Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 07, 20:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Talking Blade vs easy glider? Ah pperò!

Premessa indispensabile. Sono un principiante con poche ore di esperienza a motore (elettrico).
Ho avuto la bella idea di cominciare in pendio con il blade, tanto è usato... l'ho pagato poco, ecc. ecc.
Il primo giorno è stato divertente, poi l'altra settimana a Grone, con un lancio da co...yote, ho spiaccicato il blade per terra. Prognosi fuso spezzata e dannucci vari all'ala.
Quello stesso giorno finchè ho volato, la condizione era scarsa e quasi invidiavo gli altri che con l'eg termicavano mentre io dovevo aspettare qualche folata e poi, una volta lanciato arrancavo e scendevo implacabilmente. Sicuramente chi aveva pollici migliori dei miei sarebbe rimasto su ugualmente, ma io a meno di trapianti....
Nel frattempo, in attesa di riparare la fuso, mi sono fatto l'eg. E oggi collaudo.
All'inizio dinamica forte che l'eg riusciva a malapena a sfondare. Poi un po' di piombo attaccato con lo scotch e via con un ora e mezzo di divertimento, soprattutto quando il vento è calato.
Certamente c'è una GRANDE differenza con il blade che è velocità pura, però mi immaginavo MOLTO peggio. Intendiamoci, non vedo l'ora di riparare il bestio... però...
E adesso avanti con i flame...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione: