Citazione:
Originalmente inviato da santafalk ma lascia perde ....... una radio deve funzionare .... premesso che la posizione delle antenne è stata fatta da manuale ..... le batterie come da manuale ... anche il binding da manuale (infatti non andava bene) ... ci stavo rimettendo il modello ................... quindi sparo a zero eccome .......... lascia perdere .. spektrum dx6i 2.4 ghz è nata per migliorare il segnale ? beh con me non ha funzionato......... |
Certo che una radio deve funzionare, mi sembra logico.
Ma quante vetture escono di fabbrica con difetti congeniti?
Mi dispiace per te, forse sei incappato in una di queste.
Comunque non ci rispondi ancora sul come è stata posizionata la rx, quale modello usavi e che tipo di lettronica, intesa come sistema di alimentazione.
Con questo si potrebbe fare un esame e capire cosa potrebbe essere capitato e magari servirebbe a più utenti molto più delle tue affermazioni, che per ora sono solo gratuite.
Ti limiti nel dire che tutto era perfetto, ma se permetti ho più fiducia in spektrum che nelle tue affermazioni.
Nulla di personale s' intende, ma finchè non esce qualche particolare che possa aiutare a capire, ritengo le tue affermazioni poco attendibili.
Ormai è risaputo che le rx 2,4, spektrum di sicuro, vogliono un installazione decente, lontana da cavi e servi, tu parli di posizionamento delle antennine e basta.
Ok, ma la rx dove era posizionata? E il satellite? ammesso che era una 6200 o più grande?
Oppure magari usi una rx adatta a volo indoor e ti lamenti dopo aver spedito il tuo modello sulle stelle? Insomma, che modello di rx usavi?
E ancora, quali batterie usavi? Per caso LiPo? Se si, erano ben cariche e il regolatore, o bec, era ok?
Considerato il tuo modello, calmato60, in balsa presumo, grossi accorgimenti da mettere in atto non dovrebbero esserci.
Come batterie presumo che tu abbia utlizato delle normali NiMh e se queste batt non erano al pieno, niente di più plausibile che si sia trattato di uno sbalzo di tensione, usuale in certi tipi di batterie.
Il binding, cosa dire? Operazione molto semplice da fare, conseguente al model match, ma che non sia andata a buon fine se mal interpretata è molto probabile.
Ad ogni modo non si scarta una radio a fronte di una prova unica, io avrei cercato di capire meglio e nel caso di difetto avrei interpellato l' assistenza.
Venderla essendo consapevoli di un malfunzioamento equivale addirittura ad una bella fregatura per il prossimo.