitare certi tipi di installazione.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 18:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Marco ho scritto più volte che i due sistemi si equivalgono semplicemente ho letto ( probabilmente per sbagli di istallazione di utenti che hanno avuto problemi con Spektrum, questo ad esempio
YouTube - Multiplex Twister Jet - Spektrum Radio Failure Crash
Buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 18:52   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da andreotto Visualizza messaggio
Marco ho scritto più volte che i due sistemi si equivalgono semplicemente ho letto ( probabilmente per sbagli di istallazione di utenti che hanno avuto problemi con Spektrum, questo ad esempio
YouTube - Multiplex Twister Jet - Spektrum Radio Failure Crash
Buoni voli a tutti andreotto
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 19:37   #30 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Dalla visione del filmato è possibile vedere che la perdita di segnale avviene a relativa poca distanza dal pilota ,quando nei fotogrammi precedenti si poteva notare che il modello aveva raggiunto una distanza ben maggiore. Il fatto che il crash sia avvenuto dopo alcuni minuti di volo potrebbe fare sospettare una perdita di segnale dovuta all'alimentazione della rx insufficente . Ho impararato che sia più facile incolpare le radio che soffermarsi invece sulla sistemazione dei comandi e (vecchia storia) interferenze ai polliccioni. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum VS Futaba FASST 2.4 Ghz sayberwolf Radiocomandi 41 23 giugno 08 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002