| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
![]() Scusa tanto, premesso il fatto che non tutte le ciambelle riescono col buco e quindi ti puoi essere imbattutto in un kit difettoso, detto questo vorrei sapere come fai a sparare a zero su questo sistema e in queste pagine dove 10 post su 10 ne parlano bene, prima di aver verificato con calma il problema in cui ti sei imbattuto? Io uso addirittura il modulo sulla mia jrpcm9xII, con AR7000 e AR 6100, montate su eli la prima e aliantino la seconda, mai e poi mai avuto nessun tipo di problema. Se dici di aver perso il controllo per qualche secondo il problema va ricercato nell' impianto elettrico o nel posizionamento della rx, come ti è stato già detto. Cetamente la rx ha subito o la perdita del segnale o dell' alimentazione e per la riconnessione ha impiegato quel lasso di tempo di cui parli. Che tipo di batterie avevi a bordo? Di quale modello parli e come avevi posizionato la rx? Che tipo di rx stavi usando? Dacci qualche risposta e proviamo a cpaire meglio tutti insieme. Saluti. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
|
ma lascia perde ....... una radio deve funzionare .... premesso che la posizione delle antenne è stata fatta da manuale ..... le batterie come da manuale ... anche il binding da manuale (infatti non andava bene) ... ci stavo rimettendo il modello ................... quindi sparo a zero eccome .......... lascia perdere .. spektrum dx6i 2.4 ghz è nata per migliorare il segnale ? beh con me non ha funzionato ......... poi scusa ma cosa vi aspettate .... i soldi uno mica li trova a terra .... se spendo ESIGO qualità e funzionalità ...'' il tuo caso è un' eccezione '' NON ESISTE ..... i soldi però CASH ........ lascia perdè và mi spiace ma stò incazzato
Ultima modifica di santafalk : 27 ottobre 08 alle ore 16:14 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Ma quante vetture escono di fabbrica con difetti congeniti? Mi dispiace per te, forse sei incappato in una di queste. Comunque non ci rispondi ancora sul come è stata posizionata la rx, quale modello usavi e che tipo di lettronica, intesa come sistema di alimentazione. Con questo si potrebbe fare un esame e capire cosa potrebbe essere capitato e magari servirebbe a più utenti molto più delle tue affermazioni, che per ora sono solo gratuite. Ti limiti nel dire che tutto era perfetto, ma se permetti ho più fiducia in spektrum che nelle tue affermazioni. Nulla di personale s' intende, ma finchè non esce qualche particolare che possa aiutare a capire, ritengo le tue affermazioni poco attendibili. Ormai è risaputo che le rx 2,4, spektrum di sicuro, vogliono un installazione decente, lontana da cavi e servi, tu parli di posizionamento delle antennine e basta. Ok, ma la rx dove era posizionata? E il satellite? ammesso che era una 6200 o più grande? Oppure magari usi una rx adatta a volo indoor e ti lamenti dopo aver spedito il tuo modello sulle stelle? Insomma, che modello di rx usavi? E ancora, quali batterie usavi? Per caso LiPo? Se si, erano ben cariche e il regolatore, o bec, era ok? Considerato il tuo modello, calmato60, in balsa presumo, grossi accorgimenti da mettere in atto non dovrebbero esserci. Come batterie presumo che tu abbia utlizato delle normali NiMh e se queste batt non erano al pieno, niente di più plausibile che si sia trattato di uno sbalzo di tensione, usuale in certi tipi di batterie. Il binding, cosa dire? Operazione molto semplice da fare, conseguente al model match, ma che non sia andata a buon fine se mal interpretata è molto probabile. Ad ogni modo non si scarta una radio a fronte di una prova unica, io avrei cercato di capire meglio e nel caso di difetto avrei interpellato l' assistenza. Venderla essendo consapevoli di un malfunzioamento equivale addirittura ad una bella fregatura per il prossimo. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2006
| siete tutti disinformati
Da quello che ho letto in questo forum ho capito che siete tutti modellisti che acquistate modelli già fatti senza neppure leggere le caratteristiche di ciò che acquistate e pretendete che tutto debba funzionare come immaginate. Documentatevi prima di fare acquisti Il sistema spektrum a differenza di quello tradizionale per funzionare ha bisogno di una potenza di trasmissione più alta, la dx6 essendo omologata in Italia ha una potenza ridotta,inferiore a 10mv infatti viene indicata come radio adatta a modelli elettrici e a voli indoor. La spektrum dx 7 invece avendo la potenza di trasmissione più alta è adatta a modelli a scoppio, ma non è omologata in Italia, infatti si corre il rischio che se l'Escoposta capta il segnale, vi individua e scatta una denuncia penale, l'amico santafalk trovandosi altissimo è uscito fuori dal raggio d'azione della radio, ecco perchè ha perso il segnale per riprenderlo quando il modello si è avvicinato, non è la radio che fa schifo, sei tu che non ti sei informato sulle sue caratteristiche. P.S. A conferma di quanto dico si evidenzia dal fatto che alle manifestazioni il l'utilizzo del sistema spektrum e vietato. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |