| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ad ogni modo sinceramente c'è qualcosa che non torna nel tuo racconto... non voglio insinuare che dici cavolate ma solo che forse stai facendo troppa confusione. Ricapitolando hai detto che: 1) tutto funzionava correttamente fino a che non hai sistituito la RX MPX con la Futaba FASST. 2) ritornando a montare la vecchia RX torna a funzionare correttamente 3) fa difetto anche con una 149dp fa il difetto 4) fa difetto anche se la RX è alimentata da un pacco batterie esterno 5) fa difetto anche se metti servi nuovi identici 6) fa difetto anche con servi di tipo/marca diversi 7) fa difetto addirittura se i servi sono comandati da un provaservi!!! 8) fa difetto se togli/sostituisci le prolunghe dei servi Rileggendo tutto mi viene il dubbio che a forza di fare prove ti sia incasinato ancora di più di prima. A questo punto devi cercare di usare "metodo": 1) Ripristina la configurazione iniziale che funzionava a) se non funziona stacca un servo alla volta fino a verificare se uno di questi da problemi e se lo trovi ahi risolto b) se funzione metti la Futaba 617 e passa al punto 2 2) a) se funziona hai risolto il problema b) se non funziona rifai la trafila del punto 1/a c) senon funziona pasa al punto 3 3) a) sostituisci la 617 con un'altra se l'hai ancora a disposizione b) se fa ancora difetto prova con servi diversi c) se fa ancora difetto riattacca i servi originali staccando i collegamenti meccanici d) se fa difetto ancora rimedia un'altra trasmittente in modo da verificare un'improbabile problema a monte. Fai queste prove con metodo senza dare per scontato nulla, pensando che sono già state fatte... rifalle perchè c'è sicuramente qualcosa che ti sfugge. La mia 617 con i tuoi servi funziona perfettamente quindi non ci dovrebbero essere conflitti e incompatibiltà. Fa queste prove senza il famoso condnsatore che a mio avviso e come detto da Renzo non c'entra nulla con i tuoi problemi. Ps- una notazione. con la 617 muovendo piano i comandi i servi non hanno un movimento perfettamente lineare ma a piccolissimi scattini. Questo è normale a causa della grande precisione del sistema 2.4 che trasmette passi molti più piccoli della risoluzione dei servettini Hs65... Non penso che tu ti rifersca a questa cosa perchè da come descrivi il problema sembra molto grande... o sbaglio?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| Bookmarks |
| |