![]() |
non è solo una questione di assetto ma piuttosto di respingere le riflessioni |
Il mio modello vola con le antenne messe così, la radio è l'Aurora 9 Hitec 2,4Ghz, destra e sinistra, nn le tengo a 90°,........va, ma nn ho mai fatto distanze "preoccupanti" (ci vedo poco), mi posso fidare??? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Riallacciandomi a questa discussione e rifacendomi a interventi di qualche pagina fa ho controllato la lunghezza del polo scoperto sulle antenne di serie della ricevente frsky D8R II Plus e sono lunghe 34mm, ben oltre i 32mm di cui si parlava qualcuno di voi ha provato a potarle a 29mm? E con che risultati? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
doppio modulo...si può? Mi sono letto la discussione e non ho trovato niente riguardo un dubbio che ho da tempo. Dato che qui c'è qualcuno che pare essere parecchio competente ritengo opportuno riesumare il post. Stanno per entrare in commercio radio che offriranno di serie la possibilità di montare contemporaneamente due moduli, oltre al fatto che c'è già chi lo fa su altre radio molto note sdoppiando il ppm. La domanda è: è possibile utilizzare in sicurezza due moduli trasmittenti vicini? E le riceventi..sempre vicine? Io ho il dubbio che le antenne trasmettano ma anche assorbano parte del segnale dell'antenna vicina. Forse è più felice l'idea di utilizzare un secondo modulo sfruttando l'uscita trainer e portando il modulo a mezzo metro di distanza dall'altro tramite un coassiale collegato al jack trainer? Se qualcuno competente può spigare cosa accade in situazioni simili credo che tutta la comunità ringrazierebbe. Intanto ringrazio io. |
Le antenne di quel tipo e dimensione, non si schermano l'una con l'altra |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002