Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 08, 03:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Radio Blade CX2 (LP5DSM) su Easy Glider?

Ciao a tutti!

Possiedo questa radio inutilizzata poichè ho cambiato la ricevente del CX2 con una FM da usare con la mia MX-12, ora il mio problema è questo:
Siccome possiedo 2 gommoli: Easy Glider e Elektro Junior, l'EG vorrei lasciarlo nella casa in campagna e per non dovermi portare dietro la radio, avevo pensato di utilizzare quest'ultima.
Agento sui tastini sotto il coperchietto sono riuscito a configurare il tutto:
Alettoni senza cavo Y (tramite collegamento AIL-AUX), direzionale, profondità, motore e persino il comando GEAR della rotellina per far ruotare un servo sotto l'ala a cui è collegata la flycam per il cambio di inquadratura.
Il comando spoiler non è previsto, non l'ho mai usato, riesco ad atterrare benissimo anche con poca "pista". A parte il primo atterraggio (4.10 minuto)

La cosa che mi preoccupa è la portata, ho letto sul forum che si aggira dai 450 ai 600mt ... qualcuno mi conferma questa cosa?
Premetto che non mi allontanerei mai tanto con il modello, ma siccome la radio è stata progettata per un elicotterino coassiale, anche 400 metri sarebbero tanti e non lo si vedrebbe più, perciò volevo sapere se può essere un rischio l'utilizzo su un aliantino.

Grazie a tutti

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2

Ultima modifica di Dj Ravage : 22 agosto 08 alle ore 03:31
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 12:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Io onestamente non mi fiderei anche perchè l'EG va veramente lontano ..........
Comunque puoi fare una prova di ricezione a terra (che fra l'altro condiziona negativamente la ricezione) e vedere fino a che distanza riceve senza accusare problemi .
Tieni presente che quella radio è omologata perche pur essendo una 2.4Ghz ha una potenza di uscita notevolmente inferiore a quelle che potranno essere utilizzate in ambito aeromodellistico.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ti Ringrazio per la risposta, ma leggendo anche sul 3d del CX2, ho notato che alcune persone hanno problemi di portata della radio anche a bravi distanze, quindi penso ke ci rimetterò la mia ricevente in fm e farò "l'enorme fatica" di portarmi avantie in dietro la mia MX-12.
Ciao
Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Copter XS metal 2,4 GHz o Blade CX2 Calliope Elimodellismo Principianti 5 02 luglio 09 05:00
RADIO E-Flite LP5DSM info Michele29 Radiocomandi 0 19 agosto 08 19:03
Utilizzare radio Blade cx2 con simulatore mille83 Elimodellismo Principianti 1 29 giugno 07 21:29
Blade vs easy glider? Ah pperò! algaro Aeromodellismo Alianti 43 22 marzo 07 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002