| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: Monticello brianza vicino lecco
| Funzionamento servocomandi
Buongiorno a tutti... Una domandina: qualcuno mi spiega come viene comandato un servo?? O meglio, so che viene comandato in pwm con un duty cycle.... è giusto ipotizzare ch al 50% il servo rimanda in tensione ed in posizione centrale?? Qual'è la frequenza del duty cycle?? ecc ecc Insomma, se qualcuno mi chiarisce un pò le idee ne sarei molto felice... grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
la frequenza dell'onda quadra che pilota il servo è di 50Hz il dutcycycle vria da 1 a 2 ms con centro servo a 1,5ms meno di 1ms e oltre 2ms sei in overcorsa ovvero oltre 100% della corsa del servo che regoli anche dalla ricevente. alcune riceventi comunque hanno dei valori leggermente diversi per il centro servo da 1,48 a 1,52ms..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
se non sono invadente ed iniscreto che tipo di prova vuoi fare? magari posso dirti qualcosa di piu utile..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: Monticello brianza vicino lecco
|
No figurati... anzi... In pratica, voglio fare un moster a 4 ruote sterzanti. Siccome però vorrei farlo con la possibilità di bloccare le rote posteriori sono arrivato alla conclusione che lo posso fare in due modi. o con una tre canali con la possibilità di miscelare il terzo canale, o, costuendo un circuitino che a comando remoto mi scollega il comando del servo, cosi quando giro le anteriori le posteriori non si muovono, ma che allo stesso tempo mi tenga intensione e in posizioe centrale il servo posteriore. spero di essermi spiegato più o meno su cosa vorrei ottenere. Pensavo a quest'ultima possibilità per fare qualche prova prima di investire soldi in un telecomando serio... Che ne pensi?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |