Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 dicembre 08, 14:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
La posizione non è il massimo, sia perchè vicine al timone di direzione sia perchè durante il volo tenderanno ad appoggiarsi allo stesso ed anche perchè entrambe le antenne sono in verticale, con attenuazione intrinseca marcata in alcune posizioni di volo (p. es. coltello, tonneaux, ecc.), e conseguente azzeramento del "signal path diversity" se non per recuperare l'oscuramento provocato dal timone di direzione.
In quei casi Futaba (e non solo) farebbe bene a proporre una ricevente con cavetti terminanti su connettore SMA da avvitare alla fusoliera, sul quale poi attaccare un dipolino lungo circa 6 cm (30mm polo "caldo" + 30 mm polo "freddo" = dipolo in quarto d'onda), uno in verticale sulla "schiena" della fusoliera ed uno orizzontale su un lato della stessa; durante le vacanze di Natale dovrei trovare il tempo per modificare le mie AR7000 e la R1221 in questo senso, nel qual caso posterò qualche foto per rendere meglio l'idea.
Ma nonostante gli errori il tuo modello funziona lo stesso, proprio perche il polo caldo del dipolo non è a diretto contatto con il carbonio, errore che ti ha impedito di volare con Spektrum, come precedentemente scritto.
Ciao.
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Antenne RX Nikki Radiocomandi 1 07 agosto 08 19:17
lunghezza antenne tx dylan Radiocomandi 1 10 novembre 06 15:58
...........................2 antenne luca bianchessi Elimodellismo in Generale 6 12 ottobre 06 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it